Gomme e cerchi
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6921
Data di Stampa: 27 Set 2025 alle 17:10 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Gomme e cerchi
Postato da: Febyl
soggetto: Gomme e cerchi
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 12:05
OK ci sono quasi, aiutatemi con le rifiniture ahahaha
Per le gomme ho girato sia sul web che per gommisti, scegliendo tra : Bridgestone Potenza RE 050 Bridgestone Potenza RE 002 TOYO PROXES T1-R le mie attuali Michelin Pilot Sport 3 Yhokoama C drive Yhokoama AWS ecc alla fine avrei optato come giusto compromesso per le Bridgestone Potenza RE 002
Per i cerchi avrei scelto gli ENKEI RPF1 ed ho fatto dei calcoli per la scelta di canale ed offset:

------------- NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 12:27
Scusa Fabrizio che misura di gomma monti? perche' non prendi in esame il cerchio da 8 et 38
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 12:36
Le gomme sono 205/50 16R ma influiscono poco. con canale 8 e ET 38 esco dal mozzo di 63,6 mm contro gli attuali 55,25 che sono già a filo. Ho paura che tocchino sul parafango ed escano troppo fuori inoltre.
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 12:38
ok.chiaro
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 13:38
Grazie ;)
|
Postato da: kecco
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 15:00
ti stimo a te e amo gli rpf1
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 26 Giu 2014 alle 15:28
ahahahaha
|
|