Stampa la pagina | Close Window

Radiatore Alluminio

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8574
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 05:07
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Radiatore Alluminio
Postato da: MANUELsport
soggetto: Radiatore Alluminio
Postato in data: 21 Dic 2017 alle 13:54
Allora ragazzi, vorrei sostituire il radiatore originale con uno in alluminio, ora la mia perplessità è questa: meglio il radiatore Mishimoto (molto più costoso) o va benissimo anche Il Motorsport da 42 millimetri? (Quello da 50 non è mai disponibile).
Vorrei abbinare il tutto al termostato, con apertura a 78 gradi, della Maruha.

Risposte:
Postato da: Luke
Postato in data: 21 Dic 2017 alle 14:12
controlla la compatibilità dimensionale del radiatore con la presenza dell'impianto di aria condizionata (mi pare di ricordare che radiatore maggiorato e A/C non possano coesistere)

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato da: kecco
Postato in data: 21 Dic 2017 alle 16:30
monto IL, buona fattura, per ora nessun problema e zero surriscaldamenti (tirata in pista a settebre compresa)

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Dic 2017 alle 07:34
Montavo IL da 42 sulla Sport, ottimo e compatibile con AC previa leggera modifica di posizionamento di rondelle.
Con radiatore grande non montare termostati ad apertura anticipata, o il motore non si scalda neanche d'estate... lascia l'apertura originale ad 86°.

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: MANUELsport
Postato in data: 22 Dic 2017 alle 15:39
Postato originariamente da Magic80

Montavo IL da 42 sulla Sport, ottimo e compatibile con AC previa leggera modifica di posizionamento di rondelle.Con radiatore grande non montare termostati ad apertura anticipata, o il motore non si scalda neanche d'estate... lascia l'apertura originale ad 86°.

Ok perfetto, quindi se prendo quello da 42, consigli il termostato con apertura anticipata?

Poi mi dovrai indicare la modifica delle rondelle, se non è una cosa che si nota ad occhio!

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 22 Dic 2017 alle 19:30
I radiatori di IL non sono proprio plug&play...munisciti di trapano per allargare i fori 😉

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: xanax_77
Postato in data: 22 Dic 2017 alle 22:53
Manuel, se monti radiatore maggiorato lascia il termostato normale.
Io su Doraemon con radiatore maggiorato e termostato a 82 d'inverno il riscaldamento è appena tiepido, non di più...

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Dic 2017 alle 11:50
Postato originariamente da MANUELsport

Ok perfetto, quindi se prendo quello da 42, consigli il termostato con apertura anticipata?

Poi mi dovrai indicare la modifica delle rondelle, se non è una cosa che si nota ad occhio!

Apertura anticipata NO!
LA modifica delle rondelle è un semplice riposizionamento delle rondelle che fa avanzare il radiatore AC quanto basta per non interferire con il radiatore IL.

Postato originariamente da IL_corradone

I radiatori di IL non sono proprio plug&play...munisciti di trapano per allargare i fori 😉

Io non ho dovuto allargare nulla...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info