Quando un'idea nasce dal nulla!
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7766
Data di Stampa: 05 Ott 2025 alle 10:47 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Quando un'idea nasce dal nulla!
Postato da: andreone82
soggetto: Quando un'idea nasce dal nulla!
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 09:48
Volevo raccontarvi una storia di un particolare modello mx5!
Domenica scorsa ero a pranzo con il mio amico di mazda italia.
Parlando di varie cose mi disse, ora ti racconto come è nata l'idea di creare il modello mx5 nbfl the bridge!
Ora i possessori si faranno curiosi!!
Be in questa storia, non c'è nulla di ingenieristico, ma semplicemente la mente di una donna!!!
Un bel giorno mentre lui e sua moglie erano all'aeroporto di brindisi per prendere contatti tramite il circuito di nardo e maZda per delle omologazioni, claudio chiese alla sua consorte, cosa vorresti avere in un auto come una mx5?
Lei rispose, io per un auto da godersi nei week end, la prima cosa che mi viene in mente essendo un auto con bagagliaio piccolo, delle valige dedicate, la vorrei verde inglese e perchè no visto che siamo in tema english far fare le borse alla THE BRIDGE!! Lui fu folgorato da questa idea, alchè la propose hai massimi vertici di mazda che venne accolta con molto piacere!! Da quell'idea nacque la mitica THE BRIDGE tutta made in tuscany!! I rivestimenti in pelle sono stati fatti dalla ditta medici!
A volte le donne ci stupiscono sempre dippiù!! E devo dire che l'idea sia ben riuscita visto che secondo il mio giudiIo sia la nbfl più bella ed elegante mai prodotta
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 09:57
tutto bello.....ma la signora forse ignorava che The Bridge è il marchio di una casa italianissima nata nel 1969 a Scandicci e che non a caso si chiama Il Ponte Spa...
per la cronaca la fabbrica è ancora in funzione perchè uno di noi non passa mai da quelle parti.......
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 10:34
Ovviamente viato che poi sono stati contattati telefonicamente ed i rivestimenti in pelle sono stati fatti da pelletterie medici👍👍👍
Quindi la the bridge verde inglese è tutta made in italy
|
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 10:38
Postato originariamente da tipiaraldici
tutto bello.....ma la signora forse ignorava che The Bridge è il marchio di una casa italianissima nata nel 1969 a Scandicci e che non a caso si chiama Il Ponte Spa...
per la cronaca la fabbrica è ancora in funzione perchè uno di noi non passa mai da quelle parti....... [IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="middle" />
Eh non dirlo a magic😁😁😁😁
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 14:24
Buahahahahhaha xD Quanto lo state spu**anando il povero Marcello...
Figa questa cosa, non lo sapevo!
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 15:11
Haahhahahah ma no!!! Con magic si fa perchè sta allo scherzo e si fa una risata!!!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Gen 2016 alle 15:50
Sinceramente mi pare una storia inverosimile, forse aveva bevuto un pò troppo...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 01:08
Postato originariamente da tabaccaio
Sinceramente mi pare una storia inverosimile, forse aveva bevuto un pò troppo...
no, quella della bevuta era la merlot.....
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 15:19
Confermo la storia di Andrea: anni fa quando uscí la "il ponte" andai alla mazda (vicino piazzale clodio se non ricordo male) ed il venditore mi raccontó questa storiella.
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 16:43
mica sono un cantastorie col menestrello e con il naso telescopico
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 22:03
Mi sembra molto strana come storia visto che la The bridge era venduta in germania sotto altro nome già dal 2002. Inoltre le borse non sono su misura ma erano normali valige The bridge a catalogo (io stesso accompagnai un ragazzo del forum a comprarle in un negozio a roma) che entravano nel baule della nb tsnt'è che non hanno nessun logo o etichetta che le identifichi come accessorio Mazda. Il resto degli accessori erano quelli a catalogo già da anni (radica, anelli, cerchi, ecc ecc).
Per quanto riguarda la pelle ti invito a toccare la pelle di una starryblue e vedere la differenza esistente tra i pellami medici e quelli della The bridge.
Ricordo poi che la The bridge fa parte della collection 2003, ovvero 7 modelli blindati per allestimenti e colori,
Dunque secondo quanto ti ha raccontato la signora avrebbe scelto l'intera vendita 2003 della Mx-5...
Più prosaicamente ritengo che abbia avuto l'idea di abbinare le borse The bridge (all'epoca molto in voga) quando il marito gli parlò di una serie verde con interni beige e radica sullo stile della miracle
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 22:41
Non mi pare di aver detto che abbia inventato tutta la serie collection! Sicuramente avendole fatto questa domanda da parte del marito che lavora in mazda, sarà stato in cerca di idee per creare le serie esclusive, le borse non ho detto siano su misura, ma borse dedicate visto che il bagagliaio è piccolo! Credo e correggimi se non è vero visto che la possedevi, solo quelle merlot erano su misura!
Molte serie di pellami per mazda le ha fatte medici....che all'epoca mi raccontó era una ditta formata da tutte donne e sopratutto patate!
Comunque questo è un aneddoto raccontatami da una persona sincera la quale non ha nemmeno bisogno di farsi pubblicità, il rapporto istaurato tra me e lui e di amicizia, quindi non credo che avrebbe bisogno di raccontarmi bugie!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Gen 2016 alle 23:47
|