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Inversione gomme faidate

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Topic: Inversione gomme faidate
Postato da: B747
soggetto: Inversione gomme faidate
Postato in data: 02 Ott 2019 alle 18:00
ciao a tutti,
mi piacerebbe evitare di andare dal gommista per invertire le gomme ant/post ai classici 10kkm (che in verità sono diventati 13 ).

Mi volevo apprestare a farlo ma mi sono reso conto di un dubbio tanto amletico quanto banale, ovvero: come sollevo entrambe le ruote dello stesso lato?

Ho il crick idraulico, ma se lo appoggio sul rinforzo originale dietro il labbro, poi dove piazzo il cavalletto per liberare il crick ed alzare dietro?

grazie!!

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Ciao! "B747"



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Ott 2019 alle 19:02
1) alza davanti
2) posiziona cavalletto in corrispondenza dell'attacco posteriore del triangolo sospensione (sulla culla)
3) alza dietro e wroooooooom

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 02 Ott 2019 alle 19:09
Grazie mille Tipi!!

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Ciao! "B747"


Postato da: bse50
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 00:19
Postato originariamente da tipiaraldici


0) allenta le ruote
1) alza davanti
2) posiziona cavalletto in corrispondenza dell'attacco posteriore del triangolo sospensione (sulla culla)
3) alza dietro e wroooooooom


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 09:16
Se avessi l'assetto si alzerebbe automaticamente tutto il lato... mettendo il crick davanti.
Altrimenti (più laborioso) puoi usare il ruotino per fare il gioco delle tre carte.

Ho letto adesso che hai il crick idraulico: se alza abbastanza più dell'OEM riesci ad alzare tutto il lato senza altri giochi.


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 09:20
Con la clio ho usato il crick della mazda perchè non mi andava di tirare fuori il suo e posizionandolo al centro si è alzato tutto il lato...e la clio non ha l'assetto.
Osa vecchio amico...osa! 😘

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 10:01
Postato originariamente da IL_corradone

 
Con la clio ho usato il crick della mazda perchè non mi andava di tirare fuori il suo e posizionandolo al centro si è alzato tutto il lato...e la clio non ha l'assetto.
Osa vecchio amico...osa! 😘
 

L'ultima volta che ho posizionato il crick al centro (non su mx5) ho sbananato il sottoporta... non osate


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Magic'180 a.k.a. Marcello

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*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: B747
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 12:34
Postato originariamente da Magic80


Postato originariamente da IL_corradone

 Con la clio ho usato il crick della mazda perchè non mi andava di tirare fuori il suo e posizionandolo al centro si è alzato tutto il lato...e la clio non ha l'assetto.
Osa vecchio amico...osa! 😘
 
L'ultima volta che ho posizionato il crick al centro (non su mx5) ho sbananato il sottoporta... non osate


è proprio quello di cui avevo paura, non oso...

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Ciao! "B747"


Postato da: B747
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 12:35
Postato originariamente da Magic80

Se avessi l'assetto si alzerebbe automaticamente tutto il lato... mettendo il crick davanti.
Altrimenti (più laborioso) puoi usare il ruotino per fare il gioco delle tre carte.
Ho letto adesso che hai il crick idraulico: se alza abbastanza più dell'OEM riesci ad alzare tutto il lato senza altri giochi.


infatti avevo provato ad alzare tutto da davanti, la ruota post. si alleggerisce ma non si alza del tutto, penso che utilizzarò il cavalletto ;)

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Ciao! "B747"


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 12:56
Io non ho sbananato nulla 🤷‍♂️

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: B747
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 13:22
Postato originariamente da IL_corradone

Io non ho sbananato nulla 🤷‍♂️


ma su che auto?

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Ciao! "B747"


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 13:24
Postato originariamente da B747



ma su che auto?

L'ho scritto: clio

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: B747
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 14:16
Postato originariamente da IL_corradone

Postato originariamente da B747



ma su che auto?

L'ho scritto: clio


l'ho richiesto perchè mi è venuto il dubbio ti fossi sbagliato. Intendo dire che, essendo un'auto diversa, non estenderei automaticamente l'esito positivo della prova all'mx5.

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Ciao! "B747"


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 15:13
Sinceramente non ricordo se alla VerdoNa quando misi i bbs feci lo stesso, ma lì ho gli ammo regolabili messi su HARD. 🤔

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: bse50
Postato in data: 03 Ott 2019 alle 19:24
Postato originariamente da B747

Postato originariamente da IL_corradone

Postato originariamente da B747



ma su che auto?

L'ho scritto: clio


l'ho richiesto perchè mi è venuto il dubbio ti fossi sbagliato. Intendo dire che, essendo un'auto diversa, non estenderei automaticamente l'esito positivo della prova all'mx5.


La mx5 ha due punti di sollevamento comodi, non vedo perché massacrarla alzandola da un punto sbagliato ;)

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 07:48
Operazione perfettamente riuscita con accoppiata cavalletto + cric idraulico. Grazie a tutti!

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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 13:47
giunge notizia che questa mattina sul raccordo siano state avvistate, in corsia di sorpasso, 2 ruote apparentemente appartenenti ad una mx5 nbfl 1.8.

seguono aggiornamenti

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 13:49
la notizia è confermata,

una delle due, a velocità sostenuta ha imboccato lo svincolo dell'uscita casalotti boccea.

l'altra ha ingaggiato una gara di velocità con una na ed al quarto giro ha accumulato un vantaggio di 12 secondi e 32 centesimi.

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 14:54
aggiornamento

l'uscita a casalotti boccea faceva parte della strategia del team manager.

la seconda ruota è rientrata nel raccordo all'altezza della casilina e si è subito messa in scia all'attuale leader. La coppia di testa può contare al momento su 32,45" sul gruppo guidato sempre da una NA.

Siamo in regime di bandiere gialle causa la perdita d'olio da parte di una NC-Focus 1.8 sbronzè

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 14:55
Mi siete mancati

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 15:02
tremate...... stiamo tornando !!!!!!

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 19:27


mi è arrivata persino una istantanea!!! ho le prove!!! non era una 1.8 ma 1.6!! :-D

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Ciao! "B747"


Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2019 alle 19:34
peraltro il mio alibi è dimostrato anche da questo semplice grafico



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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Ott 2019 alle 00:28
confermato....

le ruote provengono da blues

le abbiamo intervistate durante una sosta ai box !





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il tritaradici nazionale e la sua monella



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