MX5 Passion Roma: Dubbi prossima modifica
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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 19:05

il 2.0 spostera pure piu aria e avrà piu coppia, ma io ne ho provati quando stavo in cerca di una mx 5 e come sound mi sono sembrati identici..... se cambia qualcosa è davvero minima....
Riguardo i BC racing come mai dici che sono imprevedibili?
Cmq nn volevo aprire una diaputa 1.8 vs 2.0....io sono contento della mia e se tornassi indietro la riprenderei,ero e sono convinto di avere fatto la scelta giusta, i vantaggi del 2.0 non valevano la spesa in piu che avrei dovuto affrontare. ora anche se i prezzi del 2.0 si sono abbassati è fuori discussione per me fare il cambio.


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 20:20

Hai già fatto abbastanza... la sostituzione della frizione e del volano alleggerito escludono completamente lo swap a un 6 marce... a meno che tu non le abbia già.

Non so che tipo di differenziale hai... se open meglio cambiarlo.

Il cobalt è una soluzione piuttosto semplice per pescare aria fresca... non è una modifica da sottovalutare.... se no vai dritto con un tubo e buchi il paraurti (sempre se in linea con l'airbox... questo non lo so).

La linea di scarico o la fai tutta o svuoti dal cat in giù.

Una volta fatte tutte queste modifiche potresti anche accarezzare l'idea di una mappatura finale.

Tutte le altre modifiche possibili sono un salasso.

Se non hai intenzione di lavorare ancora sul motore, ci sono ancora dettagli di ciclistica non proprio economici da poter fare...

Consiglio: ...per ora goditela... cercati il setup migliore con i coilover e valuta col tempo.


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 20:36

Postato originariamente da 8ever

il 2.0 spostera pure piu aria e avrà piu coppia, ma io ne ho provati quando stavo in cerca di una mx 5 e come sound mi sono sembrati identici..... se cambia qualcosa è davvero minima....
Riguardo i BC racing come mai dici che sono imprevedibili?

Made in taiwan, con componenti cinesi.
La tua scelta sulla cilindrata non la discuto ma o si parl di sound ed allora sono gusti personali o si parla di "brio"... ed allora conviene cambiare cilindrata\modello.



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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 21:55

Fatto da solo e solo con il crick !!!


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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 29 Giu 2014 alle 21:57

Me li ha montati un amico di bse50, moooolto bravo, sulla Tiburtina, se ti serve ti mando il contatto ...

Postato originariamente da 8ever

 
Postato originariamente da Iron Febyl

ahahha, diciamo che la mia suona molto meglio !!!! Grazie Paole' .... no i Remus a me non hanno dato nessun problema di risonanza ... per i pezzi vai su IL MOTORSPORT, comunque si con 1000 euro ce la fai ....




A proposito di meccanici, mi potresti dire dove ti sei rivolto per far montare i collettori? Dal punto di vista della manodopera è una sostituzione complicata?
 




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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 11:07

IronFebyl se mi puoi mandare il contatto mi fai un piacere, preferisco affidarmi a chi ha già fatto il lavoro e sa dove mettere le mani,mi sento piu tranquillo e poi forse in questo modo ci metterà meno tempo e magari anche il costo della manodopera potrebbe essere minore.
Credo che proverò a fare questa modifica,poi cercherò di trovare il remus usato e ci schiaffo anche quello.
L'importante è che la macchina con i collettori nuovi carburi bene e non rischio di andare incontro a rotture.
Bse50 per i bc racing nn so cosa dire, per ora mi ci sto trovando ottimamente e per il fatto dell affidabilità nn mi resta che fare tanti scongiuri :-D

Modificato da 8ever - 30 Giu 2014 alle 11:08



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 12:01

L'affidabilità di roba del genere è 2 giri di nurburgring con le semislick o una giornata in pista, sempre con le semislick.
Per andare a passeggio vanno bene, come del resto andrebbero ugualmente bene gli ammortizzatori originali etc

Il meccanico lo consiglio anch'io, ovviamente.

