Stampa la pagina | Close Window

Baci e frasi

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5797
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 17:22
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Baci e frasi
Postato da: Copilota
soggetto: Baci e frasi
Postato in data: 10 Mar 2013 alle 16:34
....vorrei conoscere le persone che scelgono le frasi per i baci perugina...

"Amare qualcuno è imparare la canzone che ha nel cuore (Anonimo)"

Obiettivamente... ma si può?!

Eppure già solo nelle firme di molti iscritti al forum ho torvato citazioni bellissime... ce ne saranno innumerevoli... possibile che quelle della perugina siano tra le peggiori al mondo?

Meno male che c'è la cioccolata !!!   

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago

Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Mar 2013 alle 16:44
Si ma molte frasi presenti nel forum sono solo "prestate"...
Se la Perugina si mettesse a ricercarle non le basterebbero i tanti proventi per pagare tutti i diritti...
e comunque hai ragione: alcune citazioni sono di una pochezza...colpa della traduzione della frase in italiano?

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 10 Mar 2013 alle 16:46
... no, no è proprio che sono brutte!!! In qualunque lingua tu le legga...

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
brioblu

Postato da: Gyu71
Postato in data: 10 Mar 2013 alle 16:48
Dovrebbero metterci pure questa:

"Ho avuto sfortuna con le mie due mogli.
La prima mi ha lasciato, la seconda... no."

hihihihihihihihihi

-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Postato in data: 10 Mar 2013 alle 16:52
...e vabbé Gae volevo solo dar loro il beneficio del dubbio!
ahahahahahahahah

@Giulio: sei un grande! ahahahahahah

-------------

Postato in data: 10 Mar 2013 alle 17:04
Ops, è uscita la solita anima nera.....comunque vedi che in meno di un quarto d'ora già Giulio ne ha trovato una migliore!!!   

-------------
brioblu

Postato da: sposator
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 09:12
Vediamo ... " l'amore è ... non poter fare a meno di decicarsi a lei"
... CHE HO VINTO?

-------------
un altro modo di volare

Postato da: Febyl
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 12:08
Non esistono al mondo frasi che possano rappresentare l'Amore semplicemente su un pezzo di carta è questa la sola e semplice spiegazione. L'amore è talmente trasformista che nelle sue molteplici vesti impegnerebbe simultaneamente poeti, pittori, scultori,gente comune e filosofi, scienziati e romanzieri, amanti ed asceti .... che vedrebbero comunque sgretolare i loro miseri tentativi nella vana speranza di immortalarlo seppure per un istante.
L'Amore è tutto e niente, è tangibile ed etereo .... non esiste ma persiste nei cuori che lo sanno ascoltare.

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato in data: 11 Mar 2013 alle 12:49
Postato originariamente da Iron Febyl

Non esistono al mondo frasi che possano rappresentare l'Amore semplicemente su un pezzo di carta è questa la sola e semplice spiegazione. L'amore è talmente trasformista che nelle sue molteplici vesti impegnerebbe simultaneamente poeti, pittori, scultori,gente comune e filosofi, scienziati e romanzieri, amanti ed asceti .... che vedrebbero comunque sgretolare i loro miseri tentativi nella vana speranza di immortalarlo seppure per un istante.
L'Amore è tutto e niente, è tangibile ed etereo .... non esiste ma persiste nei cuori che lo sanno ascoltare.

...e quest'uomo è un militare per di più col soprannome di IRONMAN...io lo adoro! innamorato

hihihihihihi

-------------

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 15:01
Ospiterò solo il link e non l'immagine direttamente sul forum... http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8uuw3vlyd1qixn27o1_500.jpg - LINK

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: Gattapone
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 15:09
ahahhahahhahah quoto il link

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 11 Mar 2013 alle 20:39

(....) non esiste ma persiste nei cuori che lo sanno ascoltare.

E a quanto pare nel Passion ne avete in parecchi, visto che almeno il 30% di chi ha risposto a Kecco parlando del proprio colpo di fulmine per la miata poi ha chiuso il post parlando del grande amore della propria vita...e che alle polemiche sui bigliettini dei baci sono seguiti post come il tuo...

E cmq...sei sempre eccezionale!!!     

-------------
brioblu

Postato da: andreone82
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 21:01
Il massimo dell'amore è 1+1=3

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: Febyl
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 21:20
Postato originariamente da Copilota

(....) non esiste ma persiste nei cuori che lo sanno ascoltare.

E a quanto pare nel Passion ne avete in parecchi, visto che almeno il 30% di chi ha risposto a Kecco parlando del proprio colpo di fulmine per la miata poi ha chiuso il post parlando del grande amore della propria vita...e che alle polemiche sui bigliettini dei baci sono seguiti post come il tuo...

E cmq...sei sempre eccezionale!!!     

Ma chi io? No Gae sei troppo buona, ricorda che io c'ho er core de latta ahahahah (cit. Argo). Un bacionissimo....

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato in data: 08 Lug 2013 alle 18:04
...eccone un'altra... "Le risate degli innamorati ricordano i sogni dei bambini" (Alessandro De Cassai)

...non comprenderò mai le logiche che portano alla scelta delle frasi (che, tra l'altro, almeno in alcuni casi, credo siano la risultante di un folle concorso)...

