Stampa la pagina | Close Window

Tante belle cose

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9447
Data di Stampa: 09 Ago 2025 alle 12:47
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Tante belle cose
Postato da: maxrap
soggetto: Tante belle cose
Postato in data: 12 Giu 2021 alle 20:46
Salve,
Possiedo una MX5 1.8 dal 2001, che ho lasciato in garage negli ultimi cinque anni per non pagare l’assicurazione, resistendo alle pressioni per venderla di mia moglie e di mio fratello. Essendo finalmente andato in pensione, vorrei consigli per rimetterla in moto e a chi portarla per una revisione (P&G?).
Il mio nickname è maxrap e sto a Roma sud (viale del Tintoretto)
Saluti, e tante belle cose
Massimo

Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 13 Giu 2021 alle 08:07

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Giu 2021 alle 08:10
Benvenuto Massimo!
P&G è un certro ufficiale Mazda quindi se abiti lì vicino vai tranquillo!
😉👍🏻

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: GoldLion
Postato in data: 14 Giu 2021 alle 07:14
benvenuto

-------------
Lorenzo

Postato da: tonikhan
Postato in data: 15 Giu 2021 alle 11:22
Benvenuto!

Postato da: Newtype
Postato in data: 17 Giu 2021 alle 14:23
Benvenuto Massimo ;-)

-------------
"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"

Postato da: maxrap
Postato in data: 18 Giu 2021 alle 12:22
Grazie del benvenuto, "ragazzi",
allora seguo il consiglio di Corradone e la porto a resuscitare Da P&G (tentando di farla partire, come mi ha detto il titolare)?
Ho un dubbio perché sono passato anche da Stefano Mattei, che mi ha consigliato di portargliela invece col carro attrezzi.

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 18 Giu 2021 alle 12:48
Postato originariamente da maxrap

Grazie del benvenuto, "ragazzi",
allora seguo il consiglio di Corradone e la porto a resuscitare Da P&G (tentando di farla partire, come mi ha detto il titolare)?
Ho un dubbio perché sono passato anche da Stefano Mattei, che mi ha consigliato di portargliela invece col carro attrezzi.

Attenzione però: se non la metti proprio in moto da una vita è ovvio che devi portarcela col carroattrezzi 🤔

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: Etruscan
Postato in data: 21 Giu 2021 alle 13:45
Ciao e benvenuto !!! Stima immensa per non aver ceduto alle pressioni di venderla...ora che sei in riposo dal lavoro di una vita, goditela !!!

-------------
Sempre in viaggio...😎

Postato da: kecco
Postato in data: 21 Giu 2021 alle 17:40
Condivido le perplessità del buon Mattei. salvo qualcuno che viene nel tuo garage a fare delle operazioni preliminari per la riaccensione e' giusto portarla da qualcuno non in moto (carroattrezzi).
fondamentale e' cambio benzina, sostituzione filtri e pulizia corpo farfallato, verifica cinghia distribuzione e servizi e chiaramente olio nuovo. Spero che le fasce dopo tutto questo tempo siano in buono stato, ma tieni sotto controllo con più attenzione il livello dell' olio nei primi tempi dalla riaccensione.
Cambio gomme scontato e verifica impianto frenante con sostituzione dei gommini delle pinze, olio freni. Spero che non hai lasciato il freno a mano tirato, sennò quasi sicuramente le pinze post sono bloccate.
Ah.. liquido frizione e le due pompe dedicate vanno pure sostituite, peraltro a secondaria e' il tallone d'achille di questa auto.
Altro non mi viene in mente adesso, ma già così dovrest cavartela!

Benvenuto, speriamo di vederci alla prima occasione!!

Kecco

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info