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Distanziali NA

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Topic: Distanziali NA
Postato da: tabaccaio
soggetto: Distanziali NA
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 15:44
Vorrei fare un regalino alla Merlot... una delle cose che meno mi piacciono attulamente sono i cerchi troppo infossati nei passaruotaneutrael
Monto i classici BBS 6Jx15 ET45
 
 
Per avere le ruote a filo quali distanziali devo prendere, 16-18-20?


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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli



Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 15:53
Misura lo spazio che hai con te dentro tra ruota e punto più interno del passaruota, è il modo migliore per decidere.
 
L'imporante, per tutti i distanziali "importanti", è comprare quelli col giusto centraggio ma soprattutto coi prigionieri della lunghezza giusta.


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 15:54
Misura!!

Ovvero, filo a piombo dal (dai) passaruota, misura di quanti mm è "dentro" il punto che vorresti a filo.

I mm che misuri sono i mm di distanziale.

Non ti do una misura precisa perchè... dipende dall'altezza dell'assetto, più la macchina è bassa, più le ruote stanno dentro

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Magic'180 a.k.a. Marcello

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 16:08
Non arrivare a 20mm... non è salutare

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 16:23
Sapete anche la misura dell'anello di centraggio della NA?

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Postato da: bse50
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 16:26
La Eibach ha i distanziali con anello di centraggio incluso. Dovrebbe essere 54.11 comunque:
http://www.europerformance.co.uk/pages/guides/eibachsuspension/eibach-pro-spacers.mhtml - http://www.europerformance.co.uk/pages/guides/eibachsuspension/eibach-pro-spacers.mhtml


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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 16:31
54.1 su tutti i modelli...

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 11 Gen 2013 alle 18:01
Il prezzo per i 4 eibach è 240$ + spedizione. Da 15mm
Sono questi qui: http://www.ilovebodykits.com/product/37865/Eibach_Pro_Spacer_90_93_Mazda_Miata_MX_5_15mm_.html - http://www.ilovebodykits.com/product/37865/Eibach_Pro_Spacer_90_93_Mazda_Miata_MX_5_15mm_.html
 


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Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 11:14
Vista la spesa per questi distanziali eibach valuterei anche trovare dei cerchi bbs con canale 7 e poi vendere i tuoi...

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 11:52
Infatti quel prezzo è un pò altino... si trovano distanziali a 50€ al coppia (che saranno cinesi ma tanto sapete che la Merlot non supera i 50 km/h)

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Postato da: bse50
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 11:56
Certo che si trovano... però sono generalmente senza colonnette (da aggiungere per forza) e senza anello di centraggio (non proprio il massimo...). Non è una questione di 50km\h o meno, è una questione di distribuzione del carico sulle colonnette e "presa" del dado sulla stessa.
 
La ichiba li ha a circa 115$ la coppia più spedizione, risparmi ben 10$ :)


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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 12:27
Secondo me la sicurezza prima di tutto: ...li superi i 50 e come (in autostrada e in discesa...ahahahahah).

ps:se dai via i cerchi fischia...non si sa mai.

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 12:41
http://www.ebay.it/itm/distanziali-ruota-Suzuki-Swift-Splash-20mm-bulloneria-conica-FTB-4x100-54mozzo-/390425556567?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae72d3657&_uhb=1#ht_2006wt_891 - questi d esempio dovrebbero andare bene e costano 130€

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Postato da: bse50
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 13:19
Sono meno rifiniti degli eibach e la qualità delle colonnette è dubbia però dovendo cambiare le gomme ogni morte di papa parlare di rischio di usura o grippaggio è assurdo ;)
Sono made in italy... se la misura è giusta e li fanno per miata prendili!
 
Al limite dai un velo di pasta ramata sulle colonnette prima di imbullonare i cerchi.


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Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 15:10
Postato originariamente da tabaccaio

 
http://www.ebay.it/itm/distanziali-ruota-Suzuki-Swift-Splash-20mm-bulloneria-conica-FTB-4x100-54mozzo-/390425556567?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae72d3657&_uhb=1#ht_2006wt_891 - questi d esempio dovrebbero andare bene e costano 130€
 

Ma bene cosa? bene per una Swift, o per una Golf.. parliamoci chiaro.

Le nostre auto nanno le colonnette ed i dadi, non i bulloni!!!

Quindi abbiamo a disposizione 2 soluzioni:

- comprare distanziali costosi, quelli indicati da bse, perchè i distanziali si fissano al mozzo, ed i cerchi si fissano ai distanziali: i distanziali hanno FUNZIONE PORTANTE
- comprare 16 colonnette lunghe, andare dal meccanico per la sostituzione (al posteriore se non erro vanno smontati i mozzi... $$$), comprare dei distanziali economici che fungono solo da spaziatori: i distanziali NON hanno FUNZIONE PORTANTE

Ora, avendo a disposizione le due "varianti" di spesa (alta), possiamo decidere... calcolando che tornare indietro dalla soluzione due vuol dire tornare dal meccanico...


