MX5 Passion Roma: Post raduno Trentennale
Raduni e curvette insieme. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Raduni e curvette insieme.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Post raduno Trentennale Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Topic: Post raduno Trentennale
    Postato: 13 Mag 2019 alle 16:18

Ragazzi purtroppo questi fantastici 2/3 giorni sono giunti al termine, quindi sotto con i commenti.

Per me il tutto è stato fantastico, forse troppo breve, bisognerebbe fare un raduno di 5 giorni .

- Grazie a tutti quelli che si sono dati da fare per l'organizzazione;

- Un grazie speciale a Marcello alias Magic80, che ha organizzato tutto;

- Un Grazie di CUORE a chi ha contribuito alla colletta per il mio paraurti. Siete fantastici mi avete veramte sorpreso lasciandomi senza parole;

- Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso questi giorni fantastici.

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 17:20

Che bello Che bello Che bello!
3 giorni di MX5 che speri non finiscano mai...oppure no: 800 euro in 3 giorni 🤣🤣🤣🙄
Partite da soli!
Scherzi a parte sono stato contento di aver preso parte a questa magnifica esperienza: gestire gruppi di persone che partecipavano al loro primo raduno è stato davvero tosto poichè in più di un'occasione non hanno proprio compreso che nessuno li abbandona e che dovevano aver fiducia in Gianni (ding) che li avrebbe riportati al gruppo in quanto scopa.
Comunque troppo bene è andata.
Ora passiamo ai commenti da semplice utente:
Bel - lis - si - mo !!!!
Penso che location così non ne abbiamo mai avute sia per il pernotto sia per i tragitti: bravi tutti!
Marcello si dimostra un ottimo admin ma noi tutti ragazzi del forum siamo proprio quel più che gli altri non hanno!
Grazie a chi ha condiviso viaggio di andata, di ritorno e...viaggio di raggiungimento gruppo c...vero Speedypi? 😎
Un abbraccio a tuttine alla prossima!
PS: brogli sicuri nello spoglio delle votazioni

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 17:21

Che posso dire,partecipare ad un raduno con 100Mx5 non capita tutti i giorni,se poi il suddetto raduno si snoda attraversando le bellissime colline Toscane,la cosa diventa fantastica.Ringrazio in particolar modo Marcello,Magic 180 per avermi coinvolto e guidato nella collaborazione del raduno.Ringrazio tutti gli amici rivisti con enorme piacere,cosi come ringrazio tutti i partecipanti.Personalmente mi sono divertito come un bimbo al luna park.Grazie a tutti ancora una volta..un lampeggio a tutti da parte della Rossa-Na

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
TopDown
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4096
dal: 15/06/2018 14:11:20

Sembra affidabile

Quota TopDown Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 17:55

Fantastico raduno pieno di brividi di sorprese e di veri amici. Ancora una volta la MX-5 euphoria e' esplosa alla grande soprattutto in pista, anche io voterei per i 5 giorni!! A tutto lo staff e organizzatori grazie!!!

IP IP tracciato
Newtype
Admin
Admin

Iscritto n° 3986
dal: 02/09/2016 10:54:46
Da: Roma
Status: Online

Sembra affidabile

Quota Newtype Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 18:20

Il primo pensiero che ho avuto quando sono arrivato in garage è stato: "non voglio scendere, voglio continuare a guidare!". E' vero, due giorni in compagnia di tutti voi e delle nostre bellissime scatolette colorate sono davvero troppo pochi, ogni volta è un piacere conoscervi sempre un po' di più; stavolta poi si è aggiunto il piacere di fare la conoscenza di persone da tutta Italia, che volere di più... La prima esperienza come guida del gruppo (B) l'ho vissuta con trepidazione ed ansia fin dal giorno dei sopralluoghi quando ho saputo che ero stato "fregato" e messo alla guida di uno dei gruppi :-D ma grazie allo studio e alle ottime mappe di Marcello tutto è andato alla strabene grazie anche agli ottimi scopini e dispensatori di scope Simone er Bullo, kekko e Gianni Ding. In alcuni punti tra le colline riuscire a vedere il serpentone di tutte le Miatine è stata un'emozione indescrivibile, spero davvero che si possa ripetere un'esperienza del genere con altri gruppi nazionali e continuare a far crescere questa passione e coinvolgere sempre più gente, l'entusiasmo si percepiva ad ogni curva.
Un grazie di cuore a Marcello per l'ottima organizzazione e per averci fatto vivere 1000 emozioni.
Comunque Corrado ... all'andata 100 allora, al ritorno 160! Vero Simone e Mario? :-D

