Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Eccomi qua.................non ci sono scuse per me, QUESTA PISTA e' troppo veloce per me,non sono riuscito a scrollarmi di dosso il timore di fare una Ca@@ata che avrebbe avuto a quelle velocita',un esito infausto per ROSSA-NA.Mi sono divertito,non ho voluto il Tutor (me ne scuso con Giulio) proprio per evitare che un divertimento si potesse,in caso di errore da parte mia,trasformare in qualche guaio moltoooooooo grosso,come dicevo mi sono divertito,ho un filmato sul cell dove si vede che le traiettorie non erano male,e sopra i cordoli ci andavo..................ma il crono diceva che ero lento,molto......troppo lento.La ROSSA,con i colli nuovi, in accellerazione e'migliorata molto e non fa'piu'rumore di prima,quindi nessun fastidio in viaggio e' semplicemente migliorata in erogazione tra i 2000 e 3000 giri,quello che serviva.Un grazie grandissimo ai compagni di viaggio,e'sempre un piacere enorme andare ovunque con loro,figurarsi in una pista come Imola,bellissima e neanche complicata da capire ........ci vuole un coraggio a parte questo si per andare forte come Marcello,Mario e luca,bravi,bravi bravi veramente.Un abbraccione
Franco, il tutoraggio non è obbligatorio, e tu -come gli altri- non ne avete neppure troppo bisogno!!!! Diciamo che Imola non è una pista di facile interpretazione, ne di immediata intuizione della giusta traiettoria, in più per andare davvero forte, bisogna avere tanta fiducia in se stessi ed un bel pelo nello stomaco! Con me non devi scusarti PER NULLA, io ero a disposizione di tutti, soprattutto per chi voleva un consiglio nell'approcciare i cordoli del famoso tracciato del Santerno.
@Brontolo: GRAZIE A TE!!! @Marioland: idem, come sopra. (e saluta Alessia)
...grazie ancora ragazzi..., m'imbarazzate sempre!
Eccomi qua anche se un po in ritardo. Premesso che non ho l'abilità e la pazienza di scrivere come Gyu71 tiro le conclusioni sul mio primo anno di esperienza in questo fantastico forum. Dopo due anni di challenge con altrettante due Exige, per motivi economici e, non volendo rinunciare alle pistate del challenge in compagnia degli ormai consolidati utenti del forum LLCC, sono approdato sulla fantastica ed economica spider giapponese. Ho trovato la stessa genuinità e passione del mondo Lotus con altrettanta simpatia in pista e fuori. A parte la classifica che non rispecchia i valori in campo, almeno per la mx5 fast che ha avuto una scarsa partecipazione e pochi esperti del volante, ho avuto la possibilità di girare su piste serie in totale sicurezza e in splendida compagnia. Sono contento di aver acquistato una mx5 NC che mi consente, a differenza della Exige, di scorazzare senza problemi ogni giorno e in qualsiasi condizione di tempo e traffico con costi abbordabili. L'unico problema rimane quello di attendere il 2014 che spero sia migliore per tutti noi. A presto Tarryr6
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 12:17
@kekko: quanto mi son divertito!!!!! non capivo più nulla, e poi gli intertempi erano ottimi @argo: stavo facendo di tutto........pur di scendere sotto i 2,34 e se non avessi perso il dietro li, ce la avrei anche fatta (se mi avessero fatto passare sul rettilineo)
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 14:13
quoto Marcello,
me la vedo molto peggio alla villeneuve nel best lap quando arrivo a un passo dalla sabbia (seconda serie di curve dopo il traguardo) oppure alla prima Rivazza quando parte dietro ma la tengo....ma come raccontato il vedere meno e rosso sul cell....mi ha fatto tenere giu.....
d'altronde la chiusura della vena è certificata dal fatto che non mi ero reso conto che era tutto finito....e devo ammettere che avevo praticamente azzerato i freni inibitori.............bellissimo!!!!
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 14:25
spero che il minchione che l'ha messo mi ridia il mio.......
tra l'altro essendo una bella figliola, se fosse leggeremente svestita era meglio.....
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 16:10
merci.........
Iscritto n° 395 dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 16:38
@Brontolo
Ho visto il video del testacoda... Hai staccato tardissimo e sei stato "lento" di sterzo. Metto "lento" tra virgolette perchè non è propriamente così; sei stato reattivo, ma non veloce per la manovra. Se ci rifletti un attimo avevi troppo carico sull'anteriore, e dato che scollinavi il posteriore quasi si sarà staccato da terra.
In ogni modo, se prendi un imbarcata del genere, non fermare mai lo sterzo con le mani per cercare di controsterzare :-)
Indirettamente lo sterzo stava facendo tutto da solo :-D
(Nessuno ti dirà mai di fare così, ma nel drift funziona)
:-D
Chiedi a Marcello del traversone che ho fatto a Magione; tutti i spettatori mi avevano dato per spacciato, ed invece... Esco dalla curva con un sovrasterzo a bestia, sterzo a battuta e sorriso a 36 denti!
ahahahahhah
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
Iscritto n° 395 dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 16:42
In ogni modo, gran bella guida!
Io ti sono stato dietro in occasione di Vallelunga, e noto degli OTTIMI miglioramenti.
Affronti le curve in maniera più decisa e ponderata; non anticipi troppo la corda (cosa che a Vallelunga facevi! Per questo uscivi larghissimo!); Non hai paura della velocità e questa è un'ottima cosa.
In pratica stò rosicando come un criceto in ovulazione per non essere venuto, sia per la pistata che per la compagnia, in egual misura :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
Sembra affidabile
Postato: 31 Ott 2013 alle 17:18
Postato originariamente da Patch87
@Brontolo
Ho visto il video del testacoda... Hai staccato tardissimo e sei stato "lento" di sterzo. Metto "lento" tra virgolette perchè non è propriamente così; sei stato reattivo, ma non veloce per la manovra. Se ci rifletti un attimo avevi troppo carico sull'anteriore, e dato che scollinavi il posteriore quasi si sarà staccato da terra.
In ogni modo, se prendi un imbarcata del genere, non fermare mai lo sterzo con le mani per cercare di controsterzare :-)
Indirettamente lo sterzo stava facendo tutto da solo :-D
(Nessuno ti dirà mai di fare così, ma nel drift funziona)
:-D
Chiedi a Marcello del traversone che ho fatto a Magione; tutti i spettatori mi avevano dato per spacciato, ed invece... Esco dalla curva con un sovrasterzo a bestia, sterzo a battuta e sorriso a 36 denti!
ahahahahhah
rivedendo quell'approccio, credo di essere entrato fortissimo nella prima, ho avuto due esitazioni, la prima sullo sterzo nell'entrare in curva (sembra che tentenno - sposto lo sterzo a destra e sinistra più volte anche se di poco - per tenerla dritta invece che buttarmi a destra) ; la seconda un attimo dopo, devo aver lasciato il gas e frenato, e in quello sono entrato in curva, a quel punto con tutto il peso davanti è andata via di culo...........
mi spieghi però cosa avrei dovuto fare per riprenderla ? perchè non ho capito
ah, non oso immaginare cosa avresti fatto in sta pista.......
Modificato da Brontolo - 31 Ott 2013 alle 17:20
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,602 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.