Stampa la pagina | Close Window

Guarnizioni finestrini

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=746
Data di Stampa: 09 Ago 2025 alle 14:45
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Guarnizioni finestrini
Postato da: ddamiano
soggetto: Guarnizioni finestrini
Postato in data: 03 Nov 2008 alle 13:04
Hola
Sapete consigliarmi un prodotto per facilitare lo scorrimento dei vetri elettrici? Ho provato con il silicone spray ma dopo un iniziale miglioramento
le cose peggiorano a causa della formazione di una "pastella" confuso che arriva quasi a bloccarlo
Grazie

Risposte:
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 03 Nov 2008 alle 14:59
IO  HO SMONTATO I PANNELLI E MESSO IL CRC SUI MOTORINI ... VANNO BENE NON SONO VELOCI COME L'FL PERO' CONSIDERANDO QUASI 20 ANNI
CI PUOI' STARE 

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Postato da: poeta_m1
Postato in data: 03 Nov 2008 alle 17:26
Postato originariamente da ddamiano

Hola
Sapete consigliarmi un prodotto per facilitare lo scorrimento dei vetri elettrici? Ho provato con il silicone spray ma dopo un iniziale miglioramento
le cose peggiorano a causa della formazione di una "pastella" confuso che arriva quasi a bloccarlo

Lo spray siliconico non lascia alcun residuo, se ti si forma una "pastella" si vede che hai dello sporco nelle guide... dunque prova a pulirle bene a fondo, prima di lubrificarle.
Oltre allo spray siliconico, so che si usa il grasso al litio, quello bianco.
Ciao!
Poeta®

-------------
Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***

Postato in data: 04 Nov 2008 alle 08:09
Postato originariamente da ELYSABETTA

IO  HO SMONTATO I PANNELLI E MESSO IL CRC SUI MOTORINI ... VANNO BENE NON SONO VELOCI COME L'FL PERO' CONSIDERANDO QUASI 20 ANNI
CI PUOI' STARE 

Non è un problema dei motorini quelli li ho ingrassati bene appena presa e successivamente,vanno alla grande al punto che mi portano su la guarnizione quando questa li blocca ride

Postato in data: 04 Nov 2008 alle 08:16
Postato originariamente da poeta_m1

Postato originariamente da ddamiano

Hola

Lo spray siliconico non lascia alcun residuo, se ti si forma una "pastella" si vede che hai dello sporco nelle guide... dunque prova a pulirle bene a fondo, prima di lubrificarle.
Oltre allo spray siliconico, so che si usa il grasso al litio, quello bianco.
Ciao!
Poeta®

Quello che penso pure io, solo che le ho pulite più volte ed il problema si ripresenta confuso per questo ho pensato che la "pastella" la lasciasse lo spray.
Ho provato anche il grasso, è bianco ma nn so se è al litio (verificherò). Cque è statp ottimo per i motorini dei vetri.
Proverò ancora con olio  di gomito....sperem...

Postato da: franzblackspeci
Postato in data: 06 Dic 2008 alle 18:48

Io ho risolto con lo spray alla vasellina, non facilissimo da trovare ma perfetto perchè ammorbidisce le guarnizioni.

Postato in data: 09 Dic 2008 alle 09:57
Postato originariamente da franzblackspeci

Io ho risolto con lo spray alla vasellina, non facilissimo da trovare ma perfetto perchè ammorbidisce le guarnizioni.

Speriamo di trovarlo allora
Thanks

Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Dic 2008 alle 13:26
Postato originariamente da franzblackspeci

è quello che do io una volta l'anno su tutte le guarnizioni per mantenerle morbide ed elastiche.

Lo userò anche per le guide

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 09 Dic 2008 alle 15:12
Ai prossimi incontri portatelo così ne usufruisco  

Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Dic 2008 alle 16:10
solo se la smettete di fare incetta di premi.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 09 Dic 2008 alle 16:19
Vediamo cosa possiamo fare...lol

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info