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Iscritto n° 183
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 Postato: 21 Lug 2009 alle 21:56
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un lungo parto!!!
l'abbiamo presa a Roma, dopo valutazione di altre montego... economicamente conveniva di piu' e grazie all'aiuto di Tabaccaio, che l'ha valutata attentamente, siamo riusciti a ridurre ulteriormente il prezzo. Ovviamente ha alcuni difetti...in fondo ha 13 anni, e ha vissuto a Roma per tanto... pero' gli interni sono nuovi e il motore molto brillante!
Settimana prossima la portero' da un meccanico in zona per una valutazione e un tagliandino...considerando che fa il preparatore per porsche e che e' un collaudatore (ex pirelli), credo che avro' da guadagnarci! (ha portato massimo a fare un giro ed e' tornato con i capelli bianchi!!) Mi ha gia' detto cmq che dovrei rifare rapidamente il treno gomme, e poi ha il lunotto rovinato, per il resto sono lavori che faro' nel tempo, tipo lucidarla, aggiungere piccole cose, impianto audio etc.
Ora il dubbio: per ora ha cerchi da 14', (i cerchi della NA, non quelli della montego). Dovendo cambiare le gomme pensavamo di passare ai cerchi da 15' 1) e' lunga l'omologazione? 2) quali cerchi????? a me piacciono i mak, massimo preferisce gli OZ. Il meccanico mi ha sconsigliato i BBS.....
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Francesca
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Iscritto n° 183
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 Postato: 22 Lug 2009 alle 09:00
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Sly, ma tra l'altro il posto era vicino alla tuscolana...ci sembrava tanto casina tua ai tempi del galanucleo... ci sbagliavamo??
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Francesca
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Lotus Elise S1

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 Postato: 22 Lug 2009 alle 10:40
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Postato originariamente da gufodellabreva
un lungo parto!!!
l'abbiamo presa a Roma, dopo valutazione di altre montego... economicamente conveniva di piu' e grazie all'aiuto di Tabaccaio, che l'ha valutata attentamente, siamo riusciti a ridurre ulteriormente il prezzo. Ovviamente ha alcuni difetti...in fondo ha 13 anni, e ha vissuto a Roma per tanto... pero' gli interni sono nuovi e il motore molto brillante!
Settimana prossima la portero' da un meccanico in zona per una valutazione e un tagliandino...considerando che fa il preparatore per porsche e che e' un collaudatore (ex pirelli), credo che avro' da guadagnarci! (ha portato massimo a fare un giro ed e' tornato con i capelli bianchi!!) Mi ha gia' detto cmq che dovrei rifare rapidamente il treno gomme, e poi ha il lunotto rovinato, per il resto sono lavori che faro' nel tempo, tipo lucidarla, aggiungere piccole cose, impianto audio etc.
Ora il dubbio: per ora ha cerchi da 14', (i cerchi della NA, non quelli della montego). Dovendo cambiare le gomme pensavamo di passare ai cerchi da 15' 1) e' lunga l'omologazione? 2) quali cerchi????? a me piacciono i mak, massimo preferisce gli OZ. Il meccanico mi ha sconsigliato i BBS.....
spiegati meglio!
Io ho vissuto a Roma per ben 38 anni e, come sai, difetti non ne ho...
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con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 22 Lug 2009 alle 11:47
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Postato originariamente da gufodellabreva Sly, ma tra l'altro il posto era vicino alla tuscolana...ci sembrava tanto casina tua ai tempi del galanucleo... ci sbagliavamo??
Ecco perchè dovevate scendere a Roma... Avvisare no, eh? Cattivi puzzaculo!!!! 
No Francy, la mia ex casa era in zona Viale Marconi, stessi palazzoni tristi della Tuscolana....
Modificato da Sly* - 22 Lug 2009 alle 11:47
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 Postato: 22 Lug 2009 alle 15:29
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Postato originariamente da gufodellabreva
1) e' lunga l'omologazione?
