[NBFL]Quale motorizzazione è più adatta a me?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6846
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 11:35 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: [NBFL]Quale motorizzazione è più adatta a me?
Postato da: Stu88
soggetto: [NBFL]Quale motorizzazione è più adatta a me?
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 01:27
Buonasera a tutti, ecco il mio primo post vero e proprio! Una mattonata allucinante subito per cominciare
Sono mesi che sto passando da un topic ad un altro, da un forum all'altro, di palla in frasca, etc. nella speranza di riuscire a capire per bene quale motorizzazione sia più adatta a me. Risultato? Buio più totale, non ne vengo a capo e sono totalmente confuso. Ecco perché mi sono deciso di chiedere esplicitamente aiuto a tutti voi, a costo di esporre al mondo intero le mie entrate e le mie uscite mensili, cosi che possa essere più facile per voi darmi dei consigli il più mirati possibili, qualora vogliate ovvio.
Dunque, finita la premessa inizio con nocciolo del discorso;
Estetica: sono intenzionato ad acquistare una NBFL poiché è la serie che più mi piace, per quanto riguarda le colorazioni, mi piacciono un po' tutte, anche se essendo un amante dei "ritocchini" estetici ho paura che prendendo colorazioni tipo: Blu, rossa, celeste, possa essere limitato nel personalizzarla. Al contrario col famoso "Anonymous Grey", o col grigio della Backstage o col classico nero, credo che possa sbizzarrirmi di più.
Motore: 1.6 oppure 1.8? Quali sono i consumi reali di entrambi? Quale dei due sarebbe più adatto all'utilizzo che ne dovrei fare io? (vedi sotto) Mi consigliate un ipotetico impianto GPL, nel caso prendere in considerazione un impianto Vialle ad iniezione liquida?
Utilizzo: Prima ed unica auto a mia disposizione, tragitto casa-lavoro-tempo libero di cui: 80% extraurbano, restante 20% urbano notturno. Spiego: abito a Montemario e lavoro a Tiburtina, faccio 35km ad andare ed altrettanti a ritornare di G.R.A., la sera poi vado dalla donna che mi abita ad 8 km e gironzolo un pochino. Diciamo una media di 90-100km al dì.
Stile di guida:Lavoro in DHL e faccio il corriere espresso, perciò corro tutto il giorno con il furgone, la mattina per andare, il pomeriggio per tornare e la sera per uscire, non ho per niente voglia di avere una guida scattosa e frenetica, anzi, mi godo la macchina e passeggio. Sarà capitato 3-4 volte l'anno di fare lo scemo in città. Punto più al lato estetico anzichè quello tecnico poiché non sono un amante dei "traversi" o delle corse in città, però allo stesso tempo non voglio guidare un polmone (vedi la Smart).
Spese fisse:Direte:"Che ci frega a noi?" Niente lo so, però con l'intento di schiarirmi le idee preferisco informarvi anche di questo .
270€[rata Smart(12000€/60 mesi)]
200€+/-(benzina)
70€[assicurazione(840€ annui 1° classe legge Bersani)]
12€[bollo(150€ annui mi pare)]
60€(garage)
612€ Totali fissi al mese.
Domande: Alla luce di tutto questo papiro di fatti miei , vi porgo i miei dubbi:
- Quale motorizzazione mi permetterebbe di lasciare bene o male l'ago della bilancia invariato? (calcolando che ovviamente prenderei un finanziamento più basso con rata più bassa)
- Un ipotetico impianto GPL renderebbe bene anche sul 1.6? Se si, Vialle ad iniezione liquida, oppure anche un altro impianto purché sia molto buono?
- I consumi reali in urbano/extraurbano/combinato del 1.6?
- I consumi reali in urbano/extraurbano/combinato del 1.8?
Credo di essere stato il più dettagliato possibile, calcolando che verrò bannato all'istante dopo tutta questa infinita rottura di scatole, qualora qualcuno mi rispondesse prima del , lo ringrazio in anticipo per la pazienza e per la disponibilità!
Alessandro(Stu88)
|
Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 09:05
alla luce di questa sintetica esposizione.....
alla luce delle aspettative più estetica che motoristiche....
per me cerca una 1.600 
i consumi di monella sono pari a 11.7km/l
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 09:31
Alla luce di ciò che ho letto, alla luce delle tue uscite (finanziariamente parlando), alla luce dei km che fai tutti i giorni, alla luce di come dici guiderai l'auto, per me una bella 800cdi ce la vedo tutta...un momento...non si parlava di smart??? ahahahahahahaha
Scherzi a parte: alcuni utenti si sono affidati al gpl ed ancora non si sono lamentati...a quel punto poco importa se 1.6 o 1.8 secondo me! Rimani in attesa dei loro post.
