pinza freno
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Data di Stampa: 08 Ott 2025 alle 17:56 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: pinza freno
Postato da: Danko
soggetto: pinza freno
Postato in data: 19 Mar 2015 alle 20:58
Il meccanico mi dice che la perdita olio freno è dovuta alla linza pksteriore sinistra e che gli hanno chiesto solo per revisionarla 140euro. Ho guardato su internet e ho trovato diverse opzioni con foto dell oggetto molto diverse
http://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-POSTERIORE-SINISTRA-SX-MAZDA-MX-5-2-II-NB-1-6-1-8-ANNO-1994-10-/151435249498?pt=Ricambi_automobili&hash=item23423e875a - http://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-POSTERIORE-SINISTRA-SX-MAZDA-MX-5-2-II-NB-1-6-1-8-ANNO-1994-10-/151435249498?pt=Ricambi_automobili&hash=item23423e875a
http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-genuine-mazda-mk1-25-standard-brake-302.html - http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-genuine-mazda-mk1-25-standard-brake-302.html
http://www.ebay.it/itm/MX5-MK-1-2-2-5-LEFT-HAND-FULLY-RECONDITIONED-REAR-BRAKE-CALIPER-904-488-/171306571639?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item27e2aad777 - http://www.ebay.it/itm/MX5-MK-1-2-2-5-LEFT-HAND-FULLY-RECONDITIONED-REAR-BRAKE-CALIPER-904-488-/171306571639?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item27e2aad777
Help!!!!
link cliccabili (Magic80)
------------- nato per correre
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Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Mar 2015 alle 21:38
L'oggetto è sempre giusto, solo che nella prima c'è la staffa portapinza che non ti daranno, e nell'ultima maca una staffetta.
Ma comprare questo??? http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-seal-mk1-25-standard-brake-p-306.html - http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-seal-mk1-25-standard-brake-p-306.html E' il kit di gommini che serve a revisionarla... poca spesa e tanta resa!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: bse50
Postato in data: 19 Mar 2015 alle 22:31
Cambia pure meccanico se non riesce nemmeno a revisionare una pinza di un freno.
E' un lavoro di poco più di un'ora... montaggio e smontaggio incluso!
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 19 Mar 2015 alle 22:52
Quoto! È un lavoretto passatempo! Provaci!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Postato da: Danko
Postato in data: 19 Mar 2015 alle 22:56
Domani lo frusto e mi deve rispondere
------------- nato per correre
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Postato da: kecco
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 09:04
fatti prestare cesare da gattapone così da fargli capire le intenzioni...
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 09:26
fai direttamente smontare le pinze ed i dischi dietro. fanno peso inutile
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: andreone82
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 14:14
A che servono i freni?? Sulle bighe non li ho mai visti
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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Postato da: Danko
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 14:42
E invece i freni c'erano sulle bighe. In pratica erano 4 schiavi che all'occorrenza venivano buttati nelle ruote. La frenata era istantanea, il problema era che potevano essere usati una sola volta.....
------------- nato per correre
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Postato da: Danko
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 14:46
Per non sbagliarmi, comunque, vista anche la penuria di schiavi, ho comprato il kit riparazione e una volta che mi trovavo anche un nuovo filtro aria, 4 candele ngk laser line, 4 cavi candele jr performance da 8,5, un telo copriauto, 4 tubi in treccia goodrich. Molti articoli da moss europe che mi sembra quello meno costoso e che ha uno scarico in cromo a meno di 200 euro..... speriamo in un gratta e vinci
------------- nato per correre
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 15:16
Oooottimoooo!!!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Postato da: kecco
Postato in data: 20 Mar 2015 alle 15:44
mi piace!!!!

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: Danko
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 09:22
Finalmente lavoro finito. Montato pasticche nuove avanti ( quelle verdi) e dietro ( quelle normali), tubi in treccia della goodrich e revisionata pinza posteriore. I pezzi erano tutti giusti ma il meccanico mi ha detto che facevo bene ad ordinare il kit anche per l'altra pinza posteriore. Lavoro finito, provata, messo olio freni dot4( mi sembra) , il tutto per 120€ di mano d'opera ( secondo voi è giusto tanto o poco?)
------------- nato per correre
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Postato da: bse50
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 09:26
Il prezzo mi sembra abbastanza onesto!
Cambiare le tubazioni fa perdere un sacco di tempo in spurghi e rabbocchi vari se non si ha modo di mettere in pressione il circuito.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: Danko
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 12:57
Grazie Bse, così ho più fiducia in questo meccanico, almeno nella questione costi. Mi ha detto che anche revisionare la pinza dietro non è stato un lavoretto di pochi minuti quindi per ora me lo tengo!!!
------------- nato per correre
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