Stampa la pagina | Close Window

Una grande lezione di vita...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5876
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 16:02
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Una grande lezione di vita...
Postato da: Copilota
soggetto: Una grande lezione di vita...
Postato in data: 02 Apr 2013 alle 21:53
Molte mattinate mi ritrovo a sostare per qualche minuto sotto l'ufficio in attesa che si liberi uno dei "posti strategici" per lasciare la macchina. Giorno dopo giorno ho iniziato a riconoscere le persone che lavorano nella zona e che tutti i giorni, mattino dopo mattino, passano sotto il mio ufficio alla solita ora...in mezzo a tutta quella gente c'è un ragazzo che attira sempre la mia attenzione. Credo sia un mio coetaneo, è decisamente un bel ragazzo, è sempre ordinato e ben vestito e - soprattutto - è sempre sorridente.

Lo vedo camminare tutte le mattine a testa alta, con passo sicuro ma non troppo veloce, ha sempre sulle spalle uno zaino nero - probabilmente con dentro un pc portatile - e non indossa mai gli occhiali da sole. Non appare mai di fretta ed è sempre tra i primi ad arrivare. Ha gli occhi del colore del ghiaccio e tutte le volte che si rivolge a qualcuno lo fa in maniera molto gentile ed educata e sempre con quel bel sorriso sul viso.

Oggi l'ho incrociato anche andando via dall'ufficio: camminava fiero e sorridente come al mattino e quando gli sono passata accanto mi sono resa conto dell'autenticità della sua espressione di gioia, la stessa gioia che ho percepito nella sua voce, mentre - in prossimità dell'incrocio - chiedeva ad una signora se lo poteva aiutare ad attraversare: da solo non può perchè è non vedente e quella strada, così trafficata e a scorrimento veloce, non ha semafori.

Vado meglio con i numeri piuttosto che con le parole, quindi forse il post risulta banale e sciocco... però vi assicuro che io sono rimasta davvero profondamente colpita ed ammirata...

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago

Risposte:
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Apr 2013 alle 22:08
"...ridi e il mondo riderà con te...piangi e piangerai da solo..." (.cit)

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: 1115marco
Postato in data: 02 Apr 2013 alle 22:57
Queste "situazioni" fanno riflettere anche a me, perchè avvolte sembra che hai tutto contro e ti lamenti di tutto quello che hai o che non hai...invece ci sono persone che purtroppo hanno dei problemi molto seri e vivono in modo piu' sereno senza lamentarsi!!!
Buona serata

Postato da: B747
Postato in data: 02 Apr 2013 alle 23:12
mi hai emozionato!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: raul
Postato in data: 02 Apr 2013 alle 23:39
ci vuole grande "umanità" per rimanere sereni in una situazione simile, e tutti dovremmo riflettere.....io mi sforzo da tempo di godere di quello che ho, ho insegnato a mia figlia che una buona giornata si inizia SOLO con il sorriso, anzi che quel sorriso può trasformare anche il mondo attorno a noi. Mi sento un po ridicolo a volte a giocare con tappetini e bobine, forse anche un po colpevole,ma ho bisogno di coltivare ed incentivare la mia gioia....quella persona che tu conosci invece ha trovato la "soluzione" per se stesso e per gli altri.

Postato da: reddriver
Postato in data: 03 Apr 2013 alle 11:07
veramente una Grande lezione di vita.Ti ringrazio per averla condivisa con noi.abbraccio

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: argo
Postato in data: 03 Apr 2013 alle 11:29

quello che oggi non siamo...

felici,
grati,
disponibili,
sereni,
fiduciosi...

quei pochi che ci riescono, ci saltano agli occhi come mosche bianche, mentre dovremmo sforzarci di somigliargli un po di più...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Febyl
Postato in data: 03 Apr 2013 alle 12:48
Brava Gae, una bellissima storia di vita vera che mi ha sinceramente commosso e nello stesso tempo fatto incazzare per le troppe volte che mi lamento ...dovremmo tutti imparare da chi non ha niente e sembra avere tutto !!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato da: Brontolo
Postato in data: 03 Apr 2013 alle 14:29

credo sia un dono,  e come sempre, bisognerebbe imparare da chi riesce ad esprimerli......

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: RichieRich87
Postato in data: 03 Apr 2013 alle 20:04
Hai emozionato anche me.. È vero, al giorno d'oggi le persone che si comportano come questo ragazzo ci saltano subito agli occhi per la loro stranezza, non per la loro semplice normalità di come dovrebbe essere la vita... Grazie della condivisione!

-------------
Embè certo!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info