|
Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Topic: Operazione GDF a Padova Postato: 25 Giu 2009 alle 13:50
|
(Adnkronos) - Tre "poveri" imprenditori, proprietari rispettivamente di una Bmw M3, una Porsche Carrera S 911 ed una Porsche carrera 911 hanno suscitato la curiosita' dei finanzieri della Compagnia di Cittadella (Pd), nell'alta padovana, impegnati in un servizio di controllo economico del territorio. Dalla successiva attivita' investigativa emergevano un tenore di vita da VIP e redditi effettivi non dichiarati pari a oltre 1 milione di euro.
In particolare: Un quarantanovenne, titolare di una ditta di bbigliamento, oltre alla Porsche "Carrera 911" del valore di 76.000 euro, risulta essere proprietario di una villa in citta' e di una casa in Sardegna, per un reddito complessivo ricostruito dalla G. di F. pari a quasi 250.000 euro. A fronte di tale manifesta ricchezza negli ultimi 4 anni aveva dichiarato in media un reddito annuale pari a 2.500 euro.
Un trentaduenne, titolare di una ditta immobiliare, oltre alla BMW "M3" del valore di 66.000 euro, risulta essere proprietario di una moto Ducati "Supersport", di un autocaravan Mercedes "Viano", di una barca a vela di 13 metri "Bavaria 42" del valore di 120.000 euro, di 5 tra ville ed appartamenti in citta' ed in una nota localita' montana, per un reddito complessivo ricostruito dalla Guardia di Finanza pari a circa 500.000 euro. A fronte di tale manifesta ricchezza negli ultimi 4 anni aveva dichiarato mediamente un reddito annuale di 12.750 euro.
Sotto la lente di ingrandimento e' stata anche messa a fuoco la posizione di tre padovani che a fronte di dichiarazioni dei redditi oltremodo modeste risultano essere assegnatari di alloggi E.R.P ; peccato che dalle investigazioni condotte dai finanzieri della Compagnia di Padova in sinergia con funzionari ATER, e' emerso che nei parcheggi riservati ai tre "poveri" inquilini, che pagano un affitto mensile di circa 100 euro al mese, erano parcheggiate una Porsche Cayenne, una Porsche Carrera 911, una Volkswagen Tuareg ed una Jaguar, veicoli dal valore complessivo di circa 300.000 euro
Modificato da tabaccaio - 25 Giu 2009 alle 13:52
|
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 113
dal: 19/02/2008 12:25:02
Da: RM, viterbo
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT, catania
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 26 Giu 2009 alle 13:52
|
perchè?... che è una novità?...
ancora ci stupiamo di queste cose?...
Lo sappiamo da tempo che i soldi, onestamente, non si fanno già più da una trentina di anni!!!
Questi erano imprenditori... ma veramente pensiamo che se si facessereo "seriamente" i controlli anche ai dipendenti o dirigenti di aziande private o pubbliche, non uscirebbe qualcosa di analogo?... doppi lavori non dichiarati, compensi in nero o sottobanco agevolazioni non dichiarate e via discorrendo...
Personalmente sono sempre più deluso del nostro paese, ma sono convinto che fuori non sia poi tutta questa cuccagna!!! 
|
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: RM, ROMA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Giu 2009 alle 15:08
|
Postato originariamente da argo perchè?... che è una novità?...
ancora ci stupiamo di queste cose?...
Lo sappiamo da tempo che i soldi, onestamente, non si fanno già più da una trentina di anni!!!
Questi erano imprenditori... ma veramente pensiamo che se si facessereo "seriamente" i controlli anche ai dipendenti o dirigenti di aziande private o pubbliche, non uscirebbe qualcosa di analogo?... doppi lavori non dichiarati, compensi in nero o sottobanco agevolazioni non dichiarate e via discorrendo...
Personalmente sono sempre più deluso del nostro paese, ma sono convinto che fuori non sia poi tutta questa cuccagna!!!  quoto la prima parte, non la seconda.
In altri paesi i controlli li fanno e se ti pescano sono cavoli acidissimi.
Questi so già benissimo che fine fanno (parte del mio lavoro è difendere casi analoghi o presunti analoghi, occhio ai titoloni dei giornali, in qs caso potrebbe essere un grosso abbaglio, ma anche se non fosse tale, patteggiano e se la cavano pagando al massimo il 15-20% di quello che il fisco potrebbe ragionevolmente imputargli, che generalmente è molto meno dell'evaso reale!).
Il fatto che in un paese si possa evadere facilmente e spesso quasi impunemente è uno dei più odiosi"attentati" alla democrazia, l'autonomo evasore così come il dipendente pubblico nullafacente o doppiolavoristainnero sta letteralmente rubando nelle tasche di chi le tasse le paga, e da noi, purtroppo (e mi riallaccio al mio post sull'italia), grazie al nostro scarso senso civico, non è percepita come una cosa così grave.
Anzi, l'evasore è normalmente considerato un furbo.
Il sentimento sta un pò cambiando, ma è ancora così.
|
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 26 Giu 2009 alle 17:23
|
mi sono espresso male...
non intendevo che all'estero è come da noi, quindi senza controlli... anzi!!!
intendevo che, come dice il vecchio adagio "paese che vai, usanza che trovi", in altri paesi troverei qualcosaltro che non mi piacerebbe, vuoi il clima, vuoi la mentalità, vuoi il paesaggio... andarmene per stare "male" in un posto che non è "casa" mia, tanto vale rimanermene nella cara vecchia Italia....
Almeno c'è il sole e vado TopDown 10 mesi l'anno!!! 
|
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
|
Sembra affidabile
|
|
|
|