Addio
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5211
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 10:53 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Addio
Postato da: Gattapone
soggetto: Addio
Postato in data: 11 Set 2012 alle 23:23
la ka mi sta abbandonando...eh si 13 anni insieme. ora bastaa sto punto ho cercato qualcosa e ho trovato questa:
http://www.subito.it/auto/smart-city-coupe-cabrio-roma-47070862.htm - http://www.subito.it/auto/smart-city-coupe-cabrio-roma-47070862.htm che dire mi sono innamorato sedili in pelle cabrio tutta certificata. domani forse la vado a vedere e la fermo. voi che dite? farò bene?
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Risposte:
Postato da: bacarospo
Postato in data: 12 Set 2012 alle 00:09
Nooo povera ka!
Ho a che fare con Smart da una decina di anni e mi sento di sconsigliarti la prima serie perché la 600cc è poco affidabile, non ha l'esp ma il trust plus e all'anteriore monta una balestra al posto di sospensioni tradizionali. Diciamo che con questa prima serie la Smart si è fatta la nomea che a 60.000km fonde il motore e che va in testacoda sul bagnato ma non senza motivo. Con la prima Smart 600cc ho fatto 90.000km con due motori e tre turbine quindi ti consiglio vivamente di prendere una cdi 800cc che è indistruttibile o una 700cc benzina entrata in commercio dal 2004, con un vero esp, delle sospensioni più morbide all'anteriore e un'affidabilità ottima. Ricordo che le prime Smart 600 venivano garantite per 1 anno o 40.000km....ho detto tutto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219990759&cd=634820898240000000 - Questa non sembra male , è una 2nd generation pulse quindi con gomme maggiorate, orologio contagiri e cambio anche al volante (se ne rimette uno con i paddle). Con una identica ma cabrio ci ho fatto 85000km mappata spinta e non ho mai avuto problemi
-------------
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 01:00
grazie delle dritte.....il fatto è: la vorrei cabrio, che mi viene poco perchè se mi gira la tengo giusto due anni e poi la ricambio giusto il tempo di distruggerla...quello che mi fa stare interessato a questa che ho postato io è che dice (dice) motore cambiato.....quindi alla fine se trovo la fattura del lavoro fatto e il motore gira bene, per me 40000 km o 80000 cambia poco. con la mazda 2 in 4 anni ne ho fatti 60000 quindi francamente in due anni ipotizzo 30000 ci starei dentro se il motore fosse rifatto veramente
vediamo domani l impressione che mi fa
cmq si accettano consigli grazie bacarospo
|
Postato da: B747
Postato in data: 12 Set 2012 alle 08:25
quoto bacarospo, ho un carissimo amico grande intenditore di smart,fu uno dei primi a ritirare la prima smart, ed ora ne ha una con il motore mitsu. La prima, anche in mano sua (che è un appassionato come noi) gli ha dato un sacco di problemi... quel 600cc è endemicamente problematico, quindi anche se sostituito, non è detto che dai 1000km successivi non inizi a dare problemi... cmq valla a vedere e vedi che impressione ti fa.
Vedi se riesci a guidarla, che quel cambio robotizzato farebbe venire le madonne ad un frate eremita!!!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 08:47
non so che risponderti gian.......rimango perplesso. maggiormente perchè non so che significa endemicamente     
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 10:25
Gatta per quanto riguarda smart chiedi tranquillamente che se posso dare un parere lo faccio volentieri.
Altro problema delle smartine è che vista la facilità di cambiare pezzi, sopratutto di carrozzeria, è molto facile trovare esemplari accroccati con pezzi di modelli diversi quindi se ne vedrai altre metti una foto. A tal proposito quella che hai linkato ha i cerchi del modello successivo, che sono più belli ma non originali.
Avevo dimenticato della lentezza del cambio, diciamo che dal 2004 insieme alle altre migliorie hanno "velocizzato" le cambiate che rimangono comunque letargiche
-------------
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 11:37
si si avevo notato pure io i cerchi diversi. cmq oggi la vedo vediamo che effetto mi fa
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 12 Set 2012 alle 12:36
Gatta vedi tutti ti dicono le problematiche che ti dicevo!!! Cmq dipende sempre da come vi è utilizzata!!
Quando lavoravo in tipografia avrvamo una smart anno 99 quindi le primissime motore 600 soprannominata la zo**ola perche la usavamo tutti e in modo cattivo, beh è arrivata a fare ben 140000 km poi si e inchiodato un cilindro, ma camminava comunque infatti ci abbiamo fatto altri 10000 km fino allo spegnimento totale!!! Peró c'è da dire che faceva la manutenzione sempre ogni 10000km
Quindi r questione di sedere
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 15:29
la prima alla fine non mi è piaciuta. aveva un po di magagne che non sto qui a dirvi.......
questa secondo voi?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220203579&cd=634824655830000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220203579&cd=634824655830000000
e aggiungo questa chye mi piace molto anche se non cabrio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220593224&cd=634830457160000000&asrc=fa - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220593224&cd=634830457160000000&asrc=fa
|
Postato da: kecco
Postato in data: 12 Set 2012 alle 16:01
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214667241&cd=634826271850000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214667241&cd=634826271850000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220025016&cd=634822767600000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220025016&cd=634822767600000000
diesel tuttalavita
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Set 2012 alle 16:24
...bene non aggiungo altro...poi se ne vuoi davvero una fatti sentire...sulle smart tanto si è detto ma...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 16:25
Enrì ip tra le die postate mi piace piu la cabrio, anche se quella bordó ha un bel colore, e come dice il buon kecco, perche non cerchi anche diesel che fanno 26 km/l e i motori dono molto piu robusti, sarà un po piu lenta ma tanto con la smart non devi farci il gp su autoscout ce ne sono un paio nere cabrio cdi e una ha anche il motore revisionato, poi se nn ti piace il diesel e un'altro par de maniche
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Set 2012 alle 17:40
Io una smart usata non la prenderei neanche in regalo....
Piuttosto mi prendo una Aygo/C1 che sono auto robustissime
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 17:58
lo so tommà, pero sono pur sempre 40 cammelli se diesel o 60 cammelli benzina.....e anche se mi dura due anni a me fa comodissimo
e poi su quella rossa mi hanno detto che valuterebbero pure la ka insomma pure se mi ci danno 300 euro mi sono pagato il passaggio di proprietà
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 18:11
Si ma dai via giustamente la Ka perchè ti da noie... la mia paura è che t'imbarchi in qualcosa di peggio
#passionstaisereno
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 18:25
Ma tommy cmq sulle auto usate e sempre fattore C, ma anche su quelle nuove!!
Cmq posso dirti che dicembre scorso abbiamo acquistato una smartina del 2001 cdi con 68000 km per mia suocera, e va una spada sgratvsgrat pagata 2200 euro presentata in maniera pessima era sporchissima, ma controllando motore (asciuttissimo) e varie parti di meccanica che sono soggette ad usura, portata a casa una lavata profonda lucidata ed è un gioiello, mia suocera con andatura tranquilla co fa 29 al litro, e parliamondi una smart con 12 anni!!
Io se dovesse servirmi una macchina piccola la prenderei ad occhi chiusi, poi io ce l'ho avuta appena uscita e minco sono trovato benissimo!!
Quelli della bordó tibritirano anche la ka? Ottimo! Poi quella ha motore km0
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 20:06
la tieni 2 anni e poi via?
Gatta allora perchè non regalarti un sorriso ogni giorno?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217954841&cd=634781224400000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217954841&cd=634781224400000000
#passionstaisereno
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Set 2012 alle 20:13
e poi dottò il motore di questa SPIGNE !!!!!
" L'auto ha 215.000 Km e se li porta egregiamente. Il motore spigne come se fosse nuovo." (cit.)
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 20:19
METTERE IL DITO NELLA PIAGA HIHIHIHIHIHHIHIHII
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 20:39
no a parte gli scherzi... una NA 90cv fa i 14 km/l, la paga 1500€, nella peggiore delle ipotesi la rivende alla stessa cifra (quindi svalutazione sero), intanto se la gode e poi sappiamo tutti che a manutenzione sono semplici e si trovano i ricambi a poco...
Insomma quali sono le controindicazioni?