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 10:14
Grosse differenze di consumi tra 1.8 e 1.6 non ce ne sono (ma di prestazioni si...) Un amico ha avuto per alcuni anni un 1.6 con GPL ed era soddisfatto ma non so che impianto montasse, certo di bagagliaio non ne era rimasto molto... La ricerca di un 1.6 ti consente un più ampia scelta di colori e allestimenti Per il bollo siamo sui 90€
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 10:22
Postato originariamente da ddamiano
Grosse differenze di consumi tra 1.8 e 1.6 non ce ne sono (ma di prestazioni si...)Un amico ha avuto per alcuni anni un 1.6 con GPL ed era soddisfatto ma non so che impianto montasse, certo di bagagliaglio non ne era rimasto molto...La ricerca di un 1.6 ti consente un più ampia scelta di colori e allestimenti
Già, di 1.8 se ne trovano molte poche... E spesso o sono twins o blu classico!
|
Postato da: B747
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 11:22
Come già detto da altri, i consumi tra le due variano di pochissimo, bollo e assicurazione crescono, ma in modo non clamoroso.
Dalla tua disamina però, nonostante io sia un fautore del 1.8, andrei di 1.6, hai anche più scelta e prezzi più bassi. La twins o la phoenix sono bellissime!
Non ho capito cosa intendi per personalizzazioni che andresti a fare sul grigio/nero?
ed il blu classico è il più bello di tutti!!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: kecco
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 11:25
credo che la differenza balla sui 70 euro mese in più dalle due auto (1.6/1.8), considerando la diff tra bollo, assi e consum, sono conti che puoi sapere solo tu e le tue tasche. Pe quanto mi riguarda la tua scelta devi capire se fatta con il cervello o con la pancia, nel secondo caso cerca una milleotto. Se hai pazienza dopo l'estate i prezzi delle mx calano fisiologicamente di un 15 percento. Tieni conto di questo. Non meno importante è il fatto che tutto si basa sul prezzo di acquisto, se compri bene avrai meno rimpianti o ripensamenti, ci sono mx che vengono date a prezzi più bassi e non sono perforza dei cessi, sii paziente e costante nella ricerca! Infine, se proprio vuoi gpl vai di 1.8, con il 1.6 andresti più piano di una punto e non riusciresti a goderti bene l'auto anche nei rari, ma giusti, momenti di guida più allegra!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 13:31
Postato originariamente da B747
Non ho capito cosa intendi per personalizzazioni che andresti a fare sul grigio/nero?
[IMG]smileys_nuovi/010_marameo.gif" align="middle" />
Per personalizzazioni intendo ad esempio un cerchio di colore diverso, un qualsiasi dettaglio con un tocco di colore... Le grigie, le nere o le verdi, le vedo più personalizzabili sotto questo punto di vista. La blu è bella ma deve rimanere così com'è!
Poi io ora ho la mentalità della Smart che puoi farci ciò che vuoi e personalizzarla nei peggio modi. La mia smartina ad esempio è tutta nera, cerchio nero, pinze freni e spoiler anteriore verdi kawasaki. Ho paura che su colori classici(poiché già belli di loro) non si possano fare determinate cose!
Il discorso del gpl l'avevo valutato prendendo in considerazione un 1.8. Col 1.6 dovrei rientrarci nel budget mensile.
Il prezzo di acquisto è un po' un tabù, ce ne sono di belle apparentemente, a prezzi bassi, e mezzi bidoni a prezzi più alti. Che metro di paragone dovrei adottare per fare una buona scelta?
|
Postato da: bse50
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 13:45
Qual è il tuo budget di acquisto?
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 15:18
Postato originariamente da bse50
Qual è il tuo budget di acquisto?
Se riuscissi a fare tutto con 5-6 mila € anche 7 mila volendo, però deve essere racchiuso acquisto dell'auto,passaggio,tagliandone ed assicurazione... Credo che con questa cifra dovrei riuscire a prendere qualcosa di buono! O pago meno l'auto e la sistemo di più oppure pago di più l'auto sperando di doverla sistemare di meno...
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 15:20
Con quel budget o la trovi già a GPL o non ci rientri per un buon esemplare.
Ecco la risposta che cercavi su cilindrata e consumi ;)
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 15:46
Postato originariamente da Stu88
passaggio,tagliandone ed assicurazione
600+500+800 (cifre spannometriche) e siamo sui 2000 circa... se poi ci devi mettere il gpl...
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 16:53
alla luce delle tue esigenze ti consiglierei il 1.6.
la scelta che da il mercato per questa motorizzazione e' vastissima
(al contrario delle 1.8...) e con il tuo budget non avrai problemi a trovare un esemplare fresco e recente.
sul discorso consumi calcola che col 1.8 sono riuscito a fare 15 km a litro extraurbano ma in citta' scendono a 10... dipende dal piede eheh...
potresti prenderla direttamente col gpl, cosi ti togli il problema e il costo di farlo montare successiamente ed andresti a risparmiare nell'utilizzo...
buona ricerca!
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 19:45
La seconda generazione e in particolare la nbfl, ha senza dubbio la motorizzazione 1.8 migliore di tutte e tre le serie... se dovessi scegliere un 1.6 cercherei una NA.
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 19:50
Postato originariamente da adry drift
sul discorso consumi calcola che col 1.8 sono riuscito a fare 15 km a litro extraurbano ma in citta' scendono a 10... dipende dal piede eheh...
Il piede come detto prima, è molto leggero. Cioè per intenderci, durante la settimana per andare e tornare dal lavoro mi piazzo a 100-110km/h e ci faccio 30km così. Non credo che a questi regimi possa consumare chissà quanto... Ovvio che col discorso 1.8 si aggiungono anche il bollo più caro ed inevitabilmente l'assicurazione più cara.
Se non ricordo male mi sembra di aver letto che il serbatoio contenga 40l che moltiplicati per 1,70€/l sono 68€ per un pieno. Ipotizzando un consumo fisso di 10Km/l farei 400km con un pieno spendendo 68€, che moltiplicato per 5 pieni mensili(per arrivare a fare i 2000km mensili approssimati) sarebbero 340€ contro i 200€ attuali.
Calcolando che 10km/l fissi non li fa,che quelle 140€ aggiuntive di carburante le compenserei con una rata del finanziamento decisamente più bassa rispetto alle 270€ di ora, penso proprio che l'aumento sul totale rispetto ad ora, sarebbe di pochi euro... O sbaglio?
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 19:51
Postato originariamente da Dangerfield
La seconda generazione e in particolare la nbfl, ha senza dubbio la motorizzazione 1.8 migliore di tutte e tre le serie... se dovessi scegliere un 1.6 cercherei una NA.
Eh ma da utilizzare tutti i giorni come unica auto non credo che sia proprio una scelta azzeccata, sopratutto perchè trovare quelle con A/C è un'impresa...
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 19:54
il serbatoio contiene 50 litri
|
Postato da: bacarospo
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 20:19
Oddio non ce l'ho fatta a leggere tutto il discorso iniziale però come ti ho detto anche dal vivo secondo me diventerà un bagno di sangue per quanto ti aumenteranno i costi per il carburante
-------------
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 20:20
Ho appena messo benzina a 1,8 e spicci. Ieri era a 1,76
Ti prego dimmi dove la metti a 1,7.
Col serbatoio pieno mi sarà più facile ricavare camicie nere per ristabilire l'ordine sociale
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 20:38
Eh ma da utilizzare tutti i giorni come unica auto non credo che sia proprio una scelta azzeccata, sopratutto perchè trovare quelle con A/C è un'impresa...
...è una giusta osservazione... ma mi domando... consuma di più un 1.6 con l'aria condizionata accesa o un 1.8?
Si dice sempre che tutto dipende da quanto si schiaccia il pedale... in piena estate su un qualsiasi 1.6 con l'aria condizionata accesa ci puoi mettere un mattone sull'acceleratore.
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 21:03
Postato originariamente da bse50
Ti prego dimmi dove la metti a 1,7.
io non te lo dico, ma sono mesi che la metto tra 1,679 1,699
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 21:15
Postato originariamente da bacarospo
Oddio non ce l'ho fatta a leggere tutto il discorso iniziale però come ti ho detto anche dal vivo secondo me diventerà un bagno di sangue per quanto ti aumenteranno i costi per il carburante
Aumenteranno sicuramente però io non credo che tutti i possessori di mx5 siano plurimiliardari o guadagnino 3000€ al mese. Si sarebbero fatti altre tipologie di auto, credo.
Se il serbatoio contiene 50l meglio ancora, anzichè 5 pieni ne farò solo 4 e spenderò sempre uguale.
