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 Topic: [NBfl] luci diurne Postato: 26 Giu 2014 alle 10:16
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Allora, montando il sensore di temperatura dietro al coperchio dell'alloggiamento dei fendinebbia mi sono reso conto che è proprio un peccato non sfruttare quello spazio. Per cui ho pensato di poterlo utilizzare per montare delle luci diurne (visto che i fendinebbia a Roma servono come una stufa nel deserto).
Qualcosa del genere:
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che ne dite ? Qualcuno l'ha già fatto ?
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scrotoclasta

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scrotoclasta

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 Postato: 26 Giu 2014 alle 11:37
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io fermato dai carramba per gli xeno sulla smart, m hanno fatto i complimenti ahahahahahahaha
CARRAMBA (da adesso in poi CC) sera.....documenti e libretto:
IO: prego ecco qui
CC: ma queste luci non sono un pò forti?
IO: no perchè?
CC: beh hanno molta luminosità
IO: si ma sono di serie non posso farci nulla
CC: ne è sicuro?
IO: certo, la mia è una full optional, ha mai visto una smart col sensore di luci e pioggia? (indicando il sensore)
CC: wow, no, devo ammettere che non sapevo montasse addirittura sensore luci e pioggia.......
IO: si, però posso ammettere che ho solo montato luci a led al posto delle posizioni, ma solo perchè mi sembrava brutto avere delle belle luci bianche, con le posizioni giallognole....
CC: eh si lo capisco, l ho fatto anche io sulla mia, effettivamente se si hanno gli xeno, le posizioni sono bruttine.....
VABBé arrivederci e buona serata.
IO: ciao grazie
Morale: boh io faccio abbastanza come mi pare, finchè non mi beccano ahahahahahahahahah
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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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 Postato: 26 Giu 2014 alle 11:39
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Postato originariamente da tabaccaio
ripeto la multa te la posono fare solo per fari fendinebbia accesi senza utilità
non lo so. molte auto, mi pare la volvo, usa al posto dei fendinebbia le diurne, e se io ti dimostro che sono diurne non puoi multarmi per fendinebbia accesi
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 Postato: 26 Giu 2014 alle 12:15
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io devo ancora capire a che ca**o serva tenere luci accese di giorno.
Voto per il no a priori.
Molte auto targate romania, polonia e bulgaria sembrano gradire invece.
Modificato da bse50 - 26 Giu 2014 alle 12:16
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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scrotoclasta

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 Postato: 26 Giu 2014 alle 12:18
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Postato originariamente da bse50
Molte auto targate romania, polonia e bulgaria sembrano gradire invece.
forse perchè in quei paesi è obbligatorio ????
da noi l'obbligo vale solo sulle strade extraurbane ma non tutti se lo ricordano...
Modificato da tipiaraldici - 26 Giu 2014 alle 12:21
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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er banana intollerante

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scrotoclasta

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 Postato: 26 Giu 2014 alle 12:27
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cit 4ruote
COSA SONO LE LUCI DIURNE Sono due luci anteriori specifiche, installate solo ed esclusivamente dal produttore dell'auto. Non dotate di comando dedicato, si accendono e si spengono autonomamente all'accensione e spegnimento del motore. A COSA SERVONO Servono ad evidenziare, in condizioni di buona visibilità, il nostro sopraggiungere a chi si trova davanti a noi, esonerandoci, sempre in condizioni di buona visibilità, dall'accendere gli anabbaglianti fuori dai centri urbani. A COSA NON SERVONO Non servono ad illuminare e non servono a dimostrare quanto si è bravi col "faidate", perchè ne è vietata qualunque tipo di installazione aftermarket. COME BISOGNA USARLE Facile, a prova di imbecille: bisogna dimenticarsi della loro esistenza e continuare ad utilizzare, in condizioni di scarsa visibilità, le altre luci, esattamente com'è auspicabile si sia in grado di fare. COSA DEVE FARE CHI NON LE HA In condizioni di normale visibilità, si può circolare a luci spente solo nei centri abitati. La regola è che, nel momento in cui si vede il cartello con il nome di un centro abitato e striscia rossa diagonale (indicazione che segnala che si sta superando il limite urbano), vanno accesi gli anabbaglianti, che possono essere spenti quando si vede un cartello recante il nome di un centro abitato. In pratica, per quel che riguarda le luci, non esiste più classificazione del tipo di strada extra-urbana che si sta percorrendo: un'auto priva delle diurne, fuori dai centri abitati, anche in condizioni di normale visibilità, deve avere sempre gli anabbaglianti accesi
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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