"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
IP IP tracciato
Silvia
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 3818
dal: 25/03/2014 19:04:17
Da: AQ,
Avezzano

Sembra affidabile

Quota Silvia Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 18:55

Raduno meraviglioso, è stato bellissimo conoscere dal vivo gente che avevo solamente "letto" sui vari forum o su facebook.
Siamo tornati stanchi ma felici. Mamma quante curve , personalmente Domenica mattina ho accusato un po'la stanchezza anche perché non avevo il cambio alla guida .
Il giro in pista ...da brividi. Quanti eravamo!!!!

Grazie agli organizzatori per tutto, la simpatia, la disponibilità, la scelta della location . Menzione particolare per il pranzo del Sabato, eccezzzziunale veramenDe.   

Semplice, spartana, terribilmente chic,oltre che sportiva di razza.
IP IP tracciato
paco
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 3977
dal: 11/07/2016 18:29:47
Da: RM

Sembra affidabile

Quota paco Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 22:44

Partecipare al trentennale per me è stato un capitolo di vita indimenticabile!!!
La passione e l' amicizia hanno fatto di questo evento un appuntamento atteso...Un modo per ritrovarsi con la voglia di stare insieme e di condividere itinerari e valori.
Grazie a tutti coloro che si impegnano a tali progetti.

IP IP tracciato
Mc Dall
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 484
dal: 28/06/2010 21:21:21

Sembra affidabile

Quota Mc Dall Rispondibullet Postato: 13 Mag 2019 alle 23:28

Ragazzi complimenti per l'organizzazione e per aver creato un super evento che ha coinvolto una marea di miatisti!! Felice di aver rivisto amici che non vedevo da parecchio tempo!! Scusate se non ho salutato tutti ma sono ''dovuto'' scappare prima del pranzo. Un super grazie ancora e un lampeggio!!!

Mazda Mx5 ''Miata''
USA Spec. 115 HP
IP IP tracciato
Janeseonline
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4143
dal: 14/05/2019 15:45:16
Da: Giano dell'Umbria

Sembra affidabile

Quota Janeseonline Rispondibullet Postato: 14 Mag 2019 alle 18:49

Un evento magnifico, il mio primo raduno mx5 a distanza di 9 mesi da quando ho preso la mia nb, certo, diciamo che il mio conto in banca diventerà presto un baratro, indovinate il perchè... . Da solo in auto, ma sentivo comunque la vostra compagnia fatta di passione e curve fantastiche... Facendo a volte qualche cavolata su curve e incroci... e vabbè un treno di gomme val bene il divertimento! Grazie a tutti, credo che non mi sono mai divertito tanto e la mia già grandissima passione per la mx5 sta salendo a dismisura!! Sono troppo emozionato! la prossima volta 5 giorni!!!

La mia passione non è nient'altro che una dedica a chi me l'ha donata!
IP IP tracciato
speedypi
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 590
dal: 04/05/2011 15:23:50

Sembra affidabile

Quota speedypi Rispondibullet Postato: 14 Mag 2019 alle 19:33

Tre giorni fantastici a partire dall'avvicinamento di venerdì con la cena assieme agli Amici di altre regioni che incontriamo saltuariamente a condividere l'emozione per le aspettative dei due giorni successivi. Infatti, aiutati anche dal meteo più favorevole delle previsioni, sono iniziati percorsi mozzafiato condivisi con 100 MX5 (primo elogio allo Staff per la gestione di 160 persone) Resort fantastici con adeguate celebrazioni dei 30 anni. Lascio per ultimo il commento su Magione: il massimo della celebrazione che ha accolto quel centinaio di MX5, ottima l'idea di dividere per le 4 serie al parcheggio e poi....... MAGIA: TUTTI IN PISTA! : CHE BRIVIDIIIII !!! Altrettanti brividi filmare gli amici che hanno fatto i 20 minuti di pista. Ovvi ringraziamenti allo Staff e complimenti per aver fatto filare tutto liscio in un Evento così MASTODONTICO (bravissimi i sei in testa, i tre che chiudevano le scope dei tre gruppi e la coordinazione dei tempi). Tre giornate che manterrò GELOSAMENTE SCOLPITE nel cuore!

IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
roma nord

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 15 Mag 2019 alle 11:23

Bellissimo raduno anche se vissuto solo da Magione (che emozione il giro tutti insieme in pista) ottimo pranzo, bella location e soprattutto grande compagnia! Grazie a tutto lo staff per l'impegno profuso a piene mani! Alla prossima!

ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 16 Mag 2019 alle 20:07

Ciao a tutti,

Un grazie enorme allo staff, da quelli che conosco di persona in questo forum (non faccio nomi perchè ho paura di dimenticarne qualcuno) a quelli che non conosco, nelle altre realtà regionali.
Ottima organizzazione, secondo me: i giri, per i gruppi in cui ero, le tappe, la pista, tutto estremamente curato.
Non è facile tenere a bada quasi 200 persone, soprattutto considerando che sono alla guida di potenti auto :P
Se per l'utente medio il raduno è un divertimento, per gli organizzatori (e si legge sui volti la tensione spesso) magari non è proprio la stessa cosa. Spero che i nostri ringraziamenti compensino lo stress di quei giorni anche se immagino si sia divertito anche lo staff.

Per noi tre il raduno è cominciato sabato mattina, con l'avvicinamento in carovana con Bullo, Paco, Red, Xanax...e già era fantastico.
Nel parcheggio si percepiva l'aria da festa grande con tutte quelle Miatine schierate pronti-via.

Sabato l'apice è stato il buffet E.Vento, dopo la galoppata tutti insieme col gruppo C dove mio figlio chiedeva, col megafono (grazie Franco!! :D ), alle auto 'civili' di poter sorpassare.
La vastità di cibi era bella da vedere e da assaggiare, se non sono morto di colesterolo poco ci è mancato.
Apprezzato molto l'ulteriore giro pomeridiano! Fantastico il resort, se ci fosse stato caldo credo che saremmo finiti in piscina! :-))

La domenica poi, partenza col diluvio e, credo tutti temessero che fosse così fino al circuito, invece...dopo un pò di km il sole! Incredibile perchè dalle previsioni sarebbe dovuto essere un pessimo we, metereologicamente parlando, ed invece...
Siamo infine arrivati a Magione, dopo il terzo e spettacolare giro, e qua l'apoteosi: tutte le miatine schierate nel parcheggio (raga uscite le foto perchè la mentre mi registravo per la pista non le ho potute vedere insieme) e poi il giro in parata: confesso che sul rettilineo, con un mare di mx-5 davanti e dietro, pensando a cosa può fare questa macchinina c'è scappata la lacrimuccia.
Tutto risolto indossando il casco e partendo per i miei 20' di gloria :-)). Auto stock, tranne la barra duomi, voglia di divertirmi senza distruggerla mi hanno portato a fare un sacco di giri, qualche sorpasso (incredibile ma so che l'avete fatto per paura vi tamponassi :-) ) ed un'uscita sull'erba che sono riuscito a recuperare!
Il fatto che in pista ci fossero altri appassionati miatisti ha reso tutto più bello.

Alla fine, pranzo e premiazioni: Riccardo ringrazia per la medaglia sentendosi il 'quasi' più piccolo. I tre parcheggi pieni di MX-5 mi facevano stare quasi più fuori che dentro la sala.

Questo per me è il terzo raduno 'Nazionale', considerando 20,25,30...con emozioni ed esperienze diverse tra loro.
Quello che mi è saltato all'occhio è il non aver visto (tranne TheBridge) 'vecchi' partecipanti. Sono curioso di andare a rivedere le vecchie foto per vedere se mi sbaglio.
Invece, sicuramente, mi sono sentito meno emozionato ed imbarazzato rispetto al ventennale che fu il mio primo raduno in assoluto.

Che dire, la formula dei 2 giorni pieni ci sta tutta, i 3 giri più la pista secondo me vanno benissimo per chi ama guidare, spero nessuno si sia stancato troppo!

Chiudo con due osservazioni:
 la radio: compratela se non l'avete, costa relativamente poco. Il raduno si vive prevalentemente in auto ed è uno spasso potere sentire gli altri oltre a migliorare l'organizzazione!!
 l'mx-5: per me 800 km in due giorni, 500 scoperta (sono tornato a Roma top-down), 300 circa di curve, 30 quasi di pista...è un'AUTO FENOMENALE nel suo piccolo! Non mi è sembrato nemmeno di rilevare problemi ai circa 100 equipaggi, meglio di così?

