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Devo rialzare di un paio di cm...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Topic: Devo rialzare di un paio di cm...
Postato da: xanax_77
soggetto: Devo rialzare di un paio di cm...
Postato in data: 19 Mar 2017 alle 08:40
Buongiorno a tutti!
Dunque ieri mi sono cimentato nell'installazione del telaietto di rinforzo posteriore di una 1.8 sport sulla mia 1.6
Risultato ottimo, rigidità aumentata sensibilmente e molto più stabile. Unico problema: tocco dappertutto!! Le due barre aggiuntive sono più basse dello scarico e gratto di continuo.
Ora, essendo assettato su molle Eibach e ammortizzatori presumo originali (si lo so non è ottimale) e volendo rialzare di un paio di cm non più, cosa mi consigliate?
Coilover? Rialzi ai top mount?
Sì accettano consigli e anche materiale usato in buone condizioni... 😂😂😂

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Possedere una mx5 è vero amore! 😊



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Mar 2017 alle 12:39
togli il telaietto e lascia la scocca libera di torcersi come avevano pensato i sacri padri nipponici.
 
sotto hai una mk2...... a detta di molti la migliore combinazione di motore e telaio... i telaietti nascono sulla mk2.5


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: xanax_77
Postato in data: 19 Mar 2017 alle 21:42
No no no!
Il telaietto non lo voglio togliere...
L'effetto che ha sull'assetto è ottimo. Il posteriore è più stabile, meno traballamenti e scossoni sulle buche e molto più piatta. Mi piace molto.
Consigli, please? 😁😁

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Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Mar 2017 alle 23:41
Anelli distanziatori da interporre tra le molle ed i piattelli. Da fare su misura da un tornitore, altezza il paio di cm che cerchi, forse un po' meno.
Oppure spendi di più e monta dei coilover.
Oppure evita di toccare scansando i dossi!!!

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NA 115 '90 "Lady"
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*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: GoldLion
Postato in data: 20 Mar 2017 alle 08:55
bel problema.. visto che non abbiamo strade lisce come biliardi non ti resta che alzare la macchina

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Lorenzo


Postato da: xanax_77
Postato in data: 20 Mar 2017 alle 09:46
Postato originariamente da Magic80

Anelli distanziatori da interporre tra le molle ed i piattelli. Da fare su misura da un tornitore, altezza il paio di cm che cerchi, forse un po' meno.Oppure spendi di più e monta dei coilover.Oppure evita di toccare scansando i dossi!!! <font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/hihihi.gif" hspace="1" />



Ciao Marcello!
Ho visto su un sito (spaccers credo) ma mi è venuto il dubbio se fosse una soluzione buona da un punto di vista dell'assetto?

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Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Mar 2017 alle 21:08
Se gli spacers non sono pericolosi, ovvero fanno rimanere le molle al loro posto, la loro presenza o meno è esattamente come svitare ed avvitare le ghiere di un coilover... no problem all'assetto

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Mar 2017 alle 22:10
cala di una quindicina di chili.
e getta fuori bordo il peso inutile.

toccherai il cielo delle gallerie dopo ma sotto non tocchi più



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Postato da: B747
Postato in data: 20 Mar 2017 alle 22:13
Ma la soluzione mi sembra tanto semplice... Gonfia le gomme a 4bar,no? O:-)

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Ciao! "B747"


Postato da: xanax_77
Postato in data: 21 Mar 2017 alle 09:39
Vi amo tutti.

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Postato da: Sgaujato
Postato in data: 21 Mar 2017 alle 09:45
Guido, ma una panda 4x4 o anche una punto a metano? [object HTMLImageElement]

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fatti non foste per viver come bruti,ma per guidare MX-5, Eunos e Miata


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 21 Mar 2017 alle 10:10
l'importante è che abbia i sedili riscaldati ed il pulsante start......

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Postato da: andreone82
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 12:06
Guido spendi 7/800 di coilover nuovi scelta piu sensata......altrimenti ci sono sempre i barboland

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Postato da: MANUELsport
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 14:53
Postato originariamente da andreone82

Guido spendi 7/800 di coilover nuovi scelta piu sensata......altrimenti ci sono sempre i barboland



A quel punto visto che ci sta, conviene che spende 1200 e prende gli Ohlins!


Postato da: bse50
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 18:29
dove si trovano a 1200?

Con 8\900€ si prendono solo coilover di mer*a comunque, meglio 4 koni\bilstein\tein non regolabili a quel punto.

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Postato da: xanax_77
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 22:29
Postato originariamente da Sgaujato

Guido, ma una panda 4x4 o anche una punto a metano? [object HTMLImageElement]


Tranne te. Sappilo. 😈😈

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Postato da: andreone82
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 23:07
I gaz non sono male! I d2 per l'uso che ne fa guido vanno piu che bene ! Non servono gli olhins propenderei piu per dei regolabili visto che ha bisogno di mettere all'altezza ideale per non toccare!

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Postato da: bse50
Postato in data: 22 Mar 2017 alle 23:58
I d2 vanno peggio degli ammortizzatori originali. I Gaz sembrano torniti con la mannaia. Tanto vale prendere roba non regolabile fatta per funzionare, o al limite degli AST bitubo.

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Postato da: xanax_77
Postato in data: 25 Mar 2017 alle 06:02
Ma i vmaxx di mx5parts?
Che ne dite?

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Postato da: bse50
Postato in data: 25 Mar 2017 alle 10:13
Peggio degli ammortizzatori originali

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