Minimo nc
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8792
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 23:50 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Minimo nc
Postato da: Alessio810
soggetto: Minimo nc
Postato in data: 04 Nov 2018 alle 21:43
Buonasera ragazzi, ho un gran problema con la mia nc, appena metto in moto la macchina sia a freddo che a caldo la macchina ha il minimo irregolare, ho pulito sia il corpo farfallato che il Debbimetro ma il problema rimane. A qualcuno è già capitato?
|
Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 04 Nov 2018 alle 23:56
Potrebbe essere il solenoide dei vapori benzina, una batteria un po' scarica o una moltitudine di altre cose.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato da: tonikhan
Postato in data: 05 Nov 2018 alle 16:21
Ciao, a me effettivamente era successa la stessa cosa quando per sbaglio ho fatto scaricare la batteria. Una volta ricaricata non teneva minimo e si spegneva sia a caldo sia a freddo. Nel mio caso ha funzionato un reset della centralina. Su internet ho trovato vari modi per farlo. Io ho scelto quello che sembrava più gioca giuè :-) apri macchina, entri chiudi tutto, aspetti x secondi, inserisci chiave e lasci acceso quadro altri x secondi, 5 minuti con motore al minimo e poi ha funzionato. Purtroppo al momento non mi ricordo la sequenza e i tempi esatti della combo.. però esistono almeno un altro paio di modi facili per fare un tentativo simile e per quel poco che ne so non dovrebbero esserci controindicazioni.
|
Postato in data: 05 Nov 2018 alle 20:09
Grazie mille adesso provo con il reset
|
Postato in data: 06 Nov 2018 alle 11:32
Buongiorno! Ho ritrovato sul forum mx5 italia la procedura che con me ha funzionato ed è la seguente:
1 Si scende dall'auto e la si chiude con telecomando.
2 Si attende 40 secondi e si riapre l'auto sempre con telecomando
3 si sale e si chiude la porta
4 Si inserisce chiave e si accende quadro strumenti senza dare avviamento
5 Si attendono 15 secondi e si avvia motore.
Quando l'ho fatta partire teneva il minimo inizialmente molto alto ma dopo un pò di minuti si è auto regolato e nel mio caso non ho più avuto problemi.... certo che sembra una procedura da easter egg da programmatori :-P
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 06 Nov 2018 alle 12:48
domandina... dopo i 15 secondi si avvia il motore e ci si puo' spostare subito o si attende qualcos'altro?? grazie.
------------- Lorenzo
|
Postato in data: 06 Nov 2018 alle 18:33
Io ho aspettato un po' di minuti facendola girare al minimo che inizialmente era alto (tipo 2 o 2 e mezzo) poi normale. Non mi ricordo se nello specifico di questo sistema andava fatto, però ho notato che moltissimi metodi per resettare che ho letto prevedevano di farla girare al minimo da ferma per un po' di minuti. Non vorrei dire una castroneria, ma dopo che è resettata deve ricalcolare alcuni parametri...
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 07 Nov 2018 alle 07:40
infatti questo volevo capire. grazie.
------------- Lorenzo
|
Postato in data: 12 Nov 2018 alle 18:49
Grazie mille dell'aiuto ragazzi
|
|