50l*1.8€/l*4 pieni= 360€ (facendo conto che la benzina costi 1.8€/l anche se da me sono secoli che non tocca l'1.8€/l)
Ora:
276€ -> rata
200€ -> benzina
70€ -> assicurazione
11€ -> bollo
60€ -> garage
617€ Totali mensili
Ipotesi:
180€ -> rata (finanziando 7000€ in 4 anni)
360€ -> benzina (10km/l fissi e ad 1.8€/l)
100€ -> assicurazione (ipotizzando 1200€ annui)
17€ -> bollo
60€ -> garage
717€ Totali mensili
Spenderei più di benzina ma alla fin fine andrei ad aumentare le mie spese di soli 100€ che poi saranno anche di meno perchè i valori sono arrotondati per eccesso.
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 23:12
Certo il milleotto e più cazzuto ma visti i tuoi ritmi, le tue spese, metterei un bel gpl su un 1600, stai scendendo da una smart, quindi salire su una mx5 ti sembrerà di avere un missile......aoooo......hahha
Io ho una na 1600 e non sento il bisogno di avere un 1800 perché non vado in pista ma cerco di godermela in top down a velocità tranquille!! (Che alla fine e quello che vuoi anche tu) poi nel caso vuoi un po più di brio ci piazzi o un compressore volumetrico o una bella turbina!!!
Fatti bene i conti che andare dal benzinaio con una smart e poi andarci con una mx5 sarà una bella botta!! Gpl gpl gpl gpl gpl
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 20 Mag 2014 alle 23:43
Si infatti! Passare da un 1.0 71cv ad un 1.6 110 cv sarà come salire sullo shuttle! Ehehehe girando su autoscout ho trovato questa http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=250778432&smid=Co-D-SM-TL-S come vi sembra?
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 01:07
se ha la distribuzione fatta ed e' in ordine come dicono nell'annuncio, prendila!
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 08:31
vedo solo il fianchetto sedile guida rovinato, ma le foto sono veramente scadenti, una visita la merita di sicuro!
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 09:11
Dalle foto sembra un buon esemplare ben accessoristi! Il colore e i cerchi in lega mi piacciono molto, l'interno è consumato in linea con il chilometraggio, visto il prezzo vai a vederla!
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 09:11
Si infatti! Passare da un 1.0 71cv ad un 1.6 110 cv sarà come salire sullo shuttle! Ehehehe girando su autoscout ho trovato questa http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=250778432&smid=Co-D-SM-TL-S come vi sembra?
Se sono vere anche la metà delle cose scritte prendila Sembra ben gommata e appartenuta ad un "appassionato" per via delle frecce e side anteriori bianchi e side posteriori rossi... Una visita la merita
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 09:16
Certo che una macchina fotografica per fare delle foto degne di queste nome un concessionario potrebbe anche comprarla
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 10:16
Altrimenti ancora disponibile c'è questa
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=248343008&smid=CoCo-SM-TL-S
E questa
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=249285996&smid=Co-D-SM-TL-S
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 10:41
Quella verde ha un prezzo più alto ha la cappotta non originale....a vedere le foto, il km e basso quindi un aspetto positivo, la silver..... Credo sia una sport con i cerchi della twins oppure è un allestimento che non conosco, la cosa buona è il prezzo e la presenza di un hard top del valore di 7/800 euro solo quello!! Hai 3 buone candidate!!!!fatti un giro
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 10:54
Postato originariamente da andreone82
la silver..... Credo sia una sport con i cerchi della twins
no, è proprio una twins
la verdi mi sembra parecchio pasticciata, inoltre dal volante, dovrebbe essere una base, quindi probabilmente senza ABS
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 10:58
Si anche a me la verde di primo acchitto puzza un po'... Con i km come mi posso regolare? Posso fidarmi di 120-130-140 mila km?
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 10:59
Aaaaa allora non é silver, ma è quel grigio con riflessi , avevo il dubbio perchè credevo che la twins avesse i sedili in pelle chiara!!! Quindi secondo me va presa realmente in considerazione!!!!!
Il kilometraggio alto sulle mx-5 non è un problema, la mia ha 23 anni e oltre 220000 km anche magic ha una sport 1800 con oltre 220000 km e lui ci ha fatto anche parecchia pista, quindi vai tranquillo
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 11:00
avevo il dubbio perchè credevo che la twins avesse i sedili in pelle chiara!
li ha se esternamente è blu, e viceversa
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 11:45
la prima è un pò pasticciata.
molto carina la seconda, inoltre ha ht, comunque una cosa che puoi vendere in un secondo momento se non lo ritieni utile.
