Stampa la pagina | Close Window

furto incendio di 3500 euro

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6422
Data di Stampa: 13 Ott 2025 alle 22:32
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: furto incendio di 3500 euro
Postato da: Husky1992
soggetto: furto incendio di 3500 euro
Postato in data: 22 Ott 2013 alle 23:08
mio padre mi chiede se il furto incendio per la mia nbfl del 2001 con 112'000km sia effettivamente 3500 euro
che gli dico?

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.

Risposte:
Postato da: cipollino
Postato in data: 22 Ott 2013 alle 23:39
apapaa..!!!

te volevo fà uno scherzo!!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 22 Ott 2013 alle 23:40
Ciao Husky,
scusa ma in che classe sei (o è lui, non ho capito chi è l'intestatario dell'assicurazione)?

Comunque essendo del 2001, per esperienza diretta, il mio assicuratore mi ha spiegato che semmai (sgrat sgrat sgrat) fosse, l'assicurazione non ti risarcirebbe.

Informati perchè tra l'altro con 3500 euri/anno mi sembra uno sproposito.

Spero di esserti di aiuto e contradditemi pure se avete info diverse dal forum.
_neo_

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 01:56
no è il valore del' auto 3500 euro, mica il "premio" ahahhahhha

-------------

Postato da: ddamiano
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 08:18
La classe di merito con il valore dell'auto (furto/incendio) non sono collegate...
per vedere il valore dell'auto fai un preventivo on-line con i siti classici, e ti uscirà il valore 4ruote
Alcune compagnie non assicurano il furto per veicoli oltre i 10 anni...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 09:42

ok allora non avevo capito, comunque a mia discolpa, essendo di Napoli non mi stupiscono queste cifre sparate dagli assicuratori!
In ogni caso vale quello che dice anche ddamiano,
alcune compagnie per auto che hanno più di 10 anni non fanno furto e incendio.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 10:52
Il valore è congruo, in genere c'è una frachigia del 20% quindi in  caso di furto ti entrerebbero 2800€
 Considera anche che come detto molte compagnie non assicurano per il furto auto oltre i 10 anni

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 22:40
ok grazie di tutto!!!

-------------

Postato da: diaccio
Postato in data: 29 Ott 2013 alle 09:49
Leggo in ritardo ma sperodi fornirti ugualmente utili informazioni.
Napoli (al pari di Roma e Milano e tante altre grandi città) è una piazza sensibile per i furti d'auto.
Riallacciandomi ai discorsi che già ti hanno fatto (alcune compagnie non assicurano per il furto mezzi più che decennali, ecc.) ne introduco un altro: in caso di furto quanto effettivamente ti rimborseranno?
Poco pochissimo col "ciufolo" che ti danno il valore (al netto del relativo scoperto).
Se ti dico questo è perchè in famiglia ci siamo passati.
Caso concreto: 2 anni fa mio suocero possedeva un Fiat Doblò 1.9 turbodiesel, glielo fregano, fa regolare denuncia, l'assicurazione (UNIPOL di Roma, con studio in via Tevere - lo scrivo dato che da allora in casa gli abbiamo tolto parecchie polizze a favore di compagnie on - line dove si risparmia e se tanto succede qualcosa è uguale) gli risarcisce "una frazione" di quanto era il valore del veicolo.
Nella fattispecie riceve 1.200 euro a fronte di un valore assicurato di 3.500 euro (con furto avvenuto a novembre e polizza in scadenza a gennaio dell'anno seguente).
Premetto che tale (ricco) rimborso avviene dopo 10 mesi ... dopo innumerevoli solleciti e disagi per la persona in questione che è rimasto anche a piedi (contando in parte sui soldi del rimborso per acquistare un'altra auto).
Situazione vergognosa.
Lo accompagno negli uffici dove parliamo e ci prendono (per benino) per il c... - all'uscita scrivo un reclamo all'ISVAP ... che a distanza oramai di anni non ha sortito alcun effetto (dunque da quì si comprende che anche questo importante Istituto di Vigilanza nulla può contro lo strapotere delle assicurazioni).
A farla breve ci è stato "fatto credere" che il mezzo in pochi mesi era sceso a picco da un valore di 3.500 euro a 1.200 ... noi non ci abbiamo creduto ... ma loro (anche con fare maleducato) hanno tenuto il punto.
Per anni mio suocero ha pagato e quando è arrivato (con sfortuna) quel momento se l'è presa in quel posto.
NON FARE IL FURTO - oltre all'arrabbiature se mai ti dovesse dire male ne avresti anche delle altre (discorso diverso se avevi 10.000 euro di valore).

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info