Stampa la pagina | Close Window

Benzina o Diesel??? Help!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5854
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 10:30
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Benzina o Diesel??? Help!!
Postato da: andreone82
soggetto: Benzina o Diesel??? Help!!
Postato in data: 27 Mar 2013 alle 10:19
Ho messo in vendita la mia bmw e la 500 di annalisa!

Come pensavo in un batter d'occhio la 500 e venduta alla Modica cifra di 9500 euro era un 2009 benzina pagato nuovo 12900......direi otterrimo

Ora mi rimane la bavarese, ma essendo un'auto grande e più tosta venderla a meno che mi accontenti di 8/9000 euri......ma anche nooo.

Con isa abbiamo deciso visto che ci piace ad entrambi di prendere una mini countryman........ Ma......... Carburante Agricolo o benzina???

Considerando che bmw dichiara il diesel a 22/23 km al litro che effettivi saranno 18, e il benzina dichiara 19/20 che saranno 14/15 mi trovo difronte ad un bivio che devo da fa?

Stavamo pensando di prendere una cooper benzina da 122 cavalli e gasarla!

Per la cooper i prezzi sono dai 17 in su poco kilometrate e ben allestite
Per la cooper d i prezzi sono dai 19 in su con circa 4000 km e allestite....famo che se accontentamo!!

Abbiamo un tetto di spesa di circa 20000euri e ho fatto un preventivo per l'impianto a gas che costa sui 1300 euro

Quindi avrei un bel benzina cavallato con bei accessori con una spesa totale di 19000 euro oppure un diesel da 111 cv a circa 21000 euro

Isa fa sui 50/60 km al giorno e diventerà l'unica auto di famiglia.......io userò la miata tutti i giorni visto che faccio meno di 20 km al giorno

.........p.s. Ho avuto tante auto a gas, evitate commenti che il gas sfonda i motori etc etc e pura leggenda a casa abbiamo un idea che ha percorso 270000 km col gas senza alcun problema quindi chiedo solo un consiglio pratico grazie e fateve sotto come se dice a roma

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Risposte:
Postato da: B747
Postato in data: 27 Mar 2013 alle 10:38
aggiungo che a gas sei sempre aggiornato come normativa euro, cosa che non avviene con il gasolio ;)

Il bombolone lo riesci a mettere nel vano ruota di scorta?

Ma quel'è il chilometraggio annuo previsto?

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 27 Mar 2013 alle 10:42
Credo che 30000 annui non ce li toglie nessuno

-------------

Postato da: theblindbard
Postato in data: 27 Mar 2013 alle 11:19
io però andreone ti boccio la mini cooper...... secondo me è troppo un giocattolo per quello che costa pollicegiu

Postato da: ddamiano
Postato in data: 27 Mar 2013 alle 12:45
Vista la tua "predisposizione" al gas e la possibilità di trovare auto più accessiorate e meno care (anche se poi la differenza di prezzo verrebbe limata dal costo dell'impianto)forse forse continuerei con il gas...
Ma puoi anche cercare entrambe le versioni e quando trovi quella che fa per te, ossia diciamo un giusto prezzo/occasione in rapporto a accessori, km e motorizzazione valuti al momento...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato da: Sly*
Postato in data: 28 Mar 2013 alle 17:08
Per quel kilometraggio andrei di carburante agricolo.... IMHO

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato da: argo
Postato in data: 28 Mar 2013 alle 18:24
Diesel tutta la vita!!!...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 28 Mar 2013 alle 18:59
Allora aggiornamento!!

Abbiamo appena venduto la 500 a 9500 ( strapagata ) ora sono andato a vedere un countryman diesel del 12/2012 20000km 111 cv nera col tetto apribile a 20900! Unico neo della mia mi fa 7000 euro, quindi no!
Ora aspetto di vendere la mia magari scendendo di prezzo e poi una volta che ho i piccioli cerco quella che mi piace passo a prendere kecco e glieli andiamo a far suonare sulla scrivania

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 29 Mar 2013 alle 09:31

il diesel della clubman si comporta bene ed ha il cambio automatico.

il benzina nei forum è etichettato come sanguisuga.......

forse vale la pena fare un ragionamento sull'usato che comprerai e l'eventuale garanzia  della casa che avrà, e che probabilmente varrà zero se metti il gpl........

io sono andato di privato, con residuo garanzia casa madre e diesel.

se passi in bmw ne hanno diverso modelli usati all'interno del tuo budget e anche ben accessorato, forse con un pò di km, ma garanzia bmw

10 giorni fa c'era un diesel, rosso, con tettino  e interni in pelle a 19000 euro, ma 70000km......era proprio bellina

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Mar 2013 alle 09:52
Concordo con ...olo:
A benzina ti manda per stracci...anche il diesel consumicchia ma in cittá,se come nel tuo caso ci fai Braccianese,Aurelia ecc.vai piú che sereno!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 29 Mar 2013 alle 10:06
Sicuramente prenderemo una cooper D in giornata mi fa sapere un amico se prende la bavarese

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 29 Mar 2013 alle 11:19

piccola riflessione:

sembrerebbe che l'usato va da paura!!!!!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: bacarospo
Postato in data: 29 Mar 2013 alle 15:12
Io andrei di diesel visti i 30.000km annui.
Ma perdonami la domanda: perché vendi la BMW?

-------------

Postato da: diaccio
Postato in data: 31 Mar 2013 alle 12:07
Pur non conoscendoti mi permetto di risponderti con "cognizione" - avendo guidato fino ad ottobre una cooper d (111 cv) e conoscendo i consumi della countryman cooper d (che ce l'ha il mio capo).

Scegli ASSOLUTAMENTE la diesel. Non lasciarti "invogliare" dal prezzo (magari a km zero) di una versione a benzina. Le mini che hanno senso a benzina sono 2: cooper S e John Cooper Works (in versione "calssica" - no countryman, clubman, ecc.).

Esperienza cooper d come consumi. 20 km/l con andature "timorose", 18 "guidando dignitosamente" (130/140 in autostrada - 120 sulle statali - in città siamo sui 15 km/l abbondanti).

La countryman consuma di più (pesa "abbondantemente di più"). I consumi della versione a sola trazione anteriore sono diciamo (lo dico avendola provata) un 10/15% più alti della mia vecchia cooper d. Discorso a parte per la versione ALL4 che è stata presa ad esempio (in negativo) dalla rivista "AL VOLANTE" al momento della sua commercializzazione e prova - dato che consuma sensibilmente più di quanto dichiarato.

Cosa non trascurabile: le versioni turbodiesel della mini (tolte le già citate cooper S e Works) offrono ben altra ripresa e piacere di guida rispetto alle versioni aspirate.  

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info