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Olio Differenziale

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Olio Differenziale
Postato da: ddamiano
soggetto: Olio Differenziale
Postato in data: 24 Dic 2012 alle 14:21
Giovedì porto la miatina a fare frizione e altre cosette, vorrei cambiare anche l'olio al differenziale. Il meccanico usa il 75W90 che è quello diciamo "classico" sulle auto moderne, la mia NA da specifiche riportate sul libretto uso e manutenzione gradirebbe un olio con gradazione 80W90...
Cosa è meglio usare?
PS
io ho il differenziale autobloccante.


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MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI



Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Dic 2012 alle 14:34
75w90
C'è il BARDHAL: te la cavi con 10 euro al litro/chilo.
;-)

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Dic 2012 alle 14:42
Mx5parts riporta 75W90 per tutte, non mi farei problemi.

Ma è la prima volta che lo cambi? se si, ti consiglio di cambiarlo con un olio "di risciacquo" e dopo poche migliaia di km mettere quello definitivo.


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: ddamiano
Postato in data: 27 Dic 2012 alle 15:10
Non ricordo per cui nel dubbio lo cambio...
Tanto ho deciso di cambiare tutti i liquidi anche quello del servosterzo...



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MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: adry drift
Postato in data: 05 Gen 2013 alle 21:45
l'olio 75W90 va bene sia per il differenziale autobloccante che per il cambio? (il mio libretto dice che ci vogliono 1.8 litri per il cambio a 6 marce e 1 litro per il differenziale posteriore...
 
è difficile cambiarlo? si può fare home made (con crick chiavi inglesi e tanta passione?)
c'è una guida in proposito o una galleria fotografica che spiega come fare?
a breve devo farlo anche io...
 
a presto ciao a tutti


Postato da: bse50
Postato in data: 05 Gen 2013 alle 22:17

E' un lavoro fattibilissimo in casa se si ha un cric vero con annessi cavalletti alti (o un hobbit da infilare sotto al poco spazio!).

L'unico attrezzo che non sempre si ha è la siringa per riempire. Costa poco però :)
E' un lavoro talmente scomodo e talmente rapido con un ponte che conviene andare dal meccanico. In un'ora dovrebbe far tutto.


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: adry drift
Postato in data: 23 Gen 2013 alle 18:54
ragazzi, tra qualche giorno  vado a comprare l'olio del cambio e del differenziale per le cure da riservare alla mia piccola .
 leggevo nel topic che consigliate il bardal 75w90, vanno bene anche equivalenti/altre marche, l'importante è la viscosità che sia 75w90?
ho visto in giro che ce ne sono anche di molto costosi... ne vale la pena?
 
grazie per le risposte
ciaooo


Postato da: argo
Postato in data: 23 Gen 2013 alle 19:19

considera che il lubrificante è fondamentale per il corretto funzionamento/mantenimento delle parti in movimento...

l'olio è una di quellecose su cui non lesinere...
 
come dicevanopoco più su, se è molto che non lo cambi, usa un olio poco costoso per il "risciacquo", poi prendi un Bardhal o un Castrol...
 


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: adry drift
Postato in data: 23 Gen 2013 alle 19:29
ok farò così... cool
 
non ho trovato una discussione specifica sulla gradazione dell'olio motore.
pensavo di mettere un 5w40 (ho una nbfl1800 sport) potrebbe andare bene?
grazie


Postato da: Sly*
Postato in data: 24 Gen 2013 alle 13:52
Postato originariamente da adry drift

 
ok farò così... cool
 
non ho trovato una discussione specifica sulla gradazione dell'olio motore.
pensavo di mettere un 5w40 (ho una nbfl1800 sport) potrebbe andare bene?
grazie

 
Perfetto!!! occhiolino
In alternativa un'altro full sint 0W40...


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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: adry drift
Postato in data: 24 Gen 2013 alle 21:01
grazie :)



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