MX5 Passion Roma: Porsche Boxster Spyder: l'anti Lotus?
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Porsche Boxster Spyder: l'anti Lotus? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Topic: Porsche Boxster Spyder: l'anti Lotus?
    Postato: 22 Nov 2009 alle 17:31

Che dire... a me le Porsche non piacciono particolarmente ma questa fa parecchia gola... ed il prezzo è allineato a quello di una Exige, una bella sfidaocchiolino
 
Porsche%20Boxster%20Spyder
 
 
 
 
 
Il marchio di Stoccarda assicura che la Boxster Spyder incorpora orgogliosa i valori “puri” di qualsiasi Porsche: leggerezza, potenza e massima efficienza. È esattamente nel primo caso che la Boxster Spyder può ritenersi un passo avanti rispetto a tutte le sue “sorelle”, poiché pesa 1.275 Kg (peso a vuoto). Per ottenere questo risultato, oltre a sopprimere elementi come la radio o utilizzare materiali più leggeri per i sedili o le porte, è stato interamente eliminato il sistema automatico che azionava la capote. Per aprire e chiudere il tetto in tela, adesso, occorre effettuare l’operazione in modo totalmente manuale e riporla nel bagagliaio.
Stando a quanto afferma Porsche, la Boxster Spyder è pensata per guidare a cielo aperto e godere dei piaceri derivanti da questo aspetto, e la capote serve semplicemente per proteggere gli occupanti dalle inclemenze meteorologiche. Il propulsore scelto per questa versione è il motore da 3,4 litri di cilindrata e 320 CV (che monta anche la Cayman S) con la caratteristica struttura a cilindri opposti tipo boxer. Pertanto, con 10 CV in più rispetto alla Boxster S (310 CV), si trasforma nell’auto più potente della gamma Boxster. Inoltre, rispetto a questa presenta anche cambiamenti alle sospensioni, che sono state modificate per darle un carattere ancora più sportivo.
Può essere abbinata a un cambio manuale a sei velocità e, opzionalmente, alla trasmissione automatica a doppia frizione “PDK”. Il marchio fornisce il cambio PDK solo in combinazione con l’equipaggiamento opzionale Sport Chrono Plus, il quale include il sistema “Launch Control” (questo consente di partire da fermo nel modo più rapido possibile). In questo modo, la Boxster Sypder accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 267 Km/h (relativamente a quest’ultimo dato, Porche specifica che intende l’auto con il tetto aperto).
Sarà possibile ammirare la nuova Porsche Boxster Spyder per la prima volta al “Motor Show” di Los Angeles. L’introduzione sul mercato mondiale è prevista a febbraio 2010. In Italia sarà venduta al prezzo di 64.872 Euro (iva inclusa).



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 128
dal: 02/04/2008 15:00:09
Da: RM,
Verona
Status: Offline
Posts: 218

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 23 Nov 2009 alle 01:06

Non ti piacciono particolarmente? Io per una delle 2000 911 speedster dell'89 venderei l'anima al diavolo (ma anche per una 250 GT berlinetta)

Comunque questa è spettacolare, una vera spyder, nuda e pura. 10 e lode.


IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 128
dal: 02/04/2008 15:00:09
Da: RM,
Verona
Status: Offline
Posts: 218

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 23 Nov 2009 alle 07:45

Postato originariamente da Roberto Favalli

 

Non ti piacciono particolarmente? Io per una delle 2000 911 speedster dell'89 venderei l'anima al diavolo ....

Secondo me per la nuova boxter si sono ispirati proprio alla speedster.Comunque questa boxter è spettacolare, una vera spyder, nuda e pura. 10 e lode.
 




IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 675

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 24 Nov 2009 alle 18:35

Secondo me è da paura.... e poi quei sedili


IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
ciofine
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 25 Nov 2009 alle 10:50

Non si può discutere su nessuna Porsche!!!!


MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,418 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it