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Info per un NeoMiatista

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 10:20
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Topic: Info per un NeoMiatista
Postato da: sandroEGO
soggetto: Info per un NeoMiatista
Postato in data: 01 Ott 2017 alle 01:19
Dunque, la Miatina è arrivata e guidandola capisco perchè ne siate tutti innamorati e infatti ora lo sono anche io, ma per renderla perfetta vorrei fare qualche modifica.
E' di colore Silver Metallic e ci vedrei molto bene dei bei cerchi neri e siccome ho visto gli attuali riverniciati in giro per la rete, sto prendendo in considerazione l'idea (anche se Barone76 mi ha detto che si trovano tanti aftermarket in vendita) perchè questi verniciati non sono proprio niente male. Inoltre pensavo di renderla un pelo più aggressiva con uno spoiler posteriore appena accennato e magari delle discretissime minigonne, insomma niente di esageratamente vistoso ma con quel pelo di gusto che non la snaturi (e gli Angel Eyes? a piacere mi piacciono ma non vorrei esagerare).
Abbandonata quindi l'idea dell'hardtop per gli stessi motivi che mi sono stati suggeriti qui nel forum ho pensato comunque di personalizzarla con le suddette modifiche.
E questo per quanto riguarda la parte estetica.
Poi vorrei renderla un pelino più brillante sotto i 4000 e siccome sempre per estetica, pensavo di mettere un doppio scarico (sempre amate le simmetrie) stavo valutando l'idea di prendere un Cold Air Box de IL Motorsport e magari più avanti intervenire sulla centralina con una mappa leggera e poco invasiva.

Fatte ste cose potrebbe essere perfetta (già lo è per molti aspetti, ma quel qualcosina in più lo cerco cmq) ma prima di procedere anche solo a smontare un faro vorrei avere da voi info e pareri.
Grazie in anticipo

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...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...



Risposte:
Postato da: GoldLion
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 07:47
perchè non posti qualche foto?

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Lorenzo


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 09:52
Postato originariamente da GoldLion

perchè non posti qualche foto?


Quanto prima Gold, vorrei avere il tempo di farle per bene

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...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: GoldLion
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 11:14
Ok..

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Lorenzo


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 11:21
fermo restando che il migliore upgrade è lavorare sul pilota è anche ovvio che fa piacere illudersi di incrementare gli equini...

monella tiene:
- cai il motosport
- corpo farfallato allargato
- filtro kn (comodo perchè eterno)

con questi passaggi ha più "roba" sotto.....per guadagnare dai due ai tre centesimi di secondo nel rettilineo tra due curve....dove perdo trenta secondi perchè freno troppo presto...correggo otto volte etc etc.......e scordandomi del trasferimento di carico accelero troppo presto.....






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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: GoldLion
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 12:51
Questa descrizione è troppo simpatica.....

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Lorenzo


Postato da: bse50
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 13:43
Nessuna delle modifiche motoristiche che hai citato aiuta a recuperare cavalli, specialmente in basso.

Sulle modifiche estetiche non mi pronuncio. Non servono a far funzionare bene la macchina e quindi non mi interessano.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: reddriver
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 15:16
Quoto Tipiocchiolino,inizia a guidarla per capirne i limiti e sara' puro
divertimento.
Per quanto riguarda l'estetica non mi pronuncio,ma come giustamente dice bse,non ti fa'guadagnare nulla.....quindiride......per mia diretta esperienza investirei in un assetto buono,poi la linea di scarico,delle pasticche freni performanti,ed infine un volano alleggerito....che per me e'stata una graditissima scoperta,aiuta in salita di giri e ti aiuta in rilascio in discesa evitando di frenare troppo spesso.
Vedi tuocchiolino


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RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: sandroEGO
Postato in data: 02 Ott 2017 alle 18:49
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Dunque il "buco" che sentivo sotto i 4000 pregiudicava proprio il comportamente ma da domenica qualcosa è cambiato.
Smontando il debimetro per dare una pulita come suggerito da una amico, mi accorgo che il tubo che si congiunge normalmente col corpo farfallato, si era in parte spiegazzato ed era entrato in parte dentro.
Praticamente il motore pescava aria senza passare per il filtro e pescava ovviamente aria calda.
Pulito tutto e rimesso tutto a posto, sono uscito a farmi un giro ed è tutta un'altra storia!!!!
Già così è divertente abbastanza da far aspettare per un bel pò qualsiasi modifica, quindi come suggerito da voi la guiderò molto per capirne i limiti (che saranno sempre più alti di quelli del pilota).
Per quanto riguarda l'estetica, a me piace un minimo di linea filante, non pensiate che voglia mettere uno stendipanni in bella vista sul dietro della mia piccolina, giusto un paio di accenni aerodinamici a livello visivo.

Però mi rimane una curiosità: sto CAI funge meglio dell'aspirazione stock o no?

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...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...



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