Stampa la pagina | Close Window

...se potessi tornare indietro...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6178
Data di Stampa: 05 Ott 2025 alle 00:03
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: ...se potessi tornare indietro...
Postato da: mxslave
soggetto: ...se potessi tornare indietro...
Postato in data: 04 Lug 2013 alle 22:24
...piu' di una volta mi sono chiesta se,potendo tornare indietro,sceglierei di nuovo il lavoro che faccio.
indubbiamente per un lungo periodo ho sognato di fare il mio lavoro, ancorche' in un settore diverso,quale quello penale,tuttavia,negli anni e per una serie di motivi, sono emerse in me caratteristiche e peculiarita' affatto rappresentate dall'attuale occupazione,caratteristiche quali,per l'appunto,la creativita,l'amore per il bello estetico,la composizione.
pertanto,negli ultimi anni mi sono posta la domanda di cui in apertura...

tornassi indietro rifarei le stesse scelte o potrebbe piacermi un lavoro differente???

la risposta e':

potessi tornare indietro,potrei fare,oltre quello che gia' faccio,senza dubbio,LA FIORAIA o la sua evoluzione,ovvero, la FLORIST.

Amo molto i fiori,i colori,la bellezza della loro simmetria,l'immobilita' della loro calma.
per giunta le combinazioni che possono farsi sono infinite e le loro forme si prestano per divenire sculture,immagini e concetti veri e propri.
infatti, i florist sono per l'appunto gli architetti delle composizioni floreali.

ecco,penso che tra i fiori e le piante potrei essere felice, benche' qualsiasi attivita' nn solo e' sempre meglio nelle nostre proiezioni ma anche piu' bella al di fuori delle reali dinamiche strettamente professionali.

e voi????
rifareste le stesse scelte?
e,in ogni caso,pensate che potrebbe piacervi altroe potreste dedicarvi a qualcosa di diverso?????

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Lug 2013 alle 22:43
premesso che faccio un lavoro che mai avrei pensato di fare......
premesso che ho fatto lavori che mi piaceva tanto fare....

adesso posso dire che mi sarebbe piaciuto fare il falegname....

adoro l'odore del legno durante la lavorazione, mi fa impazzire scorrere un pezzo levigato.....

vedere come la colla vvvvvvvvvvvinilica agisce fondendo le fibre in un abbraccio sensuale ed indivisibile mi emoziona......

mi piace veder nascere oggetti che fino a pochi attimi prima erano  solo nella mia mente.....

mi piace lavorare in silenzio...... magari ascoltando una radio in sottofondo...... e riflettere..... e creare

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: theblindbard
Postato in data: 04 Lug 2013 alle 22:44
Ale so che è banale e di difficile attuazione, ma nulla è impossibile e non è mai troppo tardi! occhiolino magari puoi iniziare coltivandolo come hobby!

.... per quanto riguarda me.... bhe si... visti i miei tanti lustri, non rifarei molti errori...... comprerei i pannolini lavabili e prenderei i Nipiol al posto dei plasmon!!! HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA hihihi

p.s. B e tipi. v'ho FREGATO!

-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!

Postato da: mxslave
Postato in data: 04 Lug 2013 alle 22:52
Si,senz'altro...nulla e' impossibile...

"nihil difficili volenti"

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato da: reddriver
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 09:13
Perche'no,...........mezzo marinaio su barca a vela,e non in fila per trattare una causetta,sarebbe veramente rilassanteocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: Brontolo
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 09:41

in realtà faccio il lavoro per cui ho studiato e che mi è sempre piaciuto, sto provando a realizzarlo ancora meglio provando ad andare a farlo in una azienda (nuova esperienza=nuova linfa).

per certi versi mi diverte assai, e quindi sono nell'amletico dubbio.......vediamo se ci sarà l'occasione per scioglierlo.

in merito ad altro, mi rimprovero spesso di non aver provato per bene la carriera agonistica nel calcio, avevo le mie buone possibilità, ma tra famiglia e forse errori di gioventu, non ci ho mai provato sufficientemente (se non altro questa riflessione mi è servita negli anni successivi....)

adesso ho tante idee, dettate dall'esigenza di trovare alternative a ritmi di vita che fatico a reggere, ma per certi versi sono incuriosito dal provare il tutto per tutto in quello che faccio (per la serie ne resterà solo uno!)

vediamo cosa succede, la mia firma è tutto un programma

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 09:58
io noh. ho fatto molti studi ma alla fine sto al sant andrea. se torno indietro? boh. forse rifarei lo stesso percorso o forse come dice tipi farei qualcosa di artigianato. che ora sta andando sicuramente di più

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: andreone82
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 13:47
premetto che il mio lavoro non mi piace, diciamo che ci sono capitato, a me è sempre piaciuta la geometria e la creatività, se avessi avuto più voglia di studiare avrei fatto architettura, ma io e lo studio.............due cose differenti, allora ho puntato su una scuola professionale di grafica pubblicitaria, per qualche anno ho lavorato in più tipografie, ma il salario era piuttosto da fame, poi mi proposero questa sostituzione temporanea in questo mobilificio, che alla fine è diventata la mia professione (Montatore di tutto), ho acquisito molta manualità, anche se mi vedevo più con una riga e una matita.................cmq va bene così finche pagano non mi faccio problemi visti i tempi che corrono!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: cipollino
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 14:36
mi piace quello che faccio..
sono contento di quello che ho costruito.. sia nella vita che nel lavoro, affari..
che dire nella vita ho sempre avuto delle fisse.. e che prima o poi ,mè le sono tolte..(nei limiti)
faccio un lavoro manuale..e la testa non mi manca..
gli hobby sono molto utili nella vita ,   per spezzare la solita vita di tutti i giorni..
rimane il fatto che il lavoro ti deve grarificare in tutti i sensi..

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato da: Febyl
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 18:59
Figuratevi che il mio sogno da bambino e tra l'altro quello per cui ho studiato, oltre alla passione per la pittura e fare il supereroe a tempo perso ahahah era quello del biologo marino.la mia vita sarebbe stata in Australia in mezzo ai pesci ..... spettacolo !!! Quindi se dovessi rinascere sicuramente comincerei con l'aprire un banco del pesce ai mercati general .... tanto per fare confidenza ahahah

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 19:37
A 12/13anni dissi che volevo fare l'accademia militare e diventare pilota dell'aeronautica ma i miei genitori non mi diedero mai ascolto. Avevo una vista perfetta ma la frustrazione mi portò a chiudermi sempre di più in bagno.
Diventai miope.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: B747
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 19:42
che bel thread!

io alla fine faccio il lavoro per il quale ho studiato, l'informatico, quindi un percorso molto lineare.

Però la mia passione fin dalla tenera età di tre anni (ebbene si, ho avuto anche io tre anni :D) era e resta l'elettricità.

E fin da piccolo ho sempre detto che avrei voluto fare l'elettricista.

Poi i miei genitori hanno osteggiato questa scelta in tutti i modi e... mi resta il dubbio se avrei fatto bene a fare di testa mia.

Rimase storico l'episodio familiare di quella volta che vennero dei parenti da lontano che non sapevano i miei gusti e chiesero a mia madre cosa avrei gradito per regalo... << andate in negozio di elettricità e fate una busta piena di spine, interruttori e fili elettrici, lo farete falice>>

e così fu :-)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 20:33
la 380 dovevi da trova !

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: adry drift
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 22:05
premesso che ho fatto degli studi umanistici/artistici questo percorso di studi mi ha portato (e mi sta portando) verso lavoro (insegnamento di italiano nelle scuole medie) che mi piace molto.
Faccio anche altro, per sbarcare il lunario, con meno soddisfazioni professionali, ma per la vile pecunia si DEVE fare per forza.

L'unico problema è che purtroppo questi impieghi al momento sono molto saltuari ed incerti e tutto ciò non è per niente rassicurante né gratificante, specialmente se una persona si è fatto un cxxo enorme per studiare fino a 25 anni.

Ma il mio vero sogno (alquanto irrealizzabile) sarebbe quello di lavorare nell'ambito del giornalismo che riguarda il motorsport. Insomma tutto quello che ruota intorno all'automobilismo sportivo. Il top secondo me sarebbe il pilota-giornalista. (lo so, mi piace sognare)

Volando un po più in basso, tornando indietro mi sarebbe piaciuto fare il meccanico oppure entrare nella polizia stradale (per gli inseguimenti, magari in gallardo :) eheheh)

bel topic!

Postato da: cipollino
Postato in data: 05 Lug 2013 alle 22:32
Postato originariamente da Dangerfield

A 12/13anni dissi che volevo fare l'accademia militare e diventare pilota dell'aeronautica ma i miei genitori non mi diedero mai ascolto. Avevo una vista perfetta ma la frustrazione mi portò a chiudermi sempre di più in bagno.
Diventai miope.

danger.... uno di noi!!!hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info