-------------
brioblu

Postato in data: 08 Lug 2013 alle 19:06
Generico: "...di tutte le donne che ho incontrato nella mia vita... tu sei una di esse..."

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 09 Lug 2013 alle 23:49
"La miglior vendetta per chi ti ha rubato la moglie...e' lasciargliela"

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato in data: 09 Lug 2013 alle 23:51
Le frasi dei Baci Perugina saranno pure banali....ma nessuno omette di leggere il bigliettino!!!fateci caso....

-------------

Postato in data: 10 Lug 2013 alle 02:59
Quoto...ma ti ricordo che una delle cose che più attira l'attenzione in macchina sono gli incidenti nell'altra corsia... dunque parzialmente indicativo che tutti leggano le frasi... più che altro alle volte ci si chiede se il biglietto sarà in grado di stupirci oppure se sarà "premonitore" rispetto alla situazione che stiamo vivendo sul momento.
In effetti, però, la trovata delle frasi è davvero geniale!!!

-------------
brioblu

Postato da: argo
Postato in data: 10 Lug 2013 alle 09:21
ho scoperto chi ha scritto per anni le frasi dei baci...

CATALANO!!!...

«è meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente anziché di un mostro, cretina e senza una lira» (cit.)

«è meglio essere felici in una Ferrari che tristi in una cinquecento».

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: kecco
Postato in data: 10 Lug 2013 alle 09:42
ehm... non mangio spesso i baci, ma credetemi, non le eggo quasi mai, soprattutto se lo magno da solo il cioccolatino!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Lug 2013 alle 12:28
Perche i bigliettini dei baci vanno letti? Io me magno pure quelli!!!
Prima li leggevo adesso non ho tempo di leggerli perchè sicuramente ne sto scartando un'altro!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 10 Lug 2013 alle 23:36
Beh,dovete ammettere che l'idea fu nn solo originale ma anche innovativa;per giunta nessuno ha osato copiarla in quanto l'idea stessa e' stata subito identificata con il marchio.
e poi all'epoca era davvero un piccolo,grazioso momento di suspence,sia perche' la cioccolata nn era cosi diffusa nella dieta comune sia perche' era una occasione per parlare d'amore apertamente e con leggerezza;credo di poter dire,sempre col beneficio che mi caratterizza,che quei bigliettini segnarono un piccolo passaggio nella storia del costume.

-------------

Postato in data: 11 Lug 2013 alle 22:45
Postato originariamente da mxslave

(...) quei bigliettini segnarono un piccolo passaggio nella storia del costume.

QUOTO!!!

(...) era una occasione per parlare d'amore apertamente e con leggerezza

NON QUOTO....e me lo chiami parlar d'amore?!?! Piuttosto era un modo per diffondere la "poesia"... o almeno presunta tale, viste le scelte discutibili... se ci pensi sono tutti versi... che di sicuro interessano a molte meno persone rispetto agli appassionati di cioccolata.... e poi, da quando ci sono i baci San Valentino ha cambiato veste.... altra trovata commerciale eccezionale!!!

-------------
brioblu

Postato da: kecco
Postato in data: 12 Lug 2013 alle 09:32
ragazzi ma se le frasi sono di Federico Moccia, di che poesia stiamo parlando???

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 12 Lug 2013 alle 13:39

Beh,dovete ammettere che l'idea fu nn solo originale ma anche innovativa;per giunta nessuno ha osato copiarla in quanto l'idea stessa e' stata subito identificata con il marchio.

...alt! la tradizione asiatica ha inventato per prima il "biscotto della fortuna", arrivato in occidente solo agli inizi del XX secolo... mentre il bacio perugina è degli anni 20. In questo caso siamo stati noi i copioni.

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Lug 2013 alle 15:17

mi sono fatto un giro nel sito per ricordarmi la storia, e direi che è un fenomeno.

tornando alla qualità della frasi scritte, trovo interessante l'idea di concepire un concorso per consentire a tutti di aprire un bacio e trovarsi a leggere la propria frase.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 14 Lug 2013 alle 12:58
Ah!pero'....grazie danger!!!
nn immaginavo proprio che avessimo copiato...per quanto lo abbiamo fatto,ritengo,con laa zampata chic che ci e' propria...

Saranno pure frasi nn belle ma il biglietto,la carta, l'immagine e l'estetica sono famosi nel mondo.

-------------

Postato in data: 15 Lug 2013 alle 03:07
Postato originariamente da kecco

ragazzi ma se le frasi sono di Federico Moccia, di che poesia stiamo parlando???

Originariamente le citazioni venivanoscelte con molta più cura...tra le opere di veri autori!

-------------
brioblu

Postato in data: 18 Lug 2013 alle 12:21

-------------

Postato in data: 18 Lug 2013 alle 14:43
Bravo Danger... per una volta provi a bilanciare tutte le cattiverie che dici sulle femminucce... anche se la tua lettura da maschilista convinto sarà molto diversa dalla mia...

...in ogni caso... divertente...

-------------
brioblu

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info