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bumper cut

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Topic: bumper cut
Postato da: adry drift
soggetto: bumper cut
Postato in data: 17 Set 2014 alle 18:52
ciao ragazzi, come qualcuno di voi sapra', una delle mie scimmie che dovro' accontentare e' fare il paraurti tagliato posteriore...

volevo fare un lavoro non estremo, ovvero tagliare quei 4 - 5 cm di paraurti che fanno l'effetto paracadute. (sapete, quando sono in scia a porsche e ferrari al mugello mi servoni anche quei 2 km/h in piu' ahahahahah)

appparte gli scherzi, veniamo alle domande/perplessita':

1) so che il mio paraurti post e' stato riverniciato, potrebbe sfogliarsi la vernice in seguito al taglio?

2) Non ho il dremel, ma un comune seghetto (ci ho tagliato il lip anteriore di derivazione seat leon cupra r). e' tosta la plastica del paraurti che voi sappiate? si puo' fare col seghetto?

3) eviterei carrozzieri, causa vile pecunia che scarseggia...

grazie a tutti!



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Set 2014 alle 19:13
citofonare patch

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 17 Set 2014 alle 20:08
1) si.

2) A) no.
    B)si ma viene uno schifo.

3) ti capisco...

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: adry drift
Postato in data: 17 Set 2014 alle 20:42
ho già citofonato a patch ma ha il dremel rotto...

altra domanda:
ho notato che il paraurti ha due ganci di plastica nella parte più bassa... vanno tolti?


Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Set 2014 alle 23:41
Se lo fai col seghetto hai dei problemi (viene una mer*a e quindi va levigato per bene) se lo fai col dremel ne hai altri (la velocità di rotazione scalda la plastica).

Per non far sfogliare la vernice si possono usare dei trucchi (come "tagliare" la vernice con un taglierino prima di tagliare la plastica) o usando del nastro da carrozzieri... in tutti i casi armati di pazienza e pensa a cosa farai in caso di danni imprevisti

di quali ganci parli?


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: adry drift
Postato in data: 18 Set 2014 alle 19:00
la foto dei ganci te l'ho mandata su fb in privato...


Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Set 2014 alle 23:27
Non vanno tolti del tutto, va tolta solo la parte sotto al taglio. La parte che si fissa alla barra di alluminio va mantenuta pena lo "svolazzamento" del paraurti

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Set 2014 alle 00:03
Postato originariamente da adry drift

 
la foto dei ganci te l'ho mandata su fb in privato...
 

scusate ma visto che siamo in un forum pubblico e che una delle funzioni del forum è diffondere informazioni in modo pubblico....
 
potete pubblicare le foto inviate  in privato in modo che tutti capiamo e possiamo trarre beneficio dalla circolazione delle informazioni ?
 
in caso contrario possiamo anche chiudere qui.


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: adry drift
Postato in data: 19 Set 2014 alle 01:55
scusa tipi, ma grazie al mio telefono preistorico (per giunta regalatomi da MariO, quindi prevvedero' presto a fiondarlo nella spazzatura) non riesco ad aggiungere le foto qui sul forum...

chiedo venia :(



Postato da: Wolfango
Postato in data: 19 Set 2014 alle 10:08
adry sperimenta sperimenta così se viene bene lo fai pure a me :D


Postato da: adry drift
Postato in data: 19 Set 2014 alle 17:04
sto provando ad inserire dal pc la foto dei ganci in oggetto:ma caricando con upload image mi da questo... :(


Microsoft VBScript runtime error '800a004c'

Path not found

/forum/functions/functions_upload.asp, line 92










Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Set 2014 alle 12:18
la polana


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: adry drift
Postato in data: 21 Set 2014 alle 00:00
grazie della foto tipi, questo e' l'optimum a cui vorrei arrivare (cosa impossibile con i strumenti e l'esperienza in mio possesso)

ti invio anche a te in privato su faccialibro la foto dei ganci citati sopra, e se hai voglia, puoi inserirla, facendomi un gran piacereperche' non capisco come ma non riesco a caricarle.

io ho provato proprio oggi anche a seguire il consiglio di danger che parlava della galleria, ma dal telefono nisba anche li...

grazie a tutti :)


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 21 Set 2014 alle 00:14
ecco la foto dei ganci
 
 
ps
era una foto abbastanza "pesante" e probabilmente per quello non riuscivi a caricarla


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: adry drift
Postato in data: 22 Set 2014 alle 19:16
grazie Tipi!


Postato da: adry drift
Postato in data: 24 Apr 2015 alle 18:00
Ragazzi, qualcuno dremel munito che mi aiuti in questo lavoretto?


Postato da: andreone82
Postato in data: 24 Apr 2015 alle 23:02
Io ho il dremel....ma per tagliare il paraurti non te lo do......per me è un sacrilegio!!!

P.s. Scherzo comunque ho il dremel anche io fuori uso!!

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: bse50
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 02:32
Il dremel non va bene per tagliare la plastica del paraurti, rischi squagliarlo a dovere se non sei pratico!
Vai di nastro carta e seghetto a mano\alternativo facendo attenzione ad utilizzare la lama giusta alla velocità giusta.

