Ciao a tutti..., mi presento....
sono Antonio da Roma, motociclista da sempre e da poco intrippato con l'MX5.
Cercavo qualcosa che mi potesse emozionare come la mia moto, con la quale partecipo a raduni in tutta Italia, e credo che questa sia la macchina giusta.
Ho fatto una ricerca orientandoni sul 1.8 NBLF sport, e credo di avere trovato quella che fa per me...,vi chiedo aiuto e consigli...

L'ho vista ieri, unipropietario, tagliandi certificati, gomme nuove,poco meno di 95mila km e tenuta veramente maniacalmente.Lui non ha problemi, ha 4 macchine e la da via solamente perche' ora ha la Porsche che la moglie gli ha regalato al 50% con la promessa di vendersi la Mazda.
Dunque lui ha avuto con questa 3 Mx5, quindi e'esperto, ed utente di MX5 Italia,e mi ha detto subito che dato il kilometraggio avrei potuto avere problemi con master o slave a breve...
Proviamo la macchina, prima guida lui, tira e va bene , poi guido io,,,e la frizione mi sembra attacchi appena sollevo il pedale dal fondo, sento un gioco al pedale che non mi convince, dico che ho dei dubbi e la sento strana al pedale...,ed al ritorno non entrano le marce.Spegne, riaccende per parcheggiare e tutto e' ok.Mi conferma che secondo lui e' il master il cui olio e' comunque limpidissimo.
Mi dice che puo' mettere tutto a posto compreso nel prezzo, con anche cambio olio,filtro e pasticche anteriori.
Adesso vi chiedo, come faccio a sapere se e' master o Slave?conviene farli cambiare entrambi?
Giovedi dovrei prendere la macchina, ma dubito che lui possa risolvere cosi' velocemente.....

Dice che per metterla perfettamente ok, con tagliando,pasticche e risolvendo il problema alla frizione ci vogliono circa 250 Euro, che date le condizioni generali della macchina, a me andrebbe anche bene.Le pasticche anteriori anche se sono ok, dice di cambiarle perche' dato che la macchina e' ferma da molto tempo possono essere indurite, e dopo potrebbero rigare il disco.
Mi sembra esperto e competente, e' un capitano dell'esercito, benestante di famiglia,non ha fretta di vendere, e non avrebbe motivo di mentirmi, e poi ho visto come ha tenuto la macchina e come tiene la porsche, curata nei minimi particolari.
Quindi credo veramente che mi convenga, solo che credo che mettendoci le mani mi convenga camnbiare entrambi master e slave....,help...che dite???
Come prezzo finale starei leggermente sotto i 5.000 Euro tutto compreso...
A voi esperti la parola fermo restando che come dicevo prima , dubito fortemente che per giovedi si possa risolvere....

Un saluto a tutti.