NB 1.6 acceleratore brusco
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8926
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 22:03 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: NB 1.6 acceleratore brusco
Postato da: Ric.Rotolante
soggetto: NB 1.6 acceleratore brusco
Postato in data: 01 Giu 2019 alle 01:30
Buongiorno, appena presa ovviamente come poteva non dare problemi mi domando...
Oggi ci sono uscito per la prima volta, all'andata tutto molto bene. Poi l'ho parcheggiata e dopo un paio d'ore l'ho riaccesa... Atteso che se scaldava e poi o premuto un po' il gas, nulla di eccezionale prima seconda terza senza spremerla al massimo 5/5500 giri, da lì in poi sull'autostrada non riuscivo ad andare ad un filo di gas come all'andata, dovevo prendere un po' di più e dava un bel colpo brusco di acceleratore, ha smesso solo quando mi sono fermato per poi ripartire... Idee?
Sembrava quasi si fosse incassato il filo dell'acceleratore..
Grazie!!
|
Risposte:
Postato in data: 01 Giu 2019 alle 12:53
mi rispondo da solo nella speranza che qualcuno mi caghi :DD
il filo non è, anche oggi altro giretto, se vai piano tutto ok, poi se tiri un pò comincia a fare quel problema... che sarà? centralina?
Grazie a qualsiasi buon samaritano che voglia aiutarmi :P
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 01 Giu 2019 alle 18:34
Non è che nessuno ti caga...è che hai scritto all'una e mezza di mattina ed oggi essendo Sabato e con questa giornata davanti al pc non c'è nessuno...non prendertela
Tornando al problema potrebbe essere un sensore...lascerei stare il filo dell'acceleratore.
Fai una prova stupida: stacca la batteria per 10 minuti così si resetta poi dopo averla riattaccata vai a provare la macchina. 
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 01 Giu 2019 alle 19:17
Hai ragione ma l'ansia mi si stava portando via :D
Comunque domani ci provo e ti dico :)
Oggi andando piano non ha dato nessun problema comunque... Solo se la stiracchio me lo fa..
------------- mi mancava la mazda
|
Postato in data: 03 Giu 2019 alle 11:14
Ciao caro,
Ieri ho provato più volte e non ha più dato problemi, spinta parecchio a tutte le marce ma sembra abbia "spurgato"... Non credo possa essere qualcos'altro al momento, vedrò se si ripresenta di fare un giretto dal meccanico.
Grazie per la dritta in ogni caso lo farò se ricapita
------------- mi mancava la mazda
|
|