Autore
|
Messaggio
|
'Doña Maria da Barcelona'

Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 14 Gen 2010 alle 12:23
|
Postato originariamente da mxslave Signori, ho trascorso i miei 13 e 14 anni ad interrogarmi se avrei voluto da grande sposare un vampiro o un licantropo; da amante della storica dicotomia mi documentai e lessi tutta la letteratura sul tema; da Bram Stoker a Le Fanu ... abbandonata ben presto l'idea del marriage, ritenuta non più condizione necessaria e sufficiente per amare un vampiro o un licantropo, sono giunta alla seguente conclusione: noi umani siamo troppo attaccati alla nostra mortalità e a tutto quello che ne consegue sul piano del nostro magnifico temperamento passionale; i vampiri sono immortali, invece, e ciò li rende distaccati da tutto, eterei, evanescenti .... bellissimi da guardare da contemplare come delle magnifiche icone ... sono quasi degli dei ... ciò però li rende lontani nel concreto da noi, distanti ... non sono in grado di comprenderci e di amarci come meriteremmo ... e quanto a passionalità ... beh, non sentono il dolore fisico per cui .... dunque, nonostante la travolgente fascinazione che esercitano su di noi, non sono che delle mere proiezioni di quello che vorremmo essere ma non siamo ...
il licantropo è l'eccesso dell'essere umano!!! .... ha una temperatura corporea attorno ai 40° ... ha una forza fisica dieci volte superiore alla nostra .... è totalmente preda degli istinti animali, emotivi e carnali ... possiede e maneggia perfettamente il codice d'onore dei lupi ... ha il senso della Giustizia che promana da madre natura ... è guidato dal desiderio oscuro della caccia e della protezione dei suoi simili ... o affini ... è mortale .... E' INSOMMA UN ESSERE CHE, NELLA SUA IMPERFETTA DIMENSIONE VIVENTE, è come posso dire ..... vediamo se trovo un termine consono e puntuale ........................ ah, si eccolo: E' UN GRAN FIGO!!!!!!
da umana ritengo che il connubio umano - vampiro sia fallimentare
da umana ritengo che il connubio umano - licantropo sia una BOMBA ATOMICA
Come si vede la Regina se ne intende!!!! i Lyca sono
|
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 14 Gen 2010 alle 13:23
|
Postato originariamente da Marioland
Postato originariamente da mxslave Signori, ho trascorso i miei 13 e 14 anni ad interrogarmi se avrei voluto da grande sposare un vampiro o un licantropo; da amante della storica dicotomia mi documentai e lessi tutta la letteratura sul tema; da Bram Stoker a Le Fanu ... abbandonata ben presto l'idea del marriage, ritenuta non più condizione necessaria e sufficiente per amare un vampiro o un licantropo, sono giunta alla seguente conclusione: noi umani siamo troppo attaccati alla nostra mortalità e a tutto quello che ne consegue sul piano del nostro magnifico temperamento passionale; i vampiri sono immortali, invece, e ciò li rende distaccati da tutto, eterei, evanescenti .... bellissimi da guardare da contemplare come delle magnifiche icone ... sono quasi degli dei ... ciò però li rende lontani nel concreto da noi, distanti ... non sono in grado di comprenderci e di amarci come meriteremmo ... e quanto a passionalità ... beh, non sentono il dolore fisico per cui .... dunque, nonostante la travolgente fascinazione che esercitano su di noi, non sono che delle mere proiezioni di quello che vorremmo essere ma non siamo ...
il licantropo è l'eccesso dell'essere umano!!! .... ha una temperatura corporea attorno ai 40° ... ha una forza fisica dieci volte superiore alla nostra .... è totalmente preda degli istinti animali, emotivi e carnali ... possiede e maneggia perfettamente il codice d'onore dei lupi ... ha il senso della Giustizia che promana da madre natura ... è guidato dal desiderio oscuro della caccia e della protezione dei suoi simili ... o affini ... è mortale .... E' INSOMMA UN ESSERE CHE, NELLA SUA IMPERFETTA DIMENSIONE VIVENTE, è come posso dire ..... vediamo se trovo un termine consono e puntuale ........................ ah, si eccolo: E' UN GRAN FIGO!!!!!!
da umana ritengo che il connubio umano - vampiro sia fallimentare
da umana ritengo che il connubio umano - licantropo sia una BOMBA ATOMICA
Come si vede la Regina se ne intende!!!! i Lyca sono   
|
vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 14 Gen 2010 alle 13:32
|
Và bbè!!!
ora sappiamo cosa fare a carnevale!!!
però scadiamo nel banale a farlo ora!!!
e comunque, non me ne voglia mia figlia!!!, anche io opto per i Licantropi 
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
OTIS
Ancora un cancello

|
|

Iscritto n° 365
dal: 18/08/2009 09:52:14
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 14 Gen 2010 alle 13:46
|
CARMILLA!!!!!!SI ......... UN LIBRO STUPENDO .....
già, un capolavoro da appasionati del fantastico, trattato financo nella mia tesi di laurea :)
|
Born to be spider
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 14 Gen 2010 alle 21:26
|
Cosaaaa??????.............. no aspetta ................ fammi capire .................hai fatto una tesi su Le Fanu???? .....................oddio mandamene una copia!!!!! ma in cosa ti sei laureato, quale la specializzazione, quale il tema, voglio sapere tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modificato da mxslave - 14 Gen 2010 alle 21:26
|
vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
IP tracciato
|
|
|
OTIS
Ancora un cancello

|
|

Iscritto n° 365
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Gen 2010 alle 00:20
|
Postato originariamente da mxslave
Cosaaaa??????.............. no aspetta ................ fammi capire .................hai fatto una tesi su Le Fanu???? .....................oddio mandamene una copia!!!!! ma in cosa ti sei laureato, quale la specializzazione, quale il tema, voglio sapere tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bè mi sono laureato in Lettere e Filosofia, precisamente in Storia della Letteratura Moderna e Contemporanea e la tesi sul "Fantastico nell'opera di Tommaso Landolfi", ovviamente in un capitolo ho trattato il Fantastico in generale. Sono sempre stato appassionato di questo genere letterario...ti consiglio IL MONACO di Matthew Gregory Lewis.
|
Born to be spider
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|
OTIS
Ancora un cancello

|
|

Iscritto n° 365
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Gen 2010 alle 10:23
|
Postato originariamente da febyl
Cambiate lo spacciatore della Regina per cortesia .....
Febyl, è risaputo che gli avvocati siano menti perverse :)
per la slave consigli in MP
|
Born to be spider
|
IP tracciato
|
|
|
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma