MX5 Passion Roma: Togliere cat su nbfl 1.8
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Togliere cat su nbfl 1.8 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 24 Feb 2016 alle 17:48

Postato originariamente da Dangerfield

Postato originariamente da Husky1992

conoscete chi vende tubo dritto plug and play? mx5parts ne IL lo hanno :(

Non esiste... esiste solo per NA che aveva il CAT tra 2 flange. Li bisogna tagliare e ricucire.

Hai 2 soluzioni.

1 : Taglia e cuci. L'ho fatto io col catalizzatore ed eliminando il rompi fiamma.

2 : Rifare completamente il centrale fino a sopra il catalizzatore.

Non mi sento più di consigliare CRAM. E' un ladro è usa ferraccio.

Sappiamo che AZ per un centrale vuole 150€... mi gioco una palla che per fare un taglia e cuci da CRAM ti scrocca non meno di 70€ per il lavoro.

Ora... se vai da CRAM e ti chiede dalle 15 alle 30€, fallo. Se vuole già 50€ risparmierai pure 100€ ma resterà sempre un lavoro penoso ad un prezzo ingiustificabile.

Se no fai una cosa... fatti prestare un saldatore e un frullino. Compra un tubo d'acciaio della stessa misura e una bomboletta spray zincante.... e buon passatempo.

Visto che si parla di prezzi dei vari marmittari e di AZ vorrei riportare dei preventivi fatti di persona a mio fratello.

Taglia cuci centrale o cat 70€ a lavoro
Pancia terminale a canna dritta in LAMIERA dai 150-250
Come sopra in acciaio sempre solo pancia no finalino over 250.

Ora, ok che ha una piccola sportiva appariscente, ma e' una normalissima utilitaria (molto) pepata, non certo un porsche gt3. Credo che sparare questi prezzi vuol dire non aver voglia di lavorare e fregare ampiamente il cliente di turno.
Ps. Tutto a nero naturalmente eh...

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Feb 2016 alle 21:47

Vuol dire semplicemente che hai scelto un hobby per il quale il tuo conto in banca non basta.
L'acciaio costa, saldare anche, il tempo pure.
Se consideri i materiali, le attrezzature, le spese fisse etc non è che in tasca gli rimanga poi tanto.

Modificato da bse50 - 24 Feb 2016 alle 21:51

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 776

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 24 Feb 2016 alle 23:08

Postato originariamente da bse50

Vuol dire semplicemente che hai scelto un hobby per il quale il tuo conto in banca non basta.
L'acciaio costa, saldare anche, il tempo pure.
Se consideri i materiali, le attrezzature, le spese fisse etc non è che in tasca gli rimanga poi tanto.

Il mio intervento era finalizzato a integrare quanto scritto da danger su cram (che non conosco) facendo presente il preventivo di AZ.

Calcolando che per fare la zozzata del centrale libero sulla miata mi chiese 40€ un paio di anni fa, non capisco sinceramente il prezzo raddoppiato quasi...

Il discorso di quello che gli rimane in tasca te lo appoggio solo se fatturassero.

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Feb 2016 alle 23:35

Il punto è che, anche non fatturando, in tasca gli rimane poco.
Ditte piccole come AZ Marmitte hanno comunque dei dipendenti, dei macchinari da ammortizzare (saldatrici, calandratrici etc), usano materiali non costosi ma nemmeno economici (Aisi 304 suppongo) e devono portarci il pane a casa, pagare le tasse e via discorrendo.

Io sono inorridito vedendo il risultato di alcune saldature fatte sullo scarico di Benny, roba che manco ad elettrodo... Mi son piaciute quelle di Galassetti a cui ho fatto uno scarico ma che non consiglio per altri motivi. Con AZ non mi sono trovato male ma il lavoro fu particolarmente facile.

Volete spendere molto? andate dalle parti di Maranello e vedete i prezzi che vi sparano.