Una volta finito il taglio carteggia come si deve ed utilizza una guarnizione\ profilato a U per contornare il bordo e nascondere eventuali imperfezioni.


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 13:07
Postato originariamente da bse50

Il dremel non va bene per tagliare la plastica del paraurti, rischi squagliarlo a dovere se non sei pratico!
Vai di nastro carta e seghetto a mano\alternativo facendo attenzione ad utilizzare la lama giusta alla velocità giusta.


Stessa cosa con l'alternativo...se si usa per molto, anche la lama si scalda e finisce per tagliare davanti e saldare dietro.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 13:39
Ma la lama dell'alternativo si può lubrificare, il dischetto da taglio del dremel!
Inoltre il dischetto abrade per attrito, si impasta, fa filamenti... La soluzione migliore è usare seghetto o frullino e poi rifinire col cilindro di carta vetrata montato sul dremel

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Postato da: Patrizio
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 14:21
non ho ben capito di che modifica si parla °-°

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In fase di restauro\ pumping


Postato da: Wolfango
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 14:28
Postato originariamente da Patrizio

 
non ho ben capito di che modifica si parla °-°
 
Taglio del paraurti posteriore tipo cosi




Postato da: Patrizio
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 14:53
ma così si vede il terminale di scarico, non è propriamente una cosa carina, no?

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In fase di restauro\ pumping


Postato da: adry drift
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 18:23
Ragazzi col seghetto a mano ho già provato.ho allargato l' uscita del paraurti del terminale di scarico (lato passeggero) perche' il vici e' leggermente spostato verso destra. Curvare col seghetto a mano e' qualcosa di improponibile, inoltre il paraurtie' anche aabbastanza duro/ spesso.
per togliere una strisciolina di mezzo centimetro non vi dico che impresa ( tra l'altro venuta nemmeno benissimo)
Ma dovevo farlo, nelle curve violente a sinistra il terminale andava ad appoggiarsi al paraurti squagliuzzandolo... (Roba poca eh...)
Sulla'estetica va a gusti. A me piace (taglio non estremo)


Postato da: bse50
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 19:30


Anche a me piace sull'auto giusta
Sulla mx mi piace molto se il taglio non è eccessivo.

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 19:50
Comunque... citofonare Patch o Simonlong

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: adry drift
Postato in data: 25 Apr 2015 alle 22:24
A patch ho citofonato e nada.

Simolooong!!!!!


Postato da: Simolong91
Postato in data: 26 Apr 2015 alle 02:41
Eccomi!! Io ho usato il metodo che dice bse, cioè dremel con lama più rifinitura con quello abrasivo. Devo dire che è venuto abbastanza bene, per alcuni un po alto, ma a me piace lo scarico cosi a vista. Per fare un taglio dritto ho seguito la barra antiurto dietro il para, mentre per le curve sono andato a occhio. Non è un lavoro per niente semplice, ci vuole un po di manualità (e anche un po di c..o). Non so se me la sentirei di farlo su un paraurti non mio però...
Comunque allego qualche foto.





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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman


Postato da: Luke
Postato in data: 26 Apr 2015 alle 10:37
bravo bel lavoro


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NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Husky1992
Postato in data: 27 Apr 2015 alle 02:09
io ho il dremel se vuoi ;)

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: adry drift
Postato in data: 27 Apr 2015 alle 19:49
Postato originariamente da Husky1992

io ho il dremel se vuoi ;)



Ottimo a sapersi! Grazie!


Postato da: RichieRich87
Postato in data: 29 Apr 2015 alle 19:56
Domanda:
(premesso che a me il bumper cut piace)
maaaaaa... lo scarico così a vista non è un pò troppo sgamabile dalle fdo???

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Embè certo!


Postato da: adry drift
Postato in data: 29 Apr 2015 alle 21:31
Eh... Si... Specie se hai un terminale non omologato...

Simolong sta in regola... Ha un ragazzon "omologato" ( ho virgolettato di proposito...) ;-)


Postato da: adry drift
Postato in data: 15 Lug 2015 alle 22:08
Ragazzi, a breve effettuo il lavoro, una domanda:
Che dischi devo utilizzare per tagliare il para? Rossi o grigi?


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 15 Lug 2015 alle 22:19
Postato originariamente da adry drift

Ragazzi, a breve effettuo il lavoro, una domanda:
Che dischi devo utilizzare per tagliare il para? Rossi o grigi?


Non ho mai fatto il lavoro ma penso che non vadano bene entrambe. Io userei un dischetto dentellato.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 15 Lug 2015 alle 22:30
Il più resistente dei due, con tanta acqua.

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Postato da: adry drift
Postato in data: 15 Lug 2015 alle 23:58
Per l'acqua come faccio? Spruzzino mentre taglio?
Non e' che prendo la scossa?


Postato da: bse50
Postato in data: 16 Lug 2015 alle 08:27
usa il flessibile per tagliare, così puoi spruzzare quanta acqua ti pare... e fare un taglio perpendicolare.

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Postato da: adry drift
Postato in data: 16 Lug 2015 alle 20:59
Buona idea, grazie BSE!



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