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NC Fondi strumenti e scovolino per ...

Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: NC Fondi strumenti e scovolino per ...
Postato da: Febyl
soggetto: NC Fondi strumenti e scovolino per ...
Postato in data: 30 Ott 2012 alle 19:32
Salve carissimi, mi servirebbe una informazione ed eventualmente una mano o due ;).

Ho comperato i fondi per gli strumenti ed a parte che non ho idea di come si smonti il cruscotto ho letto che ci sono un po' di problemi per riallineare le lancette. C'è un anima pia che un fine settimana potrebbe coadiuvarmi nel lavoro onde evitare di sradicare il tutto in un momento di follia?

Inoltre vorrei pulire i famosi rain rail (se si scrive cosi' non lo so) ... anche qui ho letto di comprare la "famosa sonda " da elettricista ed applicarci un pezzo di stoffa in punta ... chi di voi ha provato? Mi piacerebbe avere qualche info in piu' ....
grazie e .... al vostro buon cuore ahahahha


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NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin



Risposte:
Postato da: Febyl
Postato in data: 31 Ott 2012 alle 17:40
Ho rimediato una guida su come smontare il quadro strumenti ma è tutta in inglese se qualcuno ha voglia di vederla e spiegarmi la posto per email ....

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NUNQUAM SECUNDUS
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Postato da: luposolitario
Postato in data: 31 Ott 2012 alle 17:58
l hai comprati cromati i fondi?? hihihi

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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 13:23
Non sei attento ragazzo, tutto cio' che riguarda l'interno della mia macchina è satinato, solo l'esterno è cromato ahahahahahha

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 15:40
Per gli scoli te lo posso fare io, ho anche la sonda adatta ed è questuioni di 5 minuti!!!
 
Per le lancette c'è un sistema molto semplice e pratico, in sostanza il problema è riallinearlein modo che diano valori corretti... bhè metti l'auto in piano prima di inziare il lavoro, la accendi, metti in folle e aspetti 5 minuti, a questo punto fai una foto del quadro per vedere la posizione delle lancette. Una volta sistemati i fondi e prima di rimettere le lancette riaccendi l'auto (che non avrai spostato di un millimetro) aspetti 5 minuti e posizioni le lancette nella esatta posizione della foto
Assolutamente a prova di errore


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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 15:51
Tommi sei un genio del male!!
Idea ottima, non ci avrei mai pensato, l'unica lancetta che rimarrebbe immobile sarebbe quella della velocità... Ma non so se su nc c'è il fermo esterno o meno...

Febyl dimmi dove e quando che provo ad esserci ;)

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Magic'180 a.k.a. Marcello

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*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 16:11
Grazie infinite Tommi per la spiegazione, seguiro' al dettaglio i tuoi consigli sperando al prossimo raduno di non ottenere un'accelerazione negativa ahahahah.
Per quanto riguarda la sonda per gli spurghi è una cosa che vorrei comprare, mi dai delle indicazione sul dove, come, quando e perchè ;)


Magic intanto mille grazie, i fondi sono in viaggio, appena arrivano ti chiamo cosi' ci mettiamo d'accordo per un sabato o domenica in base ai tuoi impegni.


PS: sto' provando a tradurre la guida della MAZDA che ho scaricato ... ma non mi sembre cosi' immediata la rimozione del quadro strumenti, loro poi per l'allineamento delle lancette suggeriscono un altro metodo che non ho ben compreso !!!!
Tommi, tu che sei uomo di mondo, visto che sono tre pgg. non è che ci daresti un'occhiata a tempo perso?


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Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 18:38
Se mi mandi qualcosa posso vedere anche me...

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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:11
ok grazie, guida in PDF in inglese ... mandami in privato la tua email !!!!

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:22
Mandamelo anche a me via mail che ci do uno sguardo!!!
 
Per lo scovolino basta andare da un ferramenta e prenderlo, io ne ho uno preso da leroymerlin e pagato 5€
http://www.mx5italia.com/content.php?116-smontaggio-pulizia-completa-scoli-acqua-su-NC&langid=1 - qui trovi una guida molto molto ben fatta
 
 


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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:30
Ok grazie anche a te .... email tua in privato please !!!!

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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:30
Ma cosa devo cercare scovolino o sonda da elettricista?

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:33
io userei una sonda da eletricista, lo scovolino rischi che sia troppo grosso
email mandata


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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:47
ok .... inviata la guidi del piccolo disasemblatore !!!

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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:48
ed in punta basta uno straccetto fatto a striscioline di cotone ?

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 19:59
cerca un "pilota"; è il cavo sonda che si utilizza per far passare cavi elettrici nei corrugati. cercalo al massimo da 5 metri...
 
 
 
i primi dieci centimetri sono flessibili e la punta arrotondata evita danni. il suo passaggio disistruisce la canalina...poi acqua a gogo.
 
se vuoi puoi utilizzare la coda (che è forata per permettere l'aggancio del cavo elettrico) per legare stoffa, spugna, scovolino....l'importante è che sia "saldamente" legato....
facendo scorrere tutto il pilota passa anche la coda e pulisce....poi se vuoi mettere la cera dentro alla canalina devi trovare chi te la lucida!!!!!!
 


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Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 20:16
Perfetto, grazie della spiegazione ... domani mi metto alla ricerca !!!

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Postato da: paolo
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 22:29
mi raccomando fai scorrere la sonda solo in un senso, perchè ci sono dei diaframmi nei tubi degli scoli, per cui se provi a estrarre la sonda facendola tornare indietro si blocca e rischia di danneggiare i diaframmi. La sonda da elettricista va benissimo e non c'è bisogno di applicare stoffe o cose varie basta passarla un paio di volte

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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Nov 2012 alle 22:35
paolo "the witness" ha ragione, ci sono delle valvole di non ritorno che servono ad evitare che gli schizzi d'acqua sollevati dalle ruote "rientrino" nei canali.....
 
quindi scorrimento dall'alto verso il basso e tanta acqua....poi al limite cappotti la nc e la pulisci sotto................
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 02 Nov 2012 alle 08:46
si tutto quello che ti hanno detto è giusto per gli scoli. calcola che al decennale a peter, l ho fatto io facendogli comprare un filo dei freni delle biciclette. per chi c era si ricorderà la suddetta operazione. quindi è una vera supidaggine. entri da sopra e sfili da sotto senza tornare indietro praticamente

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Febyl
Postato in data: 02 Nov 2012 alle 22:42
Grazie tante ragazzi ... appena posso mi cimentero'. Sonda acquistata oggi a soli 2,5 eurozzi ....se poi serve a qualcuno di voi fate un fischio !!!!

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Postato da: Bongo
Postato in data: 10 Feb 2013 alle 22:01
Buonasera
Non sono riuscito a capire se gli scoli sono sia a destra che sinistra oppure solo al lato pilota
Ringrazio anticipatamente tutti della risposta


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Feb 2013 alle 22:10
destra e sinistra.

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