MX5 Passion Roma: Cerco cerco cerco una mx5 nbfl
Porta Portese Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Porta Portese
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Cerco cerco cerco una mx5 nbfl (Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
raff
1000 miglia
1000 miglia
pelle di daino ma terga di marmo.
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 351
dal: 25/06/2009 11:47:38
Da: Roma, Villa Bonelli
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 11:06

Un mio amico mi ha chiamato ieri sera dicendomi che gli è entrata nell'autosalone questa MX5 (vi metto il link) sembrerebbe che la macchina stia bene, i km non sono tanti e la macchina era della sorella del titolare dell'autosalone.
http://ww3.autoscout24.it/classified/285036363?smid=TAF-SM-TL-S&

Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
da grande vincerò mxfactor #Raffstaisereno-Micatanto
IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 11:09

Se dovesse interessarti chiedi di Gino e gli dici che lo hai letto sul forum

Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
IP IP tracciato
liviusse
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
giovine assai scostumato

Iscritto n° 3764
dal: 15/07/2013 00:49:03
Da: RM

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 11:32

L'ha pubblicata questa mattina si...oggi pomeriggio se ci riesco la vado a vedere....grazie mille raff

IP IP tracciato
liviusse
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
giovine assai scostumato

Iscritto n° 3764

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 11:55

Appena gli dico che l'ho letto sul forum del passion me la farà pagare il doppio... :D :D

IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 12:06

Postato originariamente da liviusse

Appena gli dico che l'ho letto sul forum del passion me la farà pagare il doppio... :D :D

hihihi Tranquillo se vuoi lo posso chiamare per dirgli che vai.
Gli avevo chiesto se il prezzo era trattabile ma mi ha detto che vedeva al momento della trattativa

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 12:09

bella bella bella

lo sportellino centrale del tunnel aperto è un difetto classico della nbfl che si ripara in dieci minuti e 0 euro di spesa

Modificato da tipiaraldici - 19 Feb 2016 alle 12:09

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
liviusse
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
giovine assai scostumato

Iscritto n° 3764

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 12:16

Sì lo so...alla mia si apriva in fase di accelerazione...manca il deflettore tra i 2 poggiatesta...vabbè oggi vado e stasera vi aggiorno

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 12:30

e perché dovrebbe avere il deflettore ?

a occhio è una unplugged

MX-5 Unplugged, disponibile esclusivamente nella motorizzazione 1.6 litri 16V da 110CV, è equipaggiata di serie con:
ABS con EBD;
Barra di torsione stabilizzatrice;
Sistema di disattivazione automatica dell'airbag del passeggero;
Due airbag frontali (guidatore e passeggero);
Cinture di sicurezza con pretensionatore;
Radio AM/FM con 4 altoparlanti;
Alzacristalli elettrici;
Specchietti retrovisori elettrici e riscaldati;
Chiusura centralizzata;
Antifurto immobilizer;
Cerchi in lega da 15";
Anelli "satinati" intorno alle bocchette di aerazione.
Questa versione sarà disponibile in un unico colore, il "Titanium Gray".

quindi niente stile bar e niente deflettore

IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 12:48

AHAHAHAHAHAH
Le sai tuttepollicesu

IP IP tracciato
liviusse
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
giovine assai scostumato

Iscritto n° 3764

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 18:34

Aggiornamento...per quella pubblicata questa mattina su autoscout e proposta da raff...buco sulla cappotta grande quanto un dito nella parte sopra la testa del guidatore, parafango posteriore sinistro abbozzato, fari un po' ingialliti, gomme con le crepe sul bordo spalla, e totalmente da tagliandare visto che l'ultimo tagliando lo ha fatto 25000km fà, quindi da farci anche la distribuzione vista l'età...

Scartata purtroppo.

Non ho nemmeno parlato di prezzo visto che l'auto non mi ha colpito minimamente.

Troppo dispendiosa

IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 19 Feb 2016 alle 18:53

Mi dispiace averti mandata la inutilmente, a sentir lui sembrava che stava benesorpreso, mi aveva detto del buchino sulla tela ma che era piccolo e mi aveva detto che era gommata.
Comunque gli avevo anche detto, che sicuramente chi sarebbe andata a vederla gli avrebbe detto della distribuzione.
 I km sono pochi per una macchina di quell'anno e quindi ci poteva stare se la macchina fosse stata a posto.
Mi dispiace

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

bullet Postato: 20 Feb 2016 alle 11:34

dico la mia

quelli che vengono indicati come difetti a mio avviso possono invece essere delle opportunità.....

non si parla di bronzine fuse o macchina a banana, si parla di normale usura di una macchina che nella migliore delle ipotesi trovi di 12 anni.

i difetti possono tramutarsi in soldi contanti da risparmiare al momento dell'acquisto e da utilizzare successivamente nel ripristino che, come tutti sappiamo, avviene a prezzi ben più bassi dello sconto ottenuto.

in questo kecco è un maestro.

se posso permettermi, non ti focalizzare sulla macchina apparentemente perfetta... cerca la macchina "sana".

non molti anni fa qui entrò una nbfl serie speciale strepitosa....peccato che aveva vissuto la prima (e più lunga) parte della propria vita in un centro nautico......

IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 20 Feb 2016 alle 12:14

Mi trovi perfettamente d'accordo Sergio, il problema,da quello che ho capito, Liviusse già viene da una esperienza con mx5 e quindi la vorrebbe trovare bella magari come quella che lui aveva prima,(la potrà trovare solo se trova il matto fissato e che tratta la macchina come la moglie ).
A parte gli scherzi, probabilmente non gli è scattato ancora quell'imput,di amore a prima vista, che ci fà scegliere la macchina.

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

bullet Postato: 20 Feb 2016 alle 13:04

Le auto perfette se le fanno pagare.

A mio avviso a questo punto servirebbe anche un po' di chiarezza dal diretto interessato.

Francamente l'indicazione nbfl dal 2002/03 in poi per chi conosce abbastanza bene le MX5, rimane comunque vaga.

Prima di tutto penso che sia opportuno sapere se si vuole un 1.8 o 1.6. Sappiamo tutti che i costi di gestione tra le due sono diversi.
Poi sarebbe anche giusto capire che tipo di utilizzo e velleità ha l'acquirente.... e per favore qui cerchiamo di raccontarci meno c@zz@te possibili. Visto e considerato che ormai sappiamo tutti com'è l'andazzo, evitiamo di dire in maniera lapidaria "...non ho velleità sportive" ed evitiamo di consigliare auto su cui poi si aprono scenari del tipo : "...e no! ...non ha l'autobloccante... non c'ha i big-brake... il motore non motora...allora ci metto l'apirazione superNICE e non va lo stesso.... allora ci vuole il 6 marce... e i 16 a libretto in questa non ci sono... ci vogliono le molle più basse... etc etc etc...", cose viste e riviste...

Questo perché a meno che chi vende non abbia idea di cosa stia vendendo, sa benissimo che c'è un valore intrinseco dell'auto che va oltre l'aspetto estetico, oltre il numero dei km riportati o del numero dei precedenti proprietari, oltre lo stato meccanico dell'auto.
Questo discorso vale sopratutto per i veicoli datati perché il valore di soli alcuni pezzi di ricambio con cui è composta l'auto stessa, arrivano a superare il valore stesso dell'auto in vendita.
Il solo pacchetto cambio 6 marce + torsen + bigbrake + dischi di una sport, ha un valore di mercato di non meno di 1700€.... ovvero di anche più della metà del valore di mercato di un qualsiasi 1.6 nbfl in buono stato. Valore tra l'altro attribuito proprio dalle mancanze dei 1.6, oggetto di numerose modifiche e swap da parte dei possessori insoddisfatti.

Mi è capitato comunque di veder fare degli ottimi affari e colpi di cul0 non indifferenti ma in questi perfezione e costo basso non hanno mai combaciato.

Modificato da Dangerfield - 25 Feb 2016 alle 01:28

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
liviusse
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
giovine assai scostumato

Iscritto n° 3764

Sembra affidabile

bullet Postato: 24 Feb 2016 alle 22:10

Punto sicuramente ad un 1.6 accessoriato (specchietti elettrici, abs e chiusure centralizzate sono fondamentali).
L'utilizzo che dovrò farci è quotidiano quindi cerco una macchina da non tenere in garage e ripararla prima dell'estate, anzi, punto a farci un buon impianto a gpl il giorno dopo l'acquisto.
Quindi 6 marce, torsen, cerchi da 17 a libretto(e li ho visti ad un libretto di una 1600) non sono indispensabili...

Quello che dice tipiaraldici "i difetti possono tramutarsi in soldi contanti da risparmiare al momento dell'acquisto" è vero, ma vedo che i venditori(privati e non) vendono le mx5 proprio perché costa a loro rimetterle su strada e quindi mettono dei prezzi SI accessibili, ma completamente fuori mercato, perché ci si devono investire bei soldi.

Raff tranquillo alla fine ci sarei andato comunque anche senza che leggevo il tuo post conoscendomi...:)

Per ora si continua con le ricerche. [object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
raff
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 351

Sembra affidabile

bullet Postato: 25 Feb 2016 alle 08:52

Punto sicuramente ad un 1.6 accessoriato (specchietti elettrici, abs e chiusure centralizzate sono fondamentali).
L'utilizzo che dovrò farci è quotidiano quindi cerco una macchina da non tenere in garage e ripararla prima dell'estate, anzi, punto a farci un buon impianto a gpl il giorno dopo l'acquisto.
Quindi 6 marce, torsen, cerchi da 17 a libretto(e li ho visti ad un libretto di una 1600) non sono indispensabili...

A questo punto devi puntare su una sport

Modificato da raff - 25 Feb 2016 alle 08:53

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile