MX5 Passion Roma: Problema di tasse universitarie
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Problema di tasse universitarie Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
raul
Minimiatista
Minimiatista
ho le bobine incestuose
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 567
dal: 23/02/2011 22:24:53
Da: RM,
tivoli
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota raul Rispondibullet Topic: Problema di tasse universitarie
    Postato: 23 Mag 2013 alle 11:25

Scusate ma ho bisogno di aiuto, mi mandano a chiedere con grossa multa un surplus di tasse universitarie per mia figlia 2010 2011,siccome non so nemmeno dove andare per fare accertamenti e ricorsi vorrei sapere se qualcuno ha conoscenze o competenze o collegamenti con CGIL (che mi ha fatto il modello ISEE (forse sbagliato?) INPS (che ha fatto un accertamento) UNIVERSITA' LA SAPIENZA (che dopo la segnalazione mi ha fatto la richiesta con multa ecc)
Come avrete immaginato ho provato da povero cittadino comune ma ognuno mi rimbalza sull'altro.......
Grazie in anticipo.

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 23 Mag 2013 alle 19:43

le tasse sono relative all'iscrizione ed alla frequenza ed hanno scaglioni progressivi inversamente proporzionali al reddito.

il reddito viene certificato attraverso la dichiarazione isee che genera per l'appunto un Indicatore

in relazione all'Indicatore  isee vengono calcolate le tasse.

se il reddito dichiarato in isee è inferiore a quello accertato si presuppone che siano state pagate tasse inferiori a quelle dovute.

quindi il primo punto è: il reddito dichiarato è corretto ????????

il sito della Sapienza http://www.uniroma1.it/isee recita quanto segue:

La Dichiarazione Sostitutiva Unica, predisposta dal CAF, è a sua volta un’autocertificazione, pertanto il Caf non è responsabile di dichiarazioni che risultino non veritiere a causa dell'omissione di documenti da parte dello studente.

L’università effettua controlli sulle autocertificazioni degli studenti attraverso il collegamento con le banche dati dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate. Gli studenti le cui dichiarazioni non risultano coerenti con le banche dati, saranno assoggettati a sanzioni penali e pecuniarie, in particolare dovranno versare all’Università la misura ordinaria delle tasse di iscrizione prevista per il corso di studio, aumentata di una penale pari al 50% delle tasse.

Le autocertificazioni non veritiere comportano l’esclusione per il futuro da qualsiasi borsa, beneficio o riduzione concessa dall’Università, anche se connessa con le provvidenze per il diritto allo studio.

Quindi, se ritieni che ci sia stato un errore di calcolo dell'indicatore puoi o provare tu a ricalcolarlo attaverso questo sito o rivolgendoti nuovamente al CAF

Modificato da tipiaraldici - 23 Mag 2013 alle 19:51

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
raul
Minimiatista
Minimiatista
ho le bobine incestuose

Iscritto n° 567
dal: 23/02/2011 22:24:53
Da: RM,
tivoli

Sembra affidabile

Quota raul Rispondibullet Postato: 23 Mag 2013 alle 20:03

Grazie Sergio, si so perfettamente cosa è successo il problema che sicuramente ho trasmesso l'ISEE che mi hanno fatto (anche se l'ha fatto mia figlia che ora è in Cina) ma non trovo il cartaceo ed il CAF è presissimo con le scadenze varie....lunedì provo ad arrabbiarmi un po di più.

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile