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le guide di b&t -sostituire il vetro tria

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: le guide di b&t -sostituire il vetro tria
Postato da: tipiaraldici
soggetto: le guide di b&t -sostituire il vetro tria
Postato in data: 10 Mag 2015 alle 21:19
la guida completa è disponibile nella sezione " http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7466&PN=1 - tutorial e guide " ed è disponibile anche in formato pdf inviando un pm a tipiaraldici indicando la propria mail
dance1
 
 

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il tritaradici nazionale e la sua monella



Risposte:
Postato da: sposator
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 09:40
Ottima guida come sempre ...
ed una domanda da 1000000000 di caffè:
esistono vetri triangolari "basculanti" (tipo vecchia serie fiat 500) da mettere sulla NBFL?


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un altro modo di volare


Postato da: reddriver
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 09:51
Postato originariamente da sposator

Ottima guida come sempre ...
ed una domanda da 1000000000 di caffè:

esistono vetri triangolari "basculanti" (tipo vecchia serie fiat 500) da mettere sulla NBFL?



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RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 09:52
Postato originariamente da sposator


esistono vetri triangolari "basculanti" (tipo vecchia serie fiat 500) da mettere sulla NBFL?

No, ma puoi sempre montare quelle della vecchia 500

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: kecco
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 10:37
esistono però dei vetri in lexan o plexi con foro per un'ulteriore ventilazione:




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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: kecco
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 10:41
mi autocorreggo dopo manco un minuto.. esistono:




ulteriore conferma che su quest'auto è stato detto tutto... :)

http://forum.miata.net/vb/archive/index.php/t-437992.html - http://forum.miata.net/vb/archive/index.php/t-437992.html


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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 11:39
Detto ma soprattutto "FATTO"

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: sposator
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 13:00
Non sembra siano in vendita ... o mi sbaglio?

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un altro modo di volare


Postato da: bacarospo
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 14:17
Ma io desidero questi deflettori!
Anche se forse a vetro chiuso sono brutti a vedersi

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Postato da: sposator
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 14:26
Postato originariamente da bacarospo

Ma io desidero questi deflettori!
Anche se forse a vetro chiuso sono brutti a vedersi


Battere i piedi e piangere forte ... please http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_hihihi.gifhttp://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_hihihi.gifhttp://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_hihihi.gif

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un altro modo di volare


Postato da: adry drift
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 15:42
Grazie per la guida tipi!!!! :)


Postato da: kecco
Postato in data: 11 Mag 2015 alle 17:23
Postato originariamente da sposator

 
Non sembra siano in vendita ... o mi sbaglio?


è un progetto, dovresti provare a scrivergli e capire se rimarrà solo un prototipo..

http://www.kgworks.co.jp/4-c-999-english.html - http://www.kgworks.co.jp/4-c-999-english.html

rimane comunque una figata!!!

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Patrizio
Postato in data: 12 Mag 2015 alle 15:11
un piccolo appunto sulla introduzione che avete fatto alla guida.

"ho dovuto rompere il vetro triangolare perche avevo dimenticato le chiavi dentro".

mi è successo proprio ieri, e con due cacciaviti ho ripreso le chiavi senza rompere vetri o squarciare il tettuccio in vinile.


facile e comodo (e ho anche capito quanto sia facile rubare una MX facendolo), con un cacciavite sottile si sfila la guarnizione del finestrino (ovviamente quella piu avanti, verso il volante intendo), e poi si smonta la slitta in alluminio che regge la guarnizione. ora si ha uno spazio di circa 3cm per agire:

con due cacciaviti lunghi, uno piegato a mano (quindi prendeteli sottili), si agisce sui ganci del tettino, usandone uno per premere il pulsante e l'altro per abbassare il gancio stesso. poi si fa lo stesso con il lato passeggero.

in dieci minuti avevo aperto il tetto e ho ripreso le chiavi, senza rompere nulla

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In fase di restauro\ pumping


Postato da: reddriver
Postato in data: 12 Mag 2015 alle 16:45
Speriamo che non mi succeda mai.....anni indietro mi capito'con la Saxo,giubbotto con documenti messo in macchina,fucile in macchina,chiavi nel quadro,e motore acceso ed io lasciato fuori dalle chiusure centralizzate.....come un PIRLONE
P.S.fortuna un vetro anteriore leggermente abbassato,e con un bastoncino sono arrivato al pulsante dell'alzacristallo

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Rossa-Na



Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Mag 2015 alle 09:09
premesso che non ho capito la tecnica usata da Patrizio (smonti la guarnizione della capote ?), avevo il topo duro montato e quindi la predetta tecnica non avrebbe funzionato.
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Brontolo
Postato in data: 13 Mag 2015 alle 09:14
effettivamente è una buona idea!!

avrebbe salvato danko, se non avesse ritrovato le chiavi in casa.....

merci!

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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Patrizio
Postato in data: 13 Mag 2015 alle 13:36



vedete le slitte delle guarnizioni della capote? si toglie la guarnizione con un cacciavite facendo piano (facendola rimanere attaccata solo per le due viti che la chiudono alla parte anteriore della capote), e poi smonti la slitta anteriore, ti ritrovi uno spazietto su cui agire con il cacciavite per provare ad aprire i ganci del tetto. le slitte cadono sui sedili, le viti pure (o al massimo vanno in giro sulla tappezzeria), e non devi rompere vetri o altre cose del genere.

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In fase di restauro\ pumping


Postato da: adry drift
Postato in data: 14 Mag 2015 alle 01:32
Fatto! :)

Grazie tipi per la guida magistrale!

Mille Grazie a wolfango per gli attrezzi e il prezioso supporto tecnico!



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