è un allestimento che a me è piaciuto sempre molto.
i km se la macchina è stata trattata bene come manutenzione, non ti devono preoccupare, la mia è una nb del 2000 con 215000 km e va ancora ottimamente. andrei a vederla
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 11:45
Appena risistemo la Smart e quindi sarà vendibile, pago il pranzo a qualcuno di voi che vorrà accompagnarmi a vederne qualcuna di sabato! :D
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 12:32
solo per info
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239734398&asrc=st - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239734398&asrc=st
dovrebbe essere trattabile ed è stata tagliandata (ha chiesto a me per i pezzi......)
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 13:07
Interessante... :P
Questa? http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=249699083&smid=Co-D-SM-TL-S
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 13:54
questa è ancora in rodaggio...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249906315&asrc=fa
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 15:18
questa è ancora in rodaggio...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249906315&asrc=fa
È già stata venduta questa... Stava pure vicino casa mia! XD
|
Postato in data: 21 Mag 2014 alle 15:52
Postato originariamente da tipiaraldicisolo per info
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239734398&asrc=st - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239734398&asrc=st
dovrebbe essere trattabile ed è stata tagliandata (ha chiesto a me per i pezzi......) [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_rolleyes.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
...di chi è?
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 00:58
E questa?! Sembrerebbe ottima...
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=247103770&smid=CoCo-SM-TL-S
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 08:34
è un pastrocchio e pure cara.
Maaaaaa..... andarne a vedere qualcuna? :)
la twins meritava ed era ad un prezzone
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 09:10
Perché è un pastrocchio? Ancora devo sistemare la Smart, appena la sistemo inizio...
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 09:17
Ehi stu!! Ma che hai combinato alla smartina?
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 09:22
Ehi stu!! Ma che hai combinato alla smartina?
Mi hanno rubato lo spoiler anteriore ed il mascherone a led più graffi vari sulla macchina...
Atti vandalici e furto parziale, sto aspettando che diano l'ok per gli atti vandalici e la rendo nuova! Così poi posso venderla... Ora come ora è impresentabile...
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 09:37
Mi giri una foto con anno km e caratteristiche e prezzo in mp se è ok per mia cugina ti contatto
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 10:55
se è diesel e non eccessivamente chilometrata manda anche a me qualche foto\info per pm.
Stiamo riequilibrando il parco auto\carrelli [object HTMLImageElement]
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 12:04
Perché è un pastrocchio?
cerchi da 17" non originali (troppo grossi per il 1.6 e omologati?), prezzo elevato, volante basico ma interni in pelle della phoenix... non mi sconfinfera
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 12:07
Va be' se fosse cerchi e volante si cambiano... L'importante è che non sia uno schifo il resto! :D
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 12:24
Le modifiche apportate a un'auto indicano SEMPRE quanto schifo faccia tutto il resto nonché il carattere del precedente proprietario.
Quella la escluderei a priori, andrei a vedere la twins invece.
|
Postato da: theblindbard
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 12:35
quoto la perla del bove!!
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 12:52
questi cerchi da 17 sono della fondmetal e sono la caratteristica di un allestimento di una nbfl che non ricordo il nome... ho letto che sono molto fragile (si storcono facile, vabbè con spalla 40 c'è da aspettarselo...)
nel complesso non saprei, ha i sedili della phoenix, boh... che sia un esemplare uscito di fabbrica dalla mazda con le rimanenze di altri allestimenti?
il chilometraggio, se accertabile, è ottimo!
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 14:44
questi cerchi da 17 sono della fondmetal e sono la caratteristica di un allestimento di una nbfl che non ricordo il nome... ho letto che sono molto fragile (si storcono facile, vabbè con spalla 40 c'è da aspettarselo...)
nel complesso non saprei, ha i sedili della phoenix, boh... che sia un esemplare uscito di fabbrica dalla mazda con le rimanenze di altri allestimenti?
il chilometraggio, se accertabile, è ottimo! Esatto mi pare si chiamasse "Passion" gli interni non mi sembrano neanche i sedili della Phoenix, il colore è troppo chiaro ma potrebbe essere effetto della foto...
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 19:29
Se non ricordo male ho visto un modello phoenix ed erano più scuri gli interni...
|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 20:45
premesso che tutto può essere, ma, considerato la relativa attendibilità cromatica delle foto pubblicate, a me sembrano simili, magari sono rifatti ispirandosi a quelli...

|
Postato in data: 22 Mag 2014 alle 21:14
Si sono simili... Sarebbe da andare a vedere! Eh niente quando sistemo la macchina assoldo un volontario di voi è si va in ispezione... :D se vorrete ovviamente...
|
|