Il problema è che ormai non siete più abituati a valutare gli artigiani. Comprate lo scarico Cobalt di stoca**o saldato da una macchina chissà dove e prodotto in grandi numeri, il centrale scatalizzato per NA fatto fare probabilmente in cina da mx5parts e una marea di altra roba costruita in catena di montaggio. Scegliete ammortizzatori cinesi da 300€ perchè "tanto abbassano comunque la macchina" e non premiate chi offre prodotti almeno degni di esser montati.
Poi se qualcuno perde 2 ore del proprio tempo ci lamentiamo se la tariffa oraria è alta, se non fa la fattura etc. La realtà è che se tale tizio avesse lavorato su ogni mx5 di roma che invece ha preferito la pappa pronta probabilmente potrebbe permettersi di abbassare i prezzi e fare la fattura.
Non prendiamoci per il culo, ormai anche pagare le tasse è un lusso che non tutti possono permettersi. Il facciadimer*a la fa facile a chiamarli furbetti...

Continuate a comprare in cina e lamentatevi se poi in italia i prezzi non sono competitivi. Io so per certo che, al prezzo di mx5parts, un centrale per la mia mx5 qui non ci uscirebbe. Anzi, forse nemmeno le flange riuscirei a farmi fare per 70€.

Motivo per cui anziché fare modifiche su modifiche preferisco guidare e divertirmi.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 01:23

Su AZ abbiamo per le mani altri prezzi. A tempo dovuto ne potremo parlare serenamente.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Husky1992
Sculettatore
Sculettatore
non un cruscotto ma un albero di natale

Iscritto n° 629
dal: 10/09/2011 17:46:42
Da: montesacro

Sembra affidabile

Quota Husky1992 Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 04:58

Postato originariamente da Dangerfield

Su AZ abbiamo per le mani altri prezzi. A tempo dovuto ne potremo parlare serenamente.
io sono serenissimo :) ne pariamo/ci andiamo?

Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 08:44

Da AZ ci sono andato io venerdì scorso di persona.
Montaggio finale, tubo centrale diretto in acciaio inox più catalizzatore 200 celle magnaflow, 350 euro.

IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 776

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 09:20

Senza far polemica dico solo che mi da fastidio sparare prezzi a seconda di come ci si sveglia la mattina (discorso generale)
A chi 50 a chi 40 a chi 70 per lavori praticamente uguali e non e' la prima volta che succede anche a distanza di tempo breve.

Comunque ben venga la convenzione di cui parla tra le righe dangher.

Attenzione: sulle mie auto e quelle di amici mi sono sempre servito da AZ quindi non lo sto sconsigliando.
Era solo una comparativa tra i vari prezzi degli artigiani che abbiamo a roma visto e considerato che danger reputava un prezzo di 70€ esoso per 30cm di tubo.

Ciao.

IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 13:18

Postato originariamente da adry drift

Senza far polemica dico solo che mi da fastidio sparare prezzi a seconda di come ci si sveglia la mattina (discorso generale)
A chi 50 a chi 40 a chi 70 per lavori praticamente uguali e non e' la prima volta che succede anche a distanza di tempo breve.

Comunque ben venga la convenzione di cui parla tra le righe dangher.

Attenzione: sulle mie auto e quelle di amici mi sono sempre servito da AZ quindi non lo sto sconsigliando.
Era solo una comparativa tra i vari prezzi degli artigiani che abbiamo a roma visto e considerato che danger reputava un prezzo di 70€ esoso per 30cm di tubo.

Ciao.

No ma quale polemica, era solo per spiegare il lavoro che mi dovrebbe fare!

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 15:47

In tutto questo ci dimentichiamo di dire che il preventivo fatto a manuel e per un lavoro fatto interamente in acciaio inox.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Simolong91
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 420
dal: 25/01/2010 20:02:30
Da: RM,
Casal Monastero

Sembra affidabile

Quota Simolong91 Rispondibullet Postato: 25 Feb 2016 alle 22:47

Io sono andato piu di una volta, prezzi sempre ottimi e sempre con fattura. Una volta mi feci flangiare il 200 celle + un altro pezzo tubo dritto flangiato, tutto inox per 160 euro!

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile