Stampa la pagina | Close Window

Aiutoooo!!!! Ho i gremlins nel cruscotto!!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8268
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 21:25
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Aiutoooo!!!! Ho i gremlins nel cruscotto!!!
Postato da: madmagcat
soggetto: Aiutoooo!!!! Ho i gremlins nel cruscotto!!!
Postato in data: 04 Feb 2017 alle 19:28
Ciao a tutti!
Oggi la mazdina ha cominciato a fare le bizze!
Passeggiata tranquilla, niente tirate, ad un certo punto in rettilineo si sono accese le spie dell' abs, dcs, sculettamento, warning. Accosto, spengo il motore, 5 secondi attesa riavvio tutto ok.
Dopo 20 km aridanghete!!! Spengo, stessa manovra di prima, ma stavolta non si spengono le spie, ingrano la marcia 4 metri e si spengono
Arrivo a destinazione, pranzo, ripartenza tutto ok. 15km di strada rifà lo scherzo
accosto, spengo, riavvio e mi accorgo che i gremlins sono aumentati!!! mi ha azzerato i 2 contakm parziali e l'orologio della radio è andato indietro di 3 ore vaccabo...!!!
Riaccosto spengo, 5 secondi riavvio tutto ok. Arrivo quasi a casa, lampeggio ad un idiota che mi stava tagliando la strada senza guardare e ariecco l'albero di natale e il minimo adesso é sceso intorno ai 600- 650 giri...
Ho una sola domanda per i guru del Passion... Sta per esplodere vero?

Risposte:
Postato da: xanax_77
Postato in data: 04 Feb 2017 alle 19:41
Batteria bassa... Oppure falso contatto dei morsetti batteria...
Controlla con un multimetro la tensione della batteria a motore spento e a motore acceso (magari l'alternatore non carica bene).
Io proverei così per cominciare...

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Feb 2017 alle 21:51

io controllerei che "cesare" non sia ancora a bordo.......

poi non so....le ford non le conosco

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 05 Feb 2017 alle 00:49
Grazie dei consigli per il momento la macchina è sotto il telo in garage per 2 settimane visto che parto in trasferta. Al ritorno farò come mi consiglia Xanax e controllerò la batteria e alternatore.
Per quanto riguarda Cesare... ho guardato sotto i sedili ma non li non c'é [object HTMLImageElement]
Ciao!

Postato da: kecco
Postato in data: 06 Feb 2017 alle 10:39
mi sembrano effetti dell'alternatore.. test dall'elettrauto! :)

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Patch87
Postato in data: 08 Feb 2017 alle 12:34
Orologio indietro di 3 ore, spie che si accendono all'impazzata... Rapimento alieno? :-D
A parte gli scherzi, capita quando l'alternatore è un po fiacco nel caricare o la batteria è andata.
Verifica se hai qualche assorbimento pesante, altrimenti su due piedi non saprei.
Hai per caso un emulatore OBD2?
Se ce l'hai installi l'app sullo smartphone, ti fa la diagnosi real time e vediamo cos'è :-)

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 08 Feb 2017 alle 19:32
Grazie a tutti ragazzi. Attualmente sono fuori per lavoro. Appena rientro dalla trasferta faccio un salto da un elettrauto e vedo cosa mi dice. [object HTMLImageElement]

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 07 Mar 2017 alle 23:43
come è andata a finire ? domenica mi sono scordato di chiedertelo....

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 08 Mar 2017 alle 07:59
Ciao Tipi! tornato dalla trasferta di lavoro, ho acceso la macchina: tutto ok. Ho controllato per scrupolo i morsetti della batteria e uno pareva leggermente lento, quindi l'ho serrato un pelo e tutto a posto [object HTMLImageElement]
Te come va?
ciao

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info