Stampa la pagina | Close Window

Mx5...e figli

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8870
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 09:55
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Mx5...e figli
Postato da: enigmazeus
soggetto: Mx5...e figli
Postato in data: 08 Mar 2019 alle 08:18
Buongiorno,
ho già chiesto sul gruppo "facebook" ma visto che ora ho conosciuto qualcuno di voi (mi dispiace molto non aver potuto incontrare Corrado) porgo anche qui il mio quesito visto che il forum mi sembra più intimo...MX5 e figli (piccoli) sono due parole che possono andare d'accordo o è un binomio che proprio non può esistere? Nel senso...assodato che per disattivare l'airbag passeggero bisognerà andare da un elettrauto ma...per il resto? Chi ha esperienza diretta di seggiolini lato passeggero e passeggini/"kit di sopravvivenza" nel bagagliaio?
Grazie e buona giornata

Ale

-------------
Finalmente possessore di una Miata!

Risposte:
Postato da: GoldLion
Postato in data: 08 Mar 2019 alle 09:46
personalmente conosco una mia amica che regolarmente esce in mx5 dove ha montato, ovviamente in senso inverso e dopo aver disattivato l'airbag,il seggiolino del suo piccolo e se lo porta regolarmente a spasso. invece mia figlia, ma e' stato solo una volta,lo ha montato fronte marcia senza disattivare nulla... per fortuna e' andata bene.   

-------------
Lorenzo

Postato in data: 08 Mar 2019 alle 10:28
Grazie...mi sembra di aver capito che un passeggino piccolo nel baule ci sta...

-------------

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Mar 2019 alle 14:37
Ciao,
rispondo qua (ho visto il post FB ma non avevo ancora risposto).

Mio figlio nella mx-5 (NBFL) ci è praticamente (quasi) nato e comunque ci è cresciuto hihihi tanto da essere anche nominato "Miatista più giovane" all'ultimo raduno dell'anno. ride

Nel bagagliaio della NBFL ci entra un passeggino leggero ripieghevole (vedi foto), sicuramente non di quelli SUV come si portano adesso.

Io e mia moglie, a fronte del passeggino SUV (avevemo un Brevi TRIO come quello in foto sotto), che non entra per la grandezza delle ruote e per l'impossibilità di richiuderlo totalmente, abbiamo sempre utilizzato un seggiolino da Trekking che ripiegandosi veramente tanto ci sta tranquillamente nel bagagliaio, considerando che devi portare anche altre cose, in genere, come borsa, cambi ecc ecc.

Per il trasporto del bimbo, a partire da quasi 2 anni, abbiamo preso un seggiolino (tra l'altro da un utente del forum) montato nel verso di guida senza disabilitare l'airbag ma col sedile regolato alla massima distanza dall'airbag (che non garantisce comunque).

Non abbiamo mai montato l'ovetto (MAI, rischi di ucciderlo!!) perchè l'airbag non si disabilita a livello utente e, sebbene abbia staccato il connettore ecc ecc poi l'ho risistemato perchè non mi fidavo.

Ti consiglio comunque di acquistare il passeggino (se non ce l'hai) con la Miata (che mi pare di capire dovresti prendere) o di fare delle verifiche.

In ultimo:

quando acquistammo il Brevi volli provarlo, salvo poi vedere la faccia della commessa nel parcheggio: "Que...quella? Non credo che questo passeggiono entri in quella, a meno di mettere solo il passeggino". lol

occhio che i bambini sporcano e crescendo allungano i piedi sulla planciae le mani sull'autoradio. lol

Alcune foto:

Passeggino che (probabilmente) entra:

Passeggino che non entra:
Zaino Trekking che sicuramente entra:

Se ci incontriamo e vuoi fare una prova (se hai il carrozzino), a disposizione.
_neo_

-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 08 Mar 2019 alle 16:25
Sapevo che potevo contare su di voi, grazie! Allora purtroppo non ho ancora figli ma vista la mia voglia di Miata Mia moglie, giustamente, ha intavolato la discussione (sempre giustamente) dicendo quanto la mia scelta sia sbagliata. Ma io il SUV non lo digerisco e al momento vorrei azzardare la Miata. So che è la scelta sbagliata ma...al cuore non si comanda!

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 08 Mar 2019 alle 18:34
Io avevo il Chicco Trio e nella nb ci entrava giusto giusto...
Se il bimbo ha più di 3 anni puoi portarlo tranquillamente sull'apposito seggiolino anche con airbag attivato (così mi hanno confermato le FDO ).

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 08 Mar 2019 alle 20:13
Ottimo da sapersi, grazie Corrado!
Ps. Quando ci si vede???

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 08 Mar 2019 alle 20:50
Spero presto!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 08 Mar 2019 alle 22:05
Lo spero anche io...mi è dispiaciuto non vederti mercoledì sera

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info