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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 15:32
Postato originariamente da Magic80


!!!Quindi abbiamo a disposizione 2 soluzioni:- comprare distanziali costosi, quelli indicati da bse, perchè i distanziali si fissano al mozzo, ed i cerchi si fissano ai distanziali: i distanziali hanno FUNZIONE PORTANTE- comprare 16 colonnette lunghe, andare dal meccanico per la sostituzione (al posteriore se non erro vanno smontati i mozzi... $$$), comprare dei distanziali economici che fungono solo da spaziatori: i distanziali NON hanno FUNZIONE PORTANTEOra, avendo a disposizione le due "varianti" di spesa (alta), possiamo decidere... calcolando che tornare indietro dalla soluzione due vuol dire tornare dal meccanico...



Ma porc... possibile che non ci si più nulla da fare sulla Merlot che non comporti "andare dal meccanico", "spendere millemila euro" e sbattimenti vari!!!
Uffa....

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Postato da: bse50
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 15:35
Gli eibach te li montiamo in mezz'ora alla prima consegna gda utile! :)

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Postato da: kecco
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 17:39
costo per costo aspetta e prendi dei bbs con un et più basso.... sula baia (soprattutto tedeska) se hai pazienza vengono fuori ad un buon prezzo!

eviterei di mettere i distanziali che poi non hai spazio per avvitare i bulloni...

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: bse50
Postato in data: 12 Gen 2013 alle 21:28

Si prendono con le colonnette appositamente.



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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Gen 2013 alle 09:30
... vediamo... intanto ieri ho scoperto altre magagnucce da sistemare sulla piccola, comunque più vedo quei cerchi infossati e meno mi piacciono :-(

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Postato da: kecco
Postato in data: 13 Gen 2013 alle 11:50
Postato originariamente da bse50

 

Si prendono con le colonnette appositamente.


 

ma costano......

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: bse50
Postato in data: 13 Gen 2013 alle 12:07
Dopo aver sentito ieri i prezzi dei violoncelli di liuteria e delle loro mute di corde posso affermare che mi sono reso conto di quanto sia economico il mio hobby

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 14 Gen 2013 alle 17:45
H&R da 20mm doppia bulloneria sul mondo dellà.... io soffro già all'idea di colonnette più lunghe.... non so se questa soluzione è meglio o peggio.
Sono 2 imbullonature con colonnette più corte della soluzione singola e quindi meno soggette a torsione e taglio.... ma sono 2!

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Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Gen 2013 alle 19:06
Quelle che citi sono come le eibach consigliate da bse.

La soluzione colonnette più lunghe è decisamente la migliore!!!
Riguardo le tue paure, colonnette più lunghe non soffrono nulla, in quanto lavorano solo in "estensione" per tenere il cerchio fisso al mozzo, l'unica forza di "taglio" che possono soffrire è quella di acelerazione/frenata... poca cosa, tra l'altro coadiuvata dall'attrito cerchio/mozzo.

Il "peso" di altre forze se le sobbarca l'anello di centraggio!!


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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 14 Gen 2013 alle 21:38
Si... rimane solo il fatto che le colonnette sono le "chiavi" della rotazione... Ovviamente l'attrito fa tanto.
Resta cmq un idea che mi storcere il naso.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 14 Gen 2013 alle 21:47
Marcè, te possano cascà i capelli ho pure un nome!
 
Muhammad Georgie Alì Hussein, no?
 
Comunque, meglio le "doppie" rispetto alle singole. Le singole sono comunque imbullonate perciò praticamente "fissate", torcono o flettono poco. Il problema è il carico sulla testa ;)


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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 14 Gen 2013 alle 23:33
Postato originariamente da bse50

 
 
Comunque, meglio le "doppie" rispetto alle singole.
 

è una vita che lo sostengo..... eek hihihihihihihihihi


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Feb 2013 alle 15:50
http://www.ebay.it/itm/Coppia-distanziali-Mazda-2-323-MX3-MX5-Demio-121-16mm-con-colonnette-/300640533923?pt=Ricambi_automobili&hash=item45ff927da3&_uhb=1#ht_585wt_699 - http://www.ebay.it/itm/Coppia-distanziali-Mazda-2-323-MX3-MX5-Demio-121-16mm-con-colonnette-/300640533923?pt=Ricambi_automobili&hash=item45ff927da3&_uhb=1#ht_585wt_699
 
 che dite?


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