Fossi in voi recupererei anche 3\4\5 mx5isti NC dotati su roma per comprare EcuTek con licenza illimitata o con annessi "token" per il telaio.
Fare modifiche senza mappare non è cosa buona e giusta, soprattutto su auto con mappature adatte a tutto fuorché a far funzionare bene il motore.

Modificato da bse50 - 30 Giu 2014 alle 12:03



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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 12:07

Postato originariamente da bse50

 
L'affidabilità di roba del genere è 2 giri di nurburgring con le semislick o una giornata in pista, sempre con le semislick.
Per andare a passeggio vanno bene, come del resto andrebbero ugualmente bene gli ammortizzatori originali etc

Il meccanico lo consiglio anch'io, ovviamente.

Fossi in voi recupererei anche 3\4\5 mx5isti NC dotati su roma per comprare EcuTek con licenza illimitata o con annessi "token" per il telaio.
Fare modifiche senza mappare non è cosa buona e giusta, soprattutto su auto con mappature adatte a tutto fuorché a far funzionare bene il motore.
 


A me a suo tempo dissero che la mia centralina non poteva essere rimappata ed aveva bisogno di una seconda centralina che avrebbe fatto piu' casini che altro. Tu sai indirizzarmi da qualcuno?



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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 12:27

Sono interessato anche io.....


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 12:34

Postato originariamente da bse50

L'affidabilità di roba del genere è 2 giri di nurburgring con le semislick o una giornata in pista, sempre con le semislick...


...si...sono usa e getta


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L'affidabilità di roba del genere è 2 giri di nurburgring con le semislick o una giornata in pista, sempre con le semislick...


...si...sono usa e getta [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />


Io ed altri ci abbiamo fatto lo stesso numero di km di pista prima di romperli nello stesso modo (idraulica).
Direi di sì, sono usa e getta per certi utilizzi.


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 12:36

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 L'affidabilità di roba del genere è 2 giri di nurburgring con le semislick o una giornata in pista, sempre con le semislick.
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Fare modifiche senza mappare non è cosa buona e giusta, soprattutto su auto con mappature adatte a tutto fuorché a far funzionare bene il motore.
 A me a suo tempo dissero che la mia centralina non poteva essere rimappata ed aveva bisogno di una seconda centralina che avrebbe fatto piu' casini che altro. Tu sai indirizzarmi da qualcuno?



http://www.ecutek.com/Products/Trade/ProECU-Tuning-Suites/Mazda-Tuning-Suites/Mazda-MX5.aspx


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http://www.ecutek.com/Products/Trade/ProECU-Tuning-Suites/Mazda-Tuning-Suites/Mazda-MX5.aspx
 

Questi li conoscevo, ma che faccio smonto la centralina e la spedisco? E le prove sulla mia macchina che le fanno virtuali?



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 14:15

Loro vendono la suite per mapparla, il tutto tramite OBDII ;)

Se ci fosse abbastanza interessse in termine di auto potreste far comprare l'attrezzatura ad un preparatore a caso per mapparvi le auto ;)


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Quota Febyl Rispondibullet Postato: 30 Giu 2014 alle 14:40

na cosetta piu' semplice no eh?


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Quota 8ever Rispondibullet Postato: 01 Lug 2014 alle 15:11

Allora io avrei un dubbio sullo swap dei collettori.

Come mi ha detto il meccanico e come avevo letto,c'è da spostare il sensore della sonda lambda per evitare che si accenda la spia motore.

Purtroppo io non sono ferratissimo in inglese quindi chiedo un aiuto a chi lo mastica di più:

Su IL Motorsport parla di questo spostamento ma non ho capito se questo famigerato kit è incluso nel prezzo oppure se va comprato a parte:

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2445&oid=1546&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=be5150cec2f639818feef08ae855294c

Se dovesse essere così mi date una mano a vederese  Il motorsport fornisce questo kit e dove lo trovo in listino??




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