Stampa la pagina | Close Window

NBFL Montaggio chiusure centralizzate

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8525
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 10:19
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: NBFL Montaggio chiusure centralizzate
Postato da: MetalPad
soggetto: NBFL Montaggio chiusure centralizzate
Postato in data: 03 Nov 2017 alle 17:50
Salve a tutti Da un pò di giorni sto cercando di montare un kit di chiusure centralizzate preso su mx5 parts

Dopo aver montato entrambi i motorini, sono passato al cablaggio. Per il lato guida, dopo qualche peccato e dopo aver tirato giu l'intero sportello sono riuscito, ma per il lato passeggero...
dove cavolo passo? Cos'è quella specie di serbatoio che ostruisce completamente lo spinotto che passa dall'abitacolo allo sportello?

Vi prego aiutatemi piange

-------------
Qual'è l'auto perfetta per un neopapà? Una stationwagon... no no, una monovolume... non ci siamo.. MA CERTO UNA MIATA!

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Nov 2017 alle 18:28
Non ricordo nulla di strano da quelle parti... foto??

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: B747
Postato in data: 03 Nov 2017 alle 19:16
Mi associo alla richiesta del maggico... Ho seguito quel percorso per passare i cavi delle casse ma non ricordo problemi del genere. Non è che è qualche pezzo dell'ac? Se agevoli una foto forse riusciamo a darti una mano ;)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 03 Nov 2017 alle 20:38
credo proprio che sia l'unità posta dietro al cassetto portaoggetti....

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 03 Nov 2017 alle 21:46
Esatto Si trova dietro al portaoggetti Sembra un serbatoio di un qualche liquido
Ma è veramente enorme Occupa tutto lo spazio dietro al portaoggetti Potrebbe essere roba del a/c Ma se fosse vorrei sapere dove metto le mani Domani posto una foto con il mio nuovissimo endoscopio

-------------
Qual'è l'auto perfetta per un neopapà? Una stationwagon... no no, una monovolume... non ci siamo.. MA CERTO UNA MIATA!

Postato in data: 04 Nov 2017 alle 18:14
Scusate ma purtroppo io miei tempi sono sempre parecchio lunghi Ecco la foto

-------------

Postato da: Luke
Postato in data: 04 Nov 2017 alle 21:46
credo sia la blower unit (elettroventilatore) dell'aria condizionata

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 05 Nov 2017 alle 10:47
Bene... Si può smontare senza troppi problemi? O ci passa il gas refrigerante tossico/velenoso/nucleare?

Qualcuno si è mai trovato a fare il mio lavoro con quel coso?
Consigli? (apparte portarla da un elettrauto?hihihi)

-------------

Postato da: xanax_77
Postato in data: 05 Nov 2017 alle 13:15
Penso si possa smontare. In teoria quello è semplicemente la ventola dell'impianto di riscaldamento/raffreddamento.
Forse mi sbaglio, ma il raccordo in gomma attraverso cui passano i fili che vengono dalla porta non entra in abitacolo appena più sotto? direi dietro alla copertura in plastica goffrata che si vede nella tua foto sotto il corpo del ventilatore?

A lavoro terminato, se vuoi puoi inviare foto e guida di installazione che sarà pubblicata nella sezione tutorial!
Grazie!

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato in data: 05 Nov 2017 alle 22:34
anche secondo me sbuca più sotto, io non ricordo di aver avuto interferenze con il ventilatore

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: GoldLion
Postato in data: 06 Nov 2017 alle 10:42
ma l'nbfl non ce l'ha di serie la chiusura centralizzata? si è guastata e quindi vuoi sostituirla... bel lavoro,spero tu riesca a sistemarla..

-------------
Lorenzo

Postato da: paolo
Postato in data: 06 Nov 2017 alle 10:43
da quella parti c'è una vaschetta raccolta acqua del condizionatore

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Nov 2017 alle 11:57
@GoldLion

no. le nbfl non hanno tutte di serie la centralizzata.

essendo un upgrade interessante, citando il tuderto ribadisco l'importanza di realizzare una guida per gli utenti che volessero cimentarsi !!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: GoldLion
Postato in data: 06 Nov 2017 alle 12:12
ignoravo che alcune nbfl non avessero la centralizzata, sapevo che erano le nb e fino a certi anni... scusate.

-------------
Lorenzo

Postato in data: 06 Nov 2017 alle 19:10
Come detto quello è il contenitore della ventola dell'abitacolo, personalmente NON lo smonterei perchè dovrebbe essere vincolato al cruscotto e, se non lo è, immagino sia difficoltoso rimetterlo a posto senza rischiare danni/infiltrazioni/spifferi.

Quello che non capisco è: perchè vuoi passare li dietro??? e non davanti, sopra la staffetta metallica che corre sotto al cassettino, sopra i piedi del passeggero? (spero di non sbagliare con altre macchine che ho smontato )

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 07 Nov 2017 alle 19:06
No la mia nn le aveva le chiusure centralizzate e nemmeno l'ABS se è per questo
Cmq no Lo spinotto si dovrebbe trovare molto piu in alto (mi avete fatto venire dubbi) e se fosse e impossibile passare senza tirarlo giu

Felicissimo di collaborare per la realizzazione di una guida

Quindi nessuno si è mai trovato nella situazione di dover tirare giu quel serbatoio? Questo finesettimana salvo raccolta dell' oliva procedo e vi faccio sapere

-------------

Postato in data: 07 Nov 2017 alle 19:08
Cmq credo sia la prospettiva della foto che trae in inganno

-------------

Postato in data: 12 Nov 2017 alle 17:41
Salve Eccomi di nuovo qui
Allora finalmente sono riuscito a dare un occhiata a quello spinotto malefico Vi confermo che si trova dietro alla vaschetta del condizionatore

Non credo ci sia modo di passare, e quasi impossibile farò cmq un tentativo: altrimenti dovrò per forza di cose smontare l'a\c

Mi sembra di aver capito che nessuno si sia mai cimentato in questa operazione, perciò se fosse, mi sacrificherò per la causa cosi da poter essere d'aiuto a tutti hihihi

Se qualcuno può aiutarmi in qualche modo sono tutt'orecchi

Aggiornamento alla prox settimana

-------------

Postato in data: 13 Nov 2017 alle 09:09
Guarda, mi pare incredibile... Ti direi di passare presso la B747 cave per dare un'occhiata... Di che zona sei?

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 20 Nov 2017 alle 10:48
Sono di Francavilla d'Ete Tra Fermo e Macerata

Cmq ci sono riuscito mi manca di rimontare il pannello interno

Anche se purtroppo lavoro da solo sono riuscito a fare lo stesso delle foto, perciò sabato, salvo imprevisti, finisco il lavoro finisco di organizzare le foto e in seguito preparo una guida

Se qualcuno di esperto può aiutarmi a organizzarla ringrazio; ci terrei a fare una cosetta fatta a modo!

-------------

Postato in data: 20 Nov 2017 alle 10:51
Il problema era nel capire come aprire lo spinotto Alla fine ho trovato un modo per farlo senza fare danni (il lato guida mi sa l'ho rovinatopiange3 ) Sono riuscito a farlo dalla parte esterna

-------------

Postato in data: 20 Nov 2017 alle 12:20
Postato originariamente da MetalPad

Anche se purtroppo lavoro da solo sono riuscito a fare lo stesso delle foto, perciò sabato, salvo imprevisti, finisco il lavoro finisco di organizzare le foto e in seguito preparo una guida

Se qualcuno di esperto può aiutarmi a organizzarla ringrazio; ci terrei a fare una cosetta fatta a modo!

Prendi ad esempio quelle pubblicate, quando hai un documento pronto mandalo a forum@mx5passionroma.it e ci diamo un'occhiata occhiolino

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info