Una discreta rottura di scatole, considera un paio di mesi tra una cosa e l'altra e 2 visite al gommista + 2 alla motorizazione; costo sui 50€ + gomme e cerchi (in totale quindi stai intorno ai 600€)
Postato originariamente da gufodellabreva
2) quali cerchi????? a me piacciono i mak, massimo preferisce gli OZ. Il meccanico mi ha sconsigliato i BBS.....
Su una Montego che è elegante e non sportiva non vedo bene nè i Mak nè gli OZ... io metterei i BBS (leggi Mp che ho mandato a Massimo sui Miatacci) oppure i Rota che valgono quello che costano.
Sinceramente però... prima di mettere i 15' come minimo cambierei le molle (se non tutto l'assetto), la tua è stock, gli ammo stanno più che bene ma è parecchio alta, con i 15' rischi che lo sembri ancora di più 
PS com'è che ti hanno sconsigliato i BBS?
Modificato da tabaccaio - 22 Lug 2009 alle 15:31
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NCrc CALIMERO
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 Postato: 22 Lug 2009 alle 16:22
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A me piacciono i Rota RB http://www.rotawheels.com/wheels.asp?wheelid=34 ma sono a canale rovesciato?
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Lotus Elise S1

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 Postato: 22 Lug 2009 alle 21:25
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Postato originariamente da Sly*
Postato originariamente da gufodellabreva Sly, ma tra l'altro il posto era vicino alla tuscolana...ci sembrava tanto casina tua ai tempi del galanucleo... ci sbagliavamo??
Ecco perchè dovevate scendere a Roma... Avvisare no, eh? Cattivi puzzaculo!!!! 
No Francy, la mia ex casa era in zona Viale Marconi, stessi palazzoni tristi della Tuscolana....
ci spiace tantissimo, ma doveva essere una sorpresa l'arrivo della mia piccolina!!
cmq tutta uguale roma... hihihi!
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Francesca
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Iscritto n° 183
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CJ
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 Postato: 23 Lug 2009 alle 11:48
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Come detto altrove, ripeto. L'omologazione dei 15" non è tanto complicata, mandi un fax al cetoc, ti manda un nullaosta e una fattura da pagare, chiami in motorizzazione e gli dici che devi fare trascrivere a libretto i cerchi più grandi e hai il nullaosta di mazda. per il giorno del collaudo, cerca d aqualcuno 4 cerchi da 15" con le 195/50 e vai.. i tuoi li scegli con calma nel tempo. 
Se invece vuoi fare la spesa, comprali e montali.. ho girato 1 anno senza omologazione, e nessuno ha obiettato .. e pensa che ho un 15*7.5 con le 195/50, 1" di cerchio e 1.5" di canale in + dell'originale, senza frecce laterlai e targa coperta posteriormente...
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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 Postato: 23 Lug 2009 alle 11:56
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A me qui a Roma l'hanno fatta differente...
Ho dovuto:
1) Fax al CETOC che poi mi ha mandato il nullaosta nel giro di una settimana (gratis, si paga solo per le auto non ufficiali Mazda Italia)
2) Trafila in Motorizzazione per raccogliere moduli e bollettini
3) Montaggio cerchi e gomme con conseguente rilascio del nullaosta, scritto su carta intestata e con fotocopia del documento del titolare, del gommista che certifica il montaggio professionale e si assume la responsabilità della compatibilità dei cerchi (non è stato facile trovare un gommista che lo facesse)
4) Consegna dei moduli e del certificato del gommista in motorizzazione e prenotazione del collaudo
5) Collaudo in motorizzazione
6) Ritiro in motorizzazione del nuovo libretto
Un bello sbattimento, poi se in Veneto la fanno più facile buon per voi 
Modificato da tabaccaio - 23 Lug 2009 alle 11:58
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NCrc CALIMERO
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