Stampa la pagina | Close Window

Quale assetto?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8645
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 08:29
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Quale assetto?
Postato da: Cisco27
soggetto: Quale assetto?
Postato in data: 29 Mar 2018 alle 15:05
Premetto che quando acquistai l'auto non mi venne detto che l'assetto non era quello originale, me lo dissero solo la mattina che andai a ritirarla !?!?       Avevano li gli ammortizzatori originali ma sfiga volle che il proprietario voleva 80€ ed io ne avevo in tasca solo una 60, così dopo qualche giorno tornai dal concessionario per ritirare gli ammortizzatori/molle originali che adesso ho a casa.

Comunque portai a casa la macchina, e che dovevo fa?

Appena arrivo a casa mi accorgo che l'auto tocca scendendo dallo scivolo      , e va be.... la porto dal mio meccanico che regolando le sospensioni la alza e adesso scende.

Adesso la macchina va bene anzi è un vero piacere da guidare ma se da un lato è reattivissima ed incollata su asfalto liscio dall'altra ad ogni buca o dosso devo stare molto attento.
Ora chiedo consiglio:
mi tengo l'assetto modificato (che il capofficina della concessionario ha definito "Assetto da corsa del valore di 2.000 €") oppure faccio rimontare gli ammortizzatori/molle originali?

Aspetto le Vs opinioni, ciao a tutti


-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)



Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 29 Mar 2018 alle 16:30
Che ammortizzatori sono?

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Cisco27
Postato in data: 29 Mar 2018 alle 19:31
Ciao.

Scusa l'ignoranza non ne ho la più pallida idea.

Tutto quello che so sono queste immagini


-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)


Postato da: bse50
Postato in data: 29 Mar 2018 alle 20:22
E' immondizia da 750€. Puoi tranquillamente buttarli\venderli e goderti gli originali.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: GoldLion
Postato in data: 30 Mar 2018 alle 07:57
certo che chiederti i venti euro di differenza dopo aver acquistato la macchina e quindi avergli dato tanti soldini è veramente miserevole, avrebbe dovuto consegnarti gli ammo originali regalandoteli.. 
  


-------------
Lorenzo


Postato da: Cisco27
Postato in data: 30 Mar 2018 alle 08:07
Si lo penso anch'io, ma non li ha voluti il concessionario ma il precedente proprietario.....

-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)


Postato da: GoldLion
Postato in data: 31 Mar 2018 alle 07:38
che ha comunque incassato una cifra...e poi chiedi 20 euro? mah..

-------------
Lorenzo


Postato da: bse50
Postato in data: 31 Mar 2018 alle 09:40
Siamo nel garage. Parliamo di assetti o spettegoliamo?

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Cisco27
Postato in data: 31 Mar 2018 alle 17:59
Si
scusa hai ragioneimbarazzato

Be pensavo meglio però credo che farò rimontare gli originali e venderò questi

Un'idea sul giusto prezzo per un tale lavoro?


-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)


Postato da: bse50
Postato in data: 31 Mar 2018 alle 18:33
Ci vogliono 2 ore, massimo 3 più angoli (convergenza, campanatura etc).

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Cisco27
Postato in data: 23 Mag 2018 alle 12:52
Ciao a tutti, tanto per conoscenza, visti i consigli ricevuti, ed anche per informazione, servisse a qualcuno un giorno.
Ho portato l'NC a cambiare gli ammortizzatori, però a quelli davanti mancavano le gomme da montare fra testa dell'ammortizzatore e duomo, l'ho portata a casa per il week end con davanti i Vmaxx e dietro gli originali.
Beh non ci crederete ma ho deciso di tenerla così
davanti è precisa come un coltello e dietro ha trazione da vendere, non sarà una cosa tecnicamente corretta ma a me così piace.

-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)


Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Mag 2018 alle 14:00
ARGH.
La sagra sel sottosterzo!
Evita di fare queste cose se non per scopo di test o per emergenza.
Lo feci al contrario sulla Sport (eibach/bilstein davanti e gaz dietro) quando mandai in assistenza gli anteriori ed a parte il sovrasterzo divertente notai che il sovrasterzo era anche "str0nz0" perchè la vettura non era equilibrata!!


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 23 Mag 2018 alle 14:35
La valutazione la completerei in frenata...specialmente durante i trasferimenti di carico e sul bagnato.
Ibridare le sospensioni di un auto è una pratica notoriamente sconsigliata. Ricordati sempre che le sospensioni sono parte fondamentale nell'aderenza.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Cisco27
Postato in data: 23 Mag 2018 alle 14:45
Ciao, capisco bene i vostri consigli/dubbi infatti ho scritto che tecnicamente non sarà corretto, però:
-la macchina (per le mie andature) non mi sembra squilibrata neanche in frenata (ricordo bene quando avevo un'Aprilia RS250 con una foratura lenta quanto fosse facile metterla di traverso perchè non era più equilibrata), inoltre un davanti rigido non la "sostiene" di più nel trasferimento di carico in frenata?;
-nota nelle foto come gli ammortizzatori dietro fossero carichi per alzarla da terra quindi, forse, era meno razionale prima (forse, non lo so);
-da ignorante fatto al contrario il davanti, forse,resta morbido ed asseconda il dietro rigido che si mette (divertentemente) di traverso volentieri, infatti prima anche a me bastava un po' di umido o un po' di allegria ed ad ogni curva partiva dietro.
Detto ciò e detto anche che l'assetto è anche una questione di gusti, pensate che possa essere pericoloso o dannoso per la meccanica dell'auto un simile assetto?

-------------
I'm a simple man so I sing simple song (Graham Nash)


Postato da: bse50
Postato in data: 23 Mag 2018 alle 15:02
L'assetto non è una questione di gusti. Adesso la tua auto tiene, meccanicamente, meno dietro che davanti ed è anche frenata in modo diverso.



-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info