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Altro Tagliandone???

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 03 Nov 2025 alle 15:17
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Topic: Altro Tagliandone???
Postato da: RichieRich87
soggetto: Altro Tagliandone???
Postato in data: 28 Feb 2014 alle 18:20
Ciao ragazzi!!

La mia piccolina si avvicina ai 180.000 km, e l'ultimo intervento importante di manutenzione è stato il famoso tagliandone dei 90.000 con sostituzione delle cinghie, pompa dell'acqua etc etc...
Mi chiedo ora per darle una bella boccata d'aria fresca se è il caso di effettuare un altro intervento del genere o magari più approfondito.
Vorrei anche far lavare il radiatore o sostituirlo proprio, dato che è qualche giorno che se la spingo un po perdo acqua o dal tappo o dal tubo che arriva dalla vaschetta... avevo pensato di controllarlo ed eventualmente sostituirlo...
Voi che altro mi consigliate???

Ciaooooo!

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Embè certo!



Risposte:
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 28 Feb 2014 alle 18:23
Un bel radiatore d'alluminio...

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: RichieRich87
Postato in data: 28 Feb 2014 alle 18:52
eh in effetti stavo pensando proprio a quello... ;)

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Embè certo!


Postato da: bse50
Postato in data: 28 Feb 2014 alle 19:58
Rifai il tagliandone, cambia pompa dell'acqua e termostato, controlla se il radiatore perde ancora.

A 180.000km forse cambierei anche gli ammortizzatori :D

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Feb 2014 alle 23:16
Postato originariamente da bse50



A 180.000km forse cambierei anche gli ammortizzatori :D


E basta co' st'ammortizzatoriii!!!
ahahahahahahahahaha

PS: tagliandone classico basta e avanza secondo me: il radiatore in alluminio sarebbe un bell' upgrade!

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: RichieRich87
Postato in data: 01 Mar 2014 alle 13:44
Postato originariamente da bse50


A 180.000km forse cambierei anche gli ammortizzatori :D


Giusto, avevo già in mente di cambiarli ma sto ancora decidendo cosa fare e come, dato che volevo irrigidirla ma senza abbassarla dato che non me lo posso permettere, pensavo di far rigenerare i miei più duri, trovare delle molle uguali ma più dure ed unire il tutto poi ad un kit di barre antirollio!

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Embè certo!


Postato da: bse50
Postato in data: 01 Mar 2014 alle 13:47
Ti costa meno prendere 4 koni gialli con molle piuttosto che cambiare tutta quella roba!

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 01 Mar 2014 alle 15:29
Postato originariamente da RichieRich87

Postato originariamente da bse50


A 180.000km forse cambierei anche gli ammortizzatori :D


Giusto, avevo già in mente di cambiarli ma sto ancora decidendo cosa fare e come, dato che volevo irrigidirla ma senza abbassarla dato che non me lo posso permettere, pensavo di far rigenerare i miei più duri, trovare delle molle uguali ma più dure ed unire il tutto poi ad un kit di barre antirollio!


Se hai un po' di pazienza, posso venderti le mie molle eibach a 50euro... ti regalo anche gli ammo miei stock.

L'importante è che se decidi di ritarare gli ammo, fallo in funzione delle molle che andrai a mettere, specialmente se l'abbassi.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: RichieRich87
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 13:31
Grazie, ma ribadisco che non posso permettermi di abbassare la macchina in quanto non entrerei più in garage! Calcolate che in alcuni casi tocco già ora con assetto stock!

per quanto riguarda i koni gialli ne ho sentito parlare ed ero interessato, non dovrebbero abbassare quelli, giusto?

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Embè certo!


Postato da: bse50
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 14:16
Non dovrebbero, dipende molto da quale delle 3 regolazioni scegli.

Considera che la "durezza" è regolabile in modo approssimativo con i Koni. Ti conviene metterli su un banco ed usarla solo per renderli il più omogenei possibile... Il tutto duro di uno potrebbe essere il "medio" dell'altro etc in termini di compressione :)

Succede con tutti gli ammortizzatori se non si comprano "appaiati", nulla di preoccupante. Semplicemente basta dare poco peso alle regolazioni.

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