Stampa la pagina | Close Window

Collettori nc

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7782
Data di Stampa: 13 Mag 2025 alle 11:53
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Collettori nc
Postato da: fra_mx5
soggetto: Collettori nc
Postato in data: 16 Gen 2016 alle 11:09
Ciao a tutti, ho una nc 2.0 con centrale diretto e finale sportivo, volevo completare il tutto acquistando i collettori. Quali consigliate? Occorre mettere mani alla centralina dopo? filtro?
grazie in anticipo



Risposte:
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 16 Gen 2016 alle 13:11
Non è necessario mettere le mani alla centralina ma se ce le metti darai sicuramente più senso alle tue modifiche.

Quello che ti consiglio è di chiudere il tuo progetto di upgrade proprio con la centralina. Ulteriori upgrade e modifiche andranno inevitabilmente ad alterare l'equilibrio che hai creato con una mappatura ad oc.

Compra dei bei collettori e possibilmente fai una bella bendatura. Alla mappa puoi pensarci anche in un secondo momento.

Non mi sento di consigliare un brand specifico... è vero che la qualità si paga ma nel caso della NC i prezzi non suggeriscono nessun risparmio.
In generale il brand "Racing Beat" mette d'accordo mezzo mondo.


Discorso filtro....

io sarei felice lasciando il box originale e mettendo un pannello in stoffa K&N o BMC...in più comprerei questo tubbaccio della cobalt... pescare aria fresca fa sempre bene.



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: fra_mx5
Postato in data: 16 Gen 2016 alle 15:59
Avevo sentito parlare bene di quelli I.L. motorsport... tu hai esperienze dirette?
si come filtro pensavo anch'io di lasciare quello a pannello. Questo tubo cobalt si monta sulla scatola originale quindi?


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 16 Gen 2016 alle 20:53
Postato originariamente da fra_mx5

Avevo sentito parlare bene di quelli I.L. motorsport... tu hai esperienze dirette?
si come filtro pensavo anch'io di lasciare quello a pannello. Questo tubo cobalt si monta sulla scatola originale quindi?


Si monta sull'airbox originale ma è un po' noiosetto da montare in quanto bisogna smontare se non erro il paraurti. Tutto sommato se qualcuno guarda dentro il cofano, non vede niente di strano.


Non ho esperienze dirette sui collettori... siamo comunque certi che il brand I.L. Motorsport miete portafogli dall'inizio della sua esistenza e continuerà a farlo in quanto si dimostra ancora il "ricambista" online più gettonato d'europa (assieme a mx5parts).

La qualità dei prodotti di questo tipo è strettamente legata ai materiali e alla lavorazione. Le parole chiave in questi casi sono acciaio-inox e saldatura a tig.

Ora.... io francamente come detto prima, non mi sento di suggerire uno o l'altro modello, anche perché all'atto pratico sarà sempre difficile dimostrare quale sia la reale resa di uno o dell'altro. Se vuoi risparmiare qualcosa, prova a farlo ma sempre nei limiti.

In questo momento i brand che mi vengono in mente sono, Racing Beat, Cobalt, I.L....

Ti do un altro tipo di consiglio... in generale sceglierei il modello con meno saldature.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info