MX5 Passion Roma: Controllatina alla mia Miatina
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Controllatina alla mia Miatina Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Topic: Controllatina alla mia Miatina
    Postato: 18 Mar 2010 alle 19:39

Salve a tutti! Sono anche io un nuovo miatista (NA-Mk1) e mi interesserebbe avere l'indirizzo di un centro assistenza preparato in zona Roma Nord abitando io sulla cassia. Purtroppo la mia Mx5 ha ben 223000km ma il concessionario che me l'ha venduta ha pensato bene di togliergliene 120000...saputi i km reali rintracciando il vecchio proprietario non mi resta che farla controllare tutta da qualcuno che ne capisce...Vi ringrazio anticipatamente. :-)

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 18 Mar 2010 alle 19:56

denuncialo e subito, oppure minaccia, per loro è un reato grave e rischiano grosso!

Questo cmq è  l'indirizzo dei ragazzi che si occupano della mia miata, sono alla Balduina e sono molto bene preparati
Vs Motors Srl
maps.google.it
Via della Balduina, 202
00136 Roma
06 35496028

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 18 Mar 2010 alle 22:07

Se hai l'appoggio del vecchio proprietario, veramente denunciali!!!

Rischiano grosso ad arrivare davanti al giudice!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 19 Mar 2010 alle 09:27

CIAO CORRADO !

Ben arrivato .... Sono costernata di quello che e' successo ...comunque la macchina che hai comprato e' comunque ottima... conosco il vecchio proprietario da una vita... l'ho vista prima della riverniciatura ... e ti assicuro che e' sempre stata trattata benissimo ...solo che i km ne ha un po'...  
Il problema che hai sollevato non e' indifferente :
allora bisogna vedere il contratto  che ha fatto il vecchio proprietario
in cessione al concessionario se c'erano scritti i km....
poi la disponibilità di quest'ultimo a testimoniare....
comunque non so se ti serva un officina affidabile a Viterbo
ti consiglio questa ...
Autofficina Mirko Lampa
Via Piangoli
01030 Vitorchiano VT
0761 370636
Dal punto di vista del telaio  che io sappia la macchina non ha mai subito incidenti... ma solo un parafango contro un "panettone" e un po' di graffi ..motivo x cui e' stata riverniciata ... dovrei avere anche qualche foto fatte ad un raduno prima della riverniciatura .... se le vuoi mandami un Mp
occhiolino

Modificato da ELYSABETTA - 19 Mar 2010 alle 09:42

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 19 Mar 2010 alle 18:36

Grazie Ely della tua disponibilità però ci sono rimasto troppo male...come si fa a scalare ad un auto 120000 km? Si daccordo, è veramente stata tenuta benissimo ma non posso far finta di nulla...ora mi trovo ad aver già affrontato delle spese per sistemarla un pochino e di ridargliela non se ne parla...sul contratto di vendita i km li hanno scritti (100000 km per abbreviare...), quindi volendo già potrei attaccarmi a quelli. Ti ripeto...non so cosa fare perchè sono letteralmente innamorato della mia nuova miatina....Al limite posso chiedere loro di restituirmi parte della cifra pagata per andare incontro ai controlli che intendo farle fare. Che ne pensi?

IP IP tracciato
Marioland
1000 miglia
1000 miglia
'Doña Maria da Barcelona'

Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota Marioland Rispondibullet Postato: 19 Mar 2010 alle 18:46

Fatti restituire una buona parte di soldi altrimenti li denunci....
ci sono quasi gli estremi x una truffa (penale) o di annullare il contratto, tenendo la miatina, con risarcimento del danno (civile)...
in sintesi dopo la controllata, potresti andargi a dire la cosa e fatti sostituire i pezzi che non vanno a loro spese...

Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.

Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 21 Mar 2010 alle 11:28

Ciao Corrado,
innanzitutto ben arrivato, mi spiace per quel che ti è accaduto sono cose che che purtroppo accadano sempre più spesso... Cque secondo me se voui tenerla puoi ottenere un parziale rimborso, scalare i KM si configura come una TRUFFA e quindi si va sul penale!! Prova prima con le buone, vai li e dici che hai rintracciato il vecchio proprietario e che lui è pronto a testimoniare bla bla bla... se non ottirni nulla fatti fare una dichiarazione dall'ultimo proprietario e letterina da un avvocato... se anche questo non da risultati devi affrontare una causa e la cosa sarà moooolto lunga...
Se la cifra è inferiore ai 5000€ forse puoi ricorrere anche al giudice di pace ma chiedi a un avvocato...Però almeno un tentativo fallo queste persone devono capire che la gente si è stancata di essere presa diciamo "in giro"...

IP IP tracciato
andreap
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Il BLUcaliffo

Iscritto n° 422
dal: 01/02/2010 13:46:26
Da: cinecittà

Sembra affidabile

Quota andreap Rispondibullet Postato: 21 Mar 2010 alle 12:14

Postato originariamente da ddamiano

Però almeno un tentativo fallo queste persone devono capire che la gente si è stancata di essere presa diciamo "in giro"...

Qua non si tratta di prendere in giro, questa è truffa bella e buona.
Fosse per me non passerei neanche per le vie "amichevoli"... se anche le persone che se ne accorgono non fanno niente questi si sentiranno autorizzati a continuare a truffare evil

http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 21 Mar 2010 alle 19:04

Mi sa che ho sbagliato a scrivere il nome del topic hihihi  !!! Alla fine avevo chiesto solo un buon centro per un controllo della mia NA e mi sono ritrovato dei buoni consigli legali hihihi   Allora voglio però precisare una cosa: come scritto da Elysabetta la macchina in questione è davvero uno spettacolo; non ha graffi,ne ammacature, internamente non dimostra affatto i suoi quasi 20 anni ed il rombo del motore ancora c'è . Inoltre coinvolgere il vecchio proprietario è comunque una cosa abbastanza rognosa (per lui ovviamente) poichè come diceva Giorgio Faletti nel varietà Drive In "IL PAESE è PICCOLO E LA GENTE MORMORA" . Non mi resta che sperare che dal controllo che effettuerò al centro assistenza sulla Balduina (a proposito: ringrazio per questo TABACCAIO,  l'unico per altro che ha risposto al TOPIC che trattava di meccanici prepararti a Roma ). Sperando stavolta che la prima impressione sia quella giusta (e cioè quella che ho avuto quando ho comprato l'auto constatando che era davvero perfetta) valuterò il comportamento da adottare nei confronti del concessionario TRUFFALDINO (e sono un signore a definirlo così) che mi ha venduto la macchina.  Intanto ragazzi voglio davvero ringraziarvi per tutti i consigli dati e spero di cuore di incontrarvi quanto prima a qualche raduno o, perchè no, anche per strada,magari lampeggiandovi in cenno di saluto! Un abbraccio a tutti. Corrado

IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.

Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 21 Mar 2010 alle 20:03

Postato originariamente da andreap

Postato originariamente da ddamiano

Però almeno un tentativo fallo queste persone devono capire che la gente si è stancata di essere presa diciamo "in giro"...

Qua non si tratta di prendere in giro, questa è truffa bella e buona.
Fosse per me non passerei neanche per le vie "amichevoli"... se anche le persone che se ne accorgono non fanno niente questi si sentiranno autorizzati a continuare a truffare evil

lo so che è una truffa ho messo le virgolette per nn usare altri termini poco consoni...occhiolino

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile