radio schifo
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=977
Data di Stampa: 08 Ott 2025 alle 03:11 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: radio schifo
Postato da: trac-k71
soggetto: radio schifo
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:09
che radio ascoltate (se l'ascoltate)?
me lo domando perchè sono oramai 20 anni che ascolto unicamente l'eccellente Radio Rock, dove i vari DJ propongono musica seria, non commerciale e soprattutto ognuno si studia le scalette degli altri in modo da non mettere pezzi già ascoltati in quel giorno o addirittura in quella settimana.
In ufficio invece sono tutti sintonizzati su una radio commerciale (RDS) che, incredibilmente, manda solo pezzi commerciali e, soprattutto, ripropone nello stesso giorno quei 10 pezzi che vanno per la maggiore nel periodo.
In queste ultime 2 settimane mandano SOLO e più volte nello stesso giorno (anche 4/5 volte al giorno!) Jovanotti, Giorgia, Raf, la Aguilera ed un altro paio che ora mi sfuggono.
Ho citato l'emittente che sentono qui a studio ma, provando a girare canale è un pò così su tutte le radio commerciali.
Ma che schifo. Come si fa ad ascoltarle?
Voi che ascoltate? qualcun'altro su Radio Rock?
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Risposte:
Postato da: CJ
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:14
Radio Deejay.. Spesso non ascolto neanche cosa dicono o passano, mi basta sentire il sottofondo che copre il rumore dei pc o delle stampanti varie..
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:18
La mattina radio deejay, il pomeriggio RDS, Radiorai per i radio giornali alle 13 ed alle 19 ed alle 19.45 sempre su radiorai ascolto Forbice; se viaggio rigorosamente Isoradio. Non amando la musica (mai comprato un CD in vita mia), cerco sempre trasmissioni in cui parlino il più possibile
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:22
IO PER DEFORMAZIONE SENTO RADIO24.......
ALTRIMENTI LA MIA MUSICA... 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: Eunos
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:29
Radio 3. Sempre. E' sempre originale, soprattutto in contenuti... fondamentalmente mi sembra anche l'unica che dei contenuti ce li ha...
Qualche volta Radio 2 ma dipende da cosa c'è in quel momento.
Raramente Radio DeeJay che apprezzavo non poco ai tempi di Bside, prima che Bertallot si "montasse la testa"...
------------- "..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:44
Postato originariamente da tabaccaio La mattina radio deejay, il pomeriggio RDS, Radiorai per i radio giornali alle 13 ed alle 19 ed alle 19.45 sempre su radiorai ascolto Forbice; se viaggio rigorosamente Isoradio. Non amando la musica (mai comprato un CD in vita mia), cerco sempre trasmissioni in cui parlino il più possibile
davvero? mamma mia, io sono drogato di musica. I miei dubbi sul venire o meno al ventennale erano legati al fatto che il mecca riuscisse o meno a spostare lo stereo della bianca su nonna abelarda.
Mi piace tanto, tanta, e a volume da tamarro.
Addirittura la sento pure quando vado in pista topdown...
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 11:55
Lo so Cri sono un caso umano... la musica non mi suscita emozioni o altro, è solo un qualcosa che fa da sottofondo... se c'è o non c'è per me è uguale
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 12:27
Io senza musica non so come farei!!!!!
Come emittenti preferite (a seconda del periodo) ho ascoltato:
- Ono o One Network (quando ancora si chiamava Radio Milano International....)
- 105
- RIN (ora Virgin Radio)
- Radio Deejay
- RMC 2 (è durata poche settimane...  )
- Voxon Vintage Radio
- Radio Rock (@ Cri: certi deejay sono dei cani come speaker!!!! Per es. Emilio, che trasmette al mattino!!!)
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 14:23
Io pure senza musica non riuscirei a stare...ed anch'io a volume abbastanza da tamarro (se sono solo in macchina chiaramente).
Radio principalmente ascoltate sono
Radio Globo (il Morning Show la mattina)
RAM Power
Voxson Vintage Radio
qualche volta
Radio Deejay
Virgin Radio
Però da quando ho l'audiolink e non devo litigare con i cd principalmente la mia musica.
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 15:28
Postato originariamente da Sly* Io senza musica non so come farei!!!!!
Come emittenti preferite (a seconda del periodo) ho ascoltato:
- Ono o One Network (quando ancora si chiamava Radio Milano International....)
- 105
- RIN (ora Virgin Radio)
- Radio Deejay
- RMC 2 (è durata poche settimane...  )
- Voxon Vintage Radio
- Radio Rock (@ Cri: certi deejay sono dei cani come speaker!!!! Per es. Emilio, che trasmette al mattino!!!)
emilio è il più grande di tutti, lo trovo assolutamente fantastico.
Bravo, ironico ed intelligente.
Altri DJ da Radiorock non mi fanno impazzire, ma la musica è sempre il massimo.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 16:41
Postato originariamente da Sly*
- Voxon Vintage Radio
.
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 17:21
devo dire che Voxson Vintage e Virgin sono gli unici due canali ascoltabili (oltre l'immensa Radio Rock).
Tutto il resto.. è noia!
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 30 Gen 2009 alle 19:29
Postato originariamente da fireblade Io pure senza musica non riuscirei a stare...ed anch'io a volume abbastanza da tamarro (se sono solo in macchina chiaramente).
Radio principalmente ascoltate sono
Radio Globo (il Morning Show la mattina)
RAM Power
Voxson Vintage Radio
qualche volta
Radio Deejay
Virgin Radio
Però da quando ho l'audiolink e non devo litigare con i cd principalmente la mia musica. Quoto Fire: Le stazioni radio che ascolto maggiormente sono le stesse!
Più di tutte
Voxson Vintage Radio (me sa che se stamo an'vecchià  ) e anche io da quando ho installato la comodissima presa USB asolto la mia musica.
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: luposolitario
Postato in data: 31 Gen 2009 alle 15:07
RAM Power
Voxson Vintage Radio
Radio Rock
Virgin
R101
altrimenti i miei CD ROCK METAL!! :D
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Postato da: bio84
Postato in data: 31 Gen 2009 alle 17:47
virgin. Il resto mi fa troppo schifo. E devo dire che mesi e mesi fa era meglio virgin, mò chiacchierano troppo e hanno aumentato la pubblicità.
------------- NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 02 Feb 2009 alle 09:22
Dim. Suono 2 Soft 105e3. In alternativa Antenna1, voxon Vintage. Solo la sera, dalle 19 alle 20 Real Trust, su M2O.....
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato da: Guidoxx
Postato in data: 02 Feb 2009 alle 23:11
Virgin 80% (a parte le grezzate di "Rock In Translation" è praticamente perfetta per guidare...) Radio Rock 10% (in calo, ormai sta decadendo parecchio secondo me, pare che siano tutti filosofi i deejay...) Radio Rai 10% (radiocronache partite, telegiornali, programmi parlati)
Occasionalmente anche Deejay, 105 e Radio24; in autostrada IsoRadio 103,3 e RTL 102,5 perchè si beccano facilmente :)
|
Postato in data: 03 Feb 2009 alle 09:27
Postato originariamente da Guidoxx
Virgin 80% (a parte le grezzate di "Rock In Translation" è praticamente perfetta per guidare...) Radio Rock 10% (in calo, ormai sta decadendo parecchio secondo me, pare che siano tutti filosofi i deejay...) Radio Rai 10% (radiocronache partite, telegiornali, programmi parlati)
Occasionalmente anche Deejay, 105 e Radio24; in autostrada IsoRadio 103,3 e RTL 102,5 perchè si beccano facilmente :)
"rock in translation" fa davvero vomitare, mi mette i brividi.
Virgin cmq non è male anche se ultimamente sta aumentando la pubblicità; solo è una programmazione un pò senza coraggio, piazza i pezzi rock classici senza rischiare.
Almeno Radio rock è un pò più varia, e l'età dei DJ (30-50) gli fa mettere tanti ma tanti pezzi della nostra (almeno la mia) gggiovinezza.
Poi è una programmazione più coraggiosa, lancia/supporta/rivaluta tanti grandi che normalmente vengono etichettati come musica pop solo perchè sulle altre radio girano i soliti due pezzi stupidini ed orecchiabili, senza mai far ascoltare il resto.
Che so, penso a Gazzè e Cristicchi, normalmente ritenuti "leggerini" e che invece sono dei grandissimi, o Caparezza, i cui primi due (eccellenti) album giravano solo su Radio Rock o piccole radio alternative.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: isotta
Postato in data: 03 Feb 2009 alle 11:02
Quotissimo K-71.
Radio Rock è una delle poche radio coraggiose che se ne frega delle imposizioni commerciali. Max Gazzé l'ho iniziato a sentire proprio lì' decenni fa (e secondo me è bravissimo).
Io ascolto molto anche le radio 'parlanti', nel senso che se sono a lungo in macchina, soprattutto in città, solo musica non mi basta.
Su tutti, Greg & Lillo con 610, saranno ripetitivi ma a me fanno sempre ridere e il classico Caterpillar, con i buoni Solabella e Cirri, se bloccata nel traffico del ritorno a casa in ora di punto (a proposito, si avvicna la data del 'Mi illumino di meno'. Aderite?)
Non sopporto invece lo zoo di leone di lernia etc, mi innervosisce.
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 14:20
Maaaa...
Radio Mambo? 
E' carina da ascoltare ogni tanto! 
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: sissi
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 14:56
........
non mi piace... 
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 15:38
Postato originariamente da Marcolino Maaaa...
Radio Mambo? 
E' carina da ascoltare ogni tanto! 
alle volte usurpa la frequenza di radio rock.
non mi piace....
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
|