AIUTO!! Non mi parte più la Miata
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 11:59 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: AIUTO!! Non mi parte più la Miata
Postato da: RichieRich87
soggetto: AIUTO!! Non mi parte più la Miata
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 13:24
Buongiorno ragazzi!
Problemone: l'altro giorno sono andato a disinserire l'allarme, sono salito in macchina, ho acceso il quadro e messo in moto, il motorino d'avviamento gira ma la macchina non da segni di vita!
Già provato ad escludere e staccare l'allarme, idem.
Con Gianfranco e l'elettrauto stiamo diventando pazzi, la pompa della benzina gira ma non si accende.
Avete idea di che può essere?
Ed in più, qualcuno di voi ha il programma per eseguire la diagnostica del veicolo?
Grazie raga!
------------- Embè certo!
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Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 13:52
io ho la obd per leggere i codici.
il relay verde è ok ?
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 13:53
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7545&KW=relay+verde
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: theblindbard
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 15:05
chi ha tipi non trema!
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
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Postato da: GoldLion
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 15:36
Corrente alle candele ?..... Benzina effettiva nel serbatoio ?... Fasatura ?...
------------- Lorenzo
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Postato da: RichieRich87
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 15:57
Grazie tipi, proprio quella mi sa che ci serve!
Alle candele mi sa che non arriva corrente, lo avevamo provato col meccanico prima di chiamare il carroattrezzi, benzina c'è.
Sembra(forse) che la pompa non gira al girare del quadro. Ma se gli si da corrente gira.
Un'altra cosa che non da segni di vita è il circuito dell'impianto GPL.
------------- Embè certo!
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Postato da: RichieRich87
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 19:20
Pare la colpa sia del relais verde, vi tengo aggiornati!
------------- Embè certo!
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 19:29
il pezzo dovrebbe essere disponibile nei ricambi di emergenza del forum....
più tardi ti aggiorno 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: theblindbard
Postato in data: 17 Ott 2016 alle 21:58
Dalla prima lettera di San Biraghi ai Miatisti: "con sta macchina puoi andare ovunque, basta che ti porti 3 ricambi: relè iniezione, slave frizione e sensore albero a camme!!!"
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 18 Ott 2016 alle 10:58
il pezzo è a disposizione presso "Luke Garage"
ero convinto di avercelo............ sto proprio invecchiando
obd invece disponibile 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Husky1992
Postato in data: 18 Ott 2016 alle 13:48
controlla pure i fusibili nell'abitacolo
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Ott 2016 alle 23:11
Risolto??
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: GoldLion
Postato in data: 19 Ott 2016 alle 11:35
Non ci tenere sulle spine...
------------- Lorenzo
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Postato da: genius
Postato in data: 03 Nov 2016 alle 18:42
news ?
------------- sono solo un poco svalvolato
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Postato da: RichieRich87
Postato in data: 22 Ott 2018 alle 17:01
Perdonate l'assenza prolungata :D
Comunque risolto NI, ho visto che c'e' anche un'altra discussione in merito.
Come dicevo probabile problema anzianita', dispersioni, calore eccessivo e conseguente deformazione dei materiali. Al momento vado in giro con il rele funzionante (leggi sotto come) ed un altro di scorta tenuto normalmente chiuso.
Qualche mese fa mi si e' ripresentato per la terza volta il problema, ho aperto il rele e gli ho dato una bella ripulita sulle flange interne con pulisci contatti e carta vetrata fine. Da allora funge bene!
Come detto, perdonate la tempistica bibbbblica ma era doverosa la risposta per non lasciarvi sulle spine!!!
 
------------- Embè certo!
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