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luce rossa pericolo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 08 Ott 2025 alle 14:41
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Topic: luce rossa pericolo
Postato da: Danko
soggetto: luce rossa pericolo
Postato in data: 03 Feb 2015 alle 15:46
Sperando che questo problema non sia stato già affrontato ( nel tal caso chiudo subito) e dopo aver risolto il problema della chiave da ieri mi succede una cosa che non capisco non avendo il libretto della mx5 e non conoscendo perfettamente la mia miatina. In pratica, accendo l auto e rimane acces la luce rossa ( la stessa che si accende quando metti il freno a mano). Ieri dopo pochi km si è spenta, oggi no. Cosa può essere?

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nato per correre



Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 03 Feb 2015 alle 16:04
Controlla il liquido freni e l'interruttore sul freno a mano, non mi pare che la nb abbia i sensori di usura sulle pastiglie ma potrei sbagliare.

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Postato da: Danko
Postato in data: 03 Feb 2015 alle 19:26
Che velocità e precisione!!! Andato da meccanico per far aggiungere il liquido dell'olio per l'impianto a gas gli ho detto di guardare anche il liquido freni ( lo potevo fare anche io ma qui piove a dirotto e non ho il garage. Ebbene, mancava il liquido. Appena aggiunto la spia si è spenta ma ora devo controllare se scende di nuovo perchè potrebbe esserci una perdita. Appena so qualcosa , scrivo ancora. Grazie

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nato per correre


Postato da: bse50
Postato in data: 03 Feb 2015 alle 19:35
Prego :)
Asciuga la pompa e controlla che non perda dai gommini sul serbatoietto.
Altrimenti potrebbe essere semplicemente sceso a causa dell'usura delle pastiglie.
Dubito tu abbia perdite nel resto del circuito in quanto qualsiasi "buco" successivo ai pistoni della pompa farebbe ammorbidire il pedale in modo importante... e svuoterebbe il circuito in poche pestate.

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Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2015 alle 10:28
Se vedi che il livello rimane al suo posto vuol dire che hai le pasticche finite... Quando le metti nuove ricorda al meccanico che hai effettuato il rabbocco, pena il traboccamento del vaso di espansione ;)

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*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Danko
Postato in data: 04 Feb 2015 alle 17:17
Il meccanico mi ha detto che le pasticche erano ok. In ogni caso, al prossimo tagliano l'olio dei freni, sempre se non ci sono perdite, lo faccio cambiare. Approfitto per chiedervi quale olio mettereste nel motore così lo compro io e lo porto al meccanico

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nato per correre


Postato da: bse50
Postato in data: 04 Feb 2015 alle 19:51
Olio... va bene qualsiasi sintetico 5w30 o 5w40 a seconda dei gusti. Se tieni l'auto in garage vai di 10w40 e vivi sereno invece.

Metti l'auto in pianura e segna il livello del liquido freni. Ti assicuro che rimanere a secco non è cosa bella ;)

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