PS Lunedì non ho potuto fare a meno di girovagare in macchina col cappellino e gli occhiali da sole.
Alla prossima!
_neo_

Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 17 Mag 2019 alle 09:32

Parafrasando quanto scritto da _neo_Programmer...  Un grazie enorme a voi partecipanti, da quelli che conosco di persona in questo forum (non faccio nomi perchè ho paura di dimenticarne qualcuno) a quelli che non conosco, nelle altre realtà regionali.

Sono stati lunghi mesi quelli passati ad organizzare questo evento insieme ai "colleghi" di mx5italia, mx5campania, miatamania lombardia ed stm, mesi che sono stati ampiamente ripagati da tutti i sorrisi e i feedback positivi sui social.

Devo dire sinceramente che mi ha profondamente emozionato la parata in pista: grazie a chi l'ha fortemente voluta, è scappata la lacrimuccia anche a me. Mille ricordi sono passati davanti ai miei occhi mentre percorrevo quel nastro d'asfalto, ricordi racchiusi in quasi due lustri di "passione miata" fatti di modifiche, pistate, raduni, amici, cuori... muri.

Grazie per la vostra passione che ha portato il sole sfidando le previsioni meteo, per la tenacia nel macinare km e km (i più lontani oltre 1000km solo per a/r!!!) e nell'affrontare incidenti di percorso che capitano ma non ci fermano MAI!!!!

Scusate se abbiamo fatto errori, siamo umani! ma cresciamo tutti insieme.

Ci vediamo al prossimo nazionale (o anche prima...), vi lascio qualche scatto non mio nella GALLERY (se volete un'utenza per caricare foto scrivetemi!!), controllatela anche in futuro perchè saranno caricati anche altre foto!!!

Un lampeggio cari APPASSIONATI!!!

Modificato da Magic80 - 17 Mag 2019 alle 09:41

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 17 Mag 2019 alle 14:35

Come non sottolineare le parole del sommo Admin.. ma soprattutto Amico Marcello!

Mi sono divertito tanto, l'andatura era per il gruppo dove io facevo il Riccardo Muti delle scope (cit.) è stata favolosa per tutto il we, sarà stata una congiuntura astrale ma ho visto solo facce divertite e felici!!!
Grazie davvero a tutti quelli che c'erano, in particolare a Marwcello che si è sobbarcato la parte più grossa della organizzazione!!
questo Raduno ci vorrebbe ogni anno, la Miata ci lega in maniera indissolubile!!!!!!

A presto!!

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
KANDAR
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4029
dal: 09/04/2017 12:50:41

Sembra affidabile

Quota KANDAR Rispondibullet Postato: 18 Mag 2019 alle 18:06

Sono ormai passati 5 anni dal nazionale, non che mio primo raduno, da allora ne ho vissuti altri, con miatisti conosciuti e miatisti nuovi.
Raduno 30 th Mazda mx5 ( emme ics 5 , come da macchina !!! ), ha dato la possibilità di rivedere carissimi amici, che sono “ ’nartra cosa “ . Un grazie a tutto lo staf organizzativo, che ha sapputo svolgere un raduno di 100 auto, in maniera esemplare, perfetto e liscio come, l’ asfalto appena fatto ! Scope che hanno fatto il loro egregio lavoro, non lasciando indietro nessuno compresi quelli di un pit stop, per forza maggiore !!! E permettere che il gruppo proseguisse tutto assieme.
Una 2 + 2 giorni fantastici, un totale di 1890 KM e ……. 2770 scatti, per una media di circa 1 scatto ogni 700 mt ( me cojoni …… !!!! ).
Un mare di mazdine che si confondevano con colline e cipressi, tempo clemente, anche se con nubi minacciose, ma se dobbiamo dirla tutta, nelle foto ci stavano anche bene. Location azzeccate, spostamenti perfetti e soste studiate.
Concludo con un po' di amarezza, sono consapevole che certe persone non le rivedrò molto presto, ma sono anche sicuro che la prossima volta che ci si rivedrà sarà una grande festa !!!!!
MX5 non un auto, non un club, ma un gruppo di persone con la stessa passione !!!

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile