Stampa la pagina | Close Window

Fare tornare uno splendore una NA silver

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6107
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 06:07
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Fare tornare uno splendore una NA silver
Postato da: Fabmx5
soggetto: Fare tornare uno splendore una NA silver
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 17:51
La mia m1 silver ha bisogno di interventi importanti.
Il sole e l'età hanno ormai rovinato in maniera profonda la verniciatura che andrebbe completamente rifatta. Dovrei poi acquistare una nuova capote visto che quella presente a causa di un vandalo ha uno squarcio considerevole.
Andrebbero riviste tutte le guarnizioni poiché non vorrei infiltrazioni di acqua dopo la risistemazione totale.
Fuori casa poi mi hanno rubato antenna e stemma anteriore.
Consigliatemi un bravo carrozziere zona castelli o Roma sud che non mi faccia spendere una fortuna.
Poi un sito dove acquistare la capote di qualità pari all'originale
Grazie in anticipo per i preziosi consigli

Risposte:
Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 18:02
Ciao fab
Molti del forum per la carrozzeria si stanno rivolgendo ad un carrozziere di Pavona di Albano Laziale...
Per la capote buoni prodotti puoi trovarli sul sito di mx5parts o ilmotorsport dove periodicamente facciamo degli acquisti di gruppo.
Spulcia nel sito e troverai tutto quello che ti serve...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 13 Giu 2013 alle 18:17
Potrei sapere eventualmente anche in mp chi è il carrozziere?
Per la capote su mx5parts ne esistono di molti tipi e per non sbagliare vorrei acquistare una almeno pari all'originale

Postato da: bse50
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 19:05
Quanto è rovinata la vernice? Magari te la cavi con una profonda (ed economica) lucidata anzichè una costosissima riverniciatura!
Idem per le guarnizioni, è possibile vederle in foto? magari è sufficiente una svasellinata come si deve...
Per la capote ti rimando agli esperti.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 19:42
Quoto quanto detto!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: adry drift
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 20:51
quoto bse: una lucidata (magari fatta con attrezzatura specifica, vedi frullino con spugna....) fa miracoli...

domanda sulle guarnizioni sia della capote che del topo duro:

- va bene passarci una crema nutriente specifica per sedili in pelle per le auto? oppure esiste un prodotto specifico?

grazie ;)

Postato da: Magic80
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 20:53
La crema nutriente per la pelle va sulla pelle direi :-O
Per le guarnizioni "olio siliconico"

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: adry drift
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 20:54
Postato originariamente da Magic80

La crema nutriente per la pelle va sulla pelle direi :-O
Per le guarnizioni "olio siliconico"

grazie Magic :)

Postato da: andreone82
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 22:22
Mmmmm anche io credevo di risolvere con una lucidatura e alla fine...........inevitabilmente in carrozzeria, per la cappotta, mx5 parts ha buoni prodotti......... Non prendere quella senza zip io fatto la stupidaggine di prenderla, dopo un anno l'ho ricambiata!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Giu 2013 alle 23:49
per i sedili in pelle non dimenticatevi (oltre alla classica e sempre valida nivea) questo economico prodotto di mamma mazda...

http://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda-leather-care-250ml-p-1794.html?currency=EUR - genuine mazda leather care euro 4.89

per le guarnizioni, in alternativa agli oli siliconici ed approfittando del caldo di questi giorni, non è difficile ammorbidirle e ridonargli elasticità con della pasta di vaselina bianca passata con un panno morbido.

ps
per lucidare una carrozzeria occorre una lucidatrice "vera" e la conoscenza dei prodotti da usare......
il sottoscritto provocherebbe sicuramente dei danni.......specie con un frullino con la spugna

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 14 Giu 2013 alle 08:25
Postato originariamente da andreone82

, per la cappotta, mx5 parts ha buoni prodotti......... Non prendere quella senza zip io fatto la stupidaggine di prenderla, dopo un anno l'ho ricambiata!

Con quale l'hai sostituita?

Postato in data: 14 Giu 2013 alle 09:49
Ne ho presa una usata compresa di telaio da corradone, con lunotto in vetro ( modello NB ) ho preferito quella perchè la mia dorme fuori, e dove abito io l'inverno fa freddo vero e il pvc con le gelate ne soffre!!

Ora la mia è dal carrozziere a rifarsi bella, puoi vedere le fasi dei lavori nella sezione garage topic "dixie si rifà la tinta" era silver come la tua, adesso la rifaró grigio pastello "aviator grey" tra qualche giorno la ritiro, la mia era messa male, sulla vernice erano uscite tutte bolle e punti di ruggine sul montante!

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 14 Giu 2013 alle 13:02
Se vuoi in magazzino ne ho un'altra Fab !!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 14 Giu 2013 alle 13:25
Se è quella che hai sulla v-special e ottima!!! O ne hai un'altra ancora?
........devi sapere caro fab che corradone ha uno spazio annesso ( mezza casa ) invasa da pezzi di mx5, rigorosamente originali, ogni volta che il cielo a roma diventa grigio, e la rabbia della povera mamma di conry che si scatena ogni volta che entra una scatola con scritto mx5......santa donna!!!

-------------

Postato da: Gattapone
Postato in data: 14 Giu 2013 alle 15:58
la crema per i sedili detta da tipiaraldici è quella che uso io....ottimissima.......per la lucidatura rimando prima ad uno sguardo dal vivo poi a dire se è da verniciare o no.....però la magagna è sempre li dietro. magari si scopre che è piena di stucco, ed è facile capirlo, e una lucidata fa solo splendere la macchina ma non risana il problema

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info