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I pedali si possono avanzare???

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: I pedali si possono avanzare???
Postato da: Dangerfield
soggetto: I pedali si possono avanzare???
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 20:08
La domanda è semplice.

Esistono kit leve-pedali più corti...alti... per averli semplicemente più in fondo di dove sono adesso???



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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......



Risposte:
Postato da: stefano115
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 20:53
perchè sei cresciuto e non c'enri più????

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 21:09
Diciamo che non ci sono mai entrato ...per me un avanzamento dei pedali sarebbe una svolta decisiva sull'aspetto della comodità.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 21:15
Non mi risulta, forse perchè la sostituzione dei pedali non è cosa semplice... sono tutti fissati ad una piastra che gira intorno al piantone di sterzo

Cmq so che sono regolabili in qualche modo, magari ti basta...


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 21:23
Postato originariamente da Magic80

Cmq so che sono regolabili in qualche modo, magari ti basta...


Interessante... come e cosa si regola?

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Dic 2012 alle 21:54
Letto qualcosa sul manuale Haynes... non c'avevo capito molto, ti passo la pagina appena posso

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 11:07
dalla bibbia....
 
pedale freno
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 11:13
dalla bibbia....
 
pedale frizione
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: bse50
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 11:45

I pedali sono "regolabili" sulla corsa e sul gioco, non sulla distanza purtroppo.

E' più conveniente lavorare sull'imbottitura dello schienale per recuperare 2cm senza sacrificare il comfort piuttosto che modificare il comparto pedali.
 
 


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 12:24
Già... Ho sentito di gente impazzita che si è messa a segare e risaldare i pedali ma lo sconsiglio!
Agire sulla,imbottitura è sicuramente il metodo migliore e più semplice, tra l'altro la nbfl è quella con la seduta più alta e la peggiore abitabilità

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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: bse50
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 12:33
Tagliare e saldare i pedali può essere un'opzione se il lavoro è ben fatto, tuttavia rimarrebbe il problema della corsa degli stessi... non si può modificare la "leva" del comando ma solamente dissaldare la placca del pedale, levare meno di 1cm dal supporto (frullino!) e risaldare. Sono almeno 8 ore di lavoro per una resa minima all'atto pratico (0.5cm?).
Levare l'imbottitura sono 3\4 ore di lavoro per fare un lavoro pulito e si recuperano circa 2cm. Molto meglio!
 


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Postato da: andreone82
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 19:25
Oppure guidare con delle scarpe da ballerina si aumenta lo spazio come minimo di 3 cm............. Benedè non me lo dire a me che oltre a esser lungo so pure largo, ma vabene cosí come dicono die posti secchi!! Non due posti grassi!!

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 19:42
andrè...tu per quanto sei lungo ed a forza di spingere sui pedali....oramai guidi così !!!
 
 
 


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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 22:09
Cmq ragazzi c'è da dire che la posizione del pedale è sempre troppo bassa... a gambe "distese" e col tallone appoggiato, il pedale arriva sempre a metà piede...quindi mi vedo costretto a contrarre ancora di più le gambe per utilizzare le punte dei piedi.

un video dal monde dellaaa...

http://www.youtube.com/watch?v=rTs8ZFee_6o

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Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Dic 2012 alle 23:01
Il pedale della frizione è di plastica, quindi niente saldature...

Cmq Benedè il buco tondo che vedi nella placca che maneggia il tizio del video serve a far passare il piantone di sterzo. Lavorare in quella zona per smontare qualcosa o sfrullinare non è agevole (provato per altri scopi), se modifichi in quel modo la pedaliera chiunque poi guiderà la tua vettura si schianta. Ne vale la pena? Meglio un sedile sportivo...


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