Stampa la pagina | Close Window

Guida avanzamento pedaliera by Danger&Cipollino

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6070
Data di Stampa: 31 Lug 2025 alle 13:07
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Guida avanzamento pedaliera by Danger&Cipollino
Postato da: Dangerfield
soggetto: Guida avanzamento pedaliera by Danger&Cipollino
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:12
la guida completa è disponibile nella sezione " http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6069 - tutorial e guide " ed è disponibile anche in formato pdf inviando un pm a tipiaraldici indicando la propria mail
dance1



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:17
  
 
ulteriore dimostrazione che quando ti metti in testa una cosa.......
 
ottimo lavoro ragazzi......
 
ma è possibile fare anche l'operazione inversa ??
 
conosco un paio di nani da giardino interessati all'avvicinamento.......


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:25
certo che si può fare ahahah...

tra le tante cose che aspetto di testare, c'è anche la differenza di durezza. Ho praticamente accorciato la leva quindi in teoria dovrei trovare più resistenza nel schiacciare i pedali... di contro la corsa della frizione essendo più corta mi potrebbe permettere un rilascio più veloce e secco nel cambio marcia... senza avere un ginocchio da portare su fino al finestrino    

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: kecco
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:27
grandi_!!!

spero di rivedereti dopo la prima staccata! ahahhahahahahahaha


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:30
 
kecco cosa intendi per staccata........???
 
spero non la saldatura del pedale del freno........   
 
comunque hai visto...ha detto che si può fare anche la modifica per te......


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: kecco
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:37
con i pezzetti di ferro che avanzano....eheheheheh

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: ddamiano
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:47
Ottimo lavoro bravi!
Ma al prossimo raduno Benedè ti voglio davanti e non dietro...


-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:51
ragazzi li ho saldati... mica nastro americano e millechiodi

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: omermon
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:52
interessantissimo!!!

ma non per tutti, vero marce'?

lol


-------------
"if you ride like lightning, you're gonna crash like thunder"


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:59
Postato originariamente da omermon


interessantissimo!!!ma non per tutti, vero marce'?


...per marcello hanno brevettato queste



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 18:11
Bel lavoro benny! O meglio: bravo Cipollino!

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 18:13
Non mi servono ste cose.

A me la miata sta ATTILLATA. (cit.)

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 18:16
...te garza

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 18:32
a lui occorrerebbe una guida per fare le staffe per montare i sedili posteriori........
 
belva è l'unica mx5 con il poggiatesta allineato con il finestrino triangolare.....
 
 
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 20:26
Molto bene assai! Abbravi!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 09:55

bel lavoro, ma domanda:

a che serve? non entri in macchina?

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: reddriver
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 10:18
Bel lavoro davvero,vedi cosa vuol dire essere moltoooooooooo piu'alto di un ............japhihihi

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Dangerfield
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 12:53
Postato originariamente da Brontolo

bel lavoro, ma domanda:a che serve? non entri in macchina?


...praticamente si... ho una posizione delle gambe molto contratta, tanto che la gamba destra è bloccata dal volante...nei lunghi spostamenti o viaggi soffro come un cane e nel traffico sono costretto a riprendere di continuo la posizione dei piedi sui pedali.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: adry drift
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 13:07
è una modifica interessante, specialmente per i più alti... ho un amico alto 1.96 che non ci entra... nella mia... :) ha bypassato il problema lui, non ha una miata

ottima idea danger!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 15:43
Postato originariamente da tipiaraldici

 
a lui occorrerebbe una guida per fare le staffe per montare i sedili posteriori........
 
belva è l'unica mx5 con il poggiatesta allineato con il finestrino triangolare.....
 
 
 

 

evilevilevilevilevilevilevilevilevilevilevil

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Gattapone
Postato in data: 31 Mag 2013 alle 15:48


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 15:45
Finalmente montata.


E' davvero una goduria. I pedali sono costantemente sulle punte dei piedi e la corsa si è ridotta. Gambe decisamente più distese.

La frizione è anche un po' più dura in quanto la leva risulta più corta.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: adry drift
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 19:17
in continua evoluzione la tua miata danger! ottimo!!! bravo!!!!


Postato da: kecco
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 20:01
come ti ho detto provandola il tocco di fino sarebbe alzare leggermente il poggiapiede.

Approvo vivamente la modifica, per non parlare del fatto che io basso e con 42 di piede ho avuto la netta sensazione che il taccopunta possa riuscire meglio

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info