Stampa la pagina | Close Window

liberatemi dalla scimmia....colli inox nbfl

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6402
Data di Stampa: 27 Set 2025 alle 15:29
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: liberatemi dalla scimmia....colli inox nbfl
Postato da: tipiaraldici
soggetto: liberatemi dalla scimmia....colli inox nbfl
Postato in data: 11 Ott 2013 alle 17:44
 
  • Made from T304 polished stainless steel.
  • CNC mandrel bent,
  • Fully TIG welded.
  • Fitting this manifold and downpipe will give gains of 8 - 12 BHP.
  • Improves throttle response and exhaust gas flow.
  • Direct bolt-on replacement.
  • Gaskets Included.
  • Fits:
    Mazda MX5 MK1 + MK2 1990 - 2005 1.6 models only.
    ONLY COMPATIBLE WITH 440mm CATALYTIC CONVERTER / DECAT CAN BE FITTED WITH OTHER MODELS IF PAIRED UP WITH 440mm CAT.
  •  
    220 euro spediti..............eek
     
    a
    i
    u
    t
    o
     
     
    arrossito 
     
     
    (bse ci mette trentaduedecimidisecondo ad uccidere la scimmia)


    -------------
    il tritaradici nazionale e la sua monella



    Risposte:
    Postato da: CJ
    Postato in data: 11 Ott 2013 alle 18:01
    ebay?
    lasciali dove sono.

    -------------
    Andrea
    M1 USA spec. 116cv Alias Mary

    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.


    Postato da: tipiaraldici
    Postato in data: 11 Ott 2013 alle 18:03
    Postato originariamente da CJ

     
    ebay?
    lasciali dove sono.
     

    yes
     
     
    grazie !


    -------------
    il tritaradici nazionale e la sua monella


    Postato da: Patch87
    Postato in data: 12 Ott 2013 alle 15:18
    Da 8 a 12 cavalli!? Magari! Buon Tipi, se alzando il cofano vuoi fare il Figo vanno anche bene... :-)
    Ma data la scarsa disponibilità di colli per il nostro fiacchissimo 1600, probabilmente dovresti spendere molto per farli fittare bene. So' di miatisti che per far fittare colli low cost hanno speso come dei colli decenti :-)

    -------------
    MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


    Postato da: bse50
    Postato in data: 12 Ott 2013 alle 19:46
    Io non rispondo.
    Dovrei partire dalle offese ai produttori cinesi per poi finire ad offendere te, mente brillante, ponderata ed equilibrata, per avere certe idee.


    -------------
    Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
    [IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


    Postato da: tipiaraldici
    Postato in data: 12 Ott 2013 alle 19:52
    Postato originariamente da bse50

     
    per poi finire ad offendere te, mente brillante, ponderata ed equilibrata, per avere certe idee.

     

    ringraziandoti per i complimenti ti ricordo che prima di diventare pompiere sono stato incendiario (cit.) prima di te !!!! eek hihihi
      
    quindi a volte provoco per vedere le reazioni......anche perché sono perfettamente a conoscenza che monella non necessita di 7 o 8 equini in più bensi di qualcuno in grado di sfruttare la cavalleria presente meglio del sottoscritto facendo nel contempo mia la tua espressione "il miglior upgrade è sul pilota" occhiolino


    -------------
    il tritaradici nazionale e la sua monella


    Postato da: bse50
    Postato in data: 12 Ott 2013 alle 19:57

    Sì ma oggettivamente le NA\NB hanno delle pecche assurde per i canoni di oggi.

    "L'antinquinamento" di un tempo può essere circumvenuto semplicemente migliorando notevolmente sia le prestazioni che, per paradosso, consumi ed emissioni.
    Prima dei collettori leverei altri tappi però, anche perchè uno scarico del diametro giusto va bene più o meno di ogni marca se il silenziatore è adeguato e si decide di seguire la lunghezza "standard".  I collettori vanno studiati a dovere per non far danni.
     
    E' lo stesso discorso delle sospensioni. Le barre antirollio sono più o meno tutte equivalenti, poi ci sono quelle a coltello in acciaio armonico. I collettori possono essere solo in acciaio armonico per come la vedo io, figurativamente parlando.
     


    -------------
    Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
    [IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />



    Stampa la pagina | Close Window

    Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
    Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info