#passionstaisereno
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 20:49
controindicazioni nessuna!!! anche io gli ho detto subito a sto punto prendi l'na visto che ti è sempre piaciuta, ma ha detto per ora no!!
poi puoddarsi che gatta cambia idea all'ultimo e ci fa una mega surprise
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 22:08
si quello che posso fare alla fine non lo so............per ora però cerco qualcosa di comodo che affronti il traffico dell autostrada e del raccordo 
vediamo che esce fuori
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 22:23
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220487257&cd=634828928560000000 aggiungerei anche questa da andare a vedere
|
Postato in data: 12 Set 2012 alle 23:57
Fra queste due dico cabrio tutta la vita. Sono entrambe 700 ma quella Bordeaux ha le parti basse verniciate di argento che non si possono guardà. Inoltre il ruby red è uscito nel 2005 quindi se questa è del 2004 e ha quel colore indagherei sul perché sono stati cambiati tutti i pannelli. Io cercherei una pulse che è la versione "sportiveggiante" con cambio al volante e cerchi maggiorati di serie anche se la passion nera con 17.000km merita davvero.
-------------
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Set 2012 alle 09:47
SMART tutta la vita!! sono alla 3^ e mi appresto a prendere la 4^. Ho avuto un po tutte le motorizzazioni a benzina 600 turbo cabrio, 1000 turbo coupè e 1000 aspirato cabrio, spero a breve la Brabus cabrio La prima serie sia 600 che 700 hanno dei motori delicati e moooolto dipende da come sono state (mal)trattate e manutenute, io la 600 turbo l'ho venduta a 70.000km mai rifatto nulla, un orologio, dopo qualche mese ho rivisto il nuovo proprietario ed era oltre i 90.000km e andava ancora bene. Conosco chi ha fatto oltre 100.000km senza problemi (anche se ogni giorno si domandavo se la smart lo riportava a casa ) ma anche chi a 40.000 non ci è arrivato... Comunque in generale sono dei motori che non macinano molti km ma è anche vero che con "poco" si trovano turbine e motori rigenerati. Difetto della 1^serie come già detto da altri è il cambio lento lentissimo, leggermente più veloce quello della 700, moooolto rigida di sospenzione (pensa alla tua schiena...) e sul pavè dovevi avere un ochhio di riguardo (anche se io non ho mai avuto problemi) La diesel io non la prenderei mai, prestazioni veramente indecenti ma consumi irrisori. Se decidi di prenderla vai di cabrio è troppo sfiziosa te la godi veravemente tanto! è stata la prima che comprai e che mi ha fatto innamorare della smart nonostante i risaputi difetti della 1^serie. La ricomprerei ad occhi chiusi.
La seconda serie è tutt'altra cosa invece...molto più macchina 
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato da: raff
Postato in data: 13 Set 2012 alle 10:23
Postato in data: 13 Set 2012 alle 10:31
Raff ma e la tua veramente!!!
Gatta da quel che so e fuori budget, se non la prende lui lo dico ad un mio amico
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 10:49
raff............ 5000 euro e te la levo..... 
trattiamo e ci posso pensare
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 11:19
Postato originariamente da Gattapone raff............ 5000 euro e te la levo..... 
E' la mia, l'ho portata ieri a un mio amico che la tiene nel suo autosalone e con lui si può fare anche un finanziamento
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 11:20
Postato originariamente da Gattapone raff............ 5000 euro e te la levo..... 
Ma tu la vuoi CABRIO.......................   
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 11:23
Gatta ora non più scuse hai anche l'inbarazzo della scelta
|
Postato da: Luke
Postato in data: 13 Set 2012 alle 12:39
dal Gatta io mi aspetto sempre una sorpresa ........
magari l'ha già presa e ci tiene sulle spine 
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 12:46

|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 12:56
raff vuoi in permuta la brera?
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 13:57
Postato originariamente da kecco raff vuoi in permuta la brera?
Ancora nulla?
#passionstaisereno
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 14:05
Postato originariamente da Luke dal Gatta io mi aspetto sempre una sorpresa ........
magari l'ha già presa e ci tiene sulle spine 
ahahahha infatti che ne sapete :) bravo luke  magari già giro con una NA
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 15:00
Postato originariamente da kecco raff vuoi in permuta la brera?
No Kecco lo sai perchè vendo la smart........................
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 15:44
glielo so!!!! non si sa mai... io oramai lo chiedo a tutti!!! ahahahah
@tommi, ancora no, per adesso chiedo 7900 euro... se senti qualcuno..
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 16:36
Postato in data: 13 Set 2012 alle 16:57
Postato originariamente da Gattapone ìstiamo off topic...... ì
e adesso???
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 21:08
boh. tanto non è che abbiamo molto di cui parlare..........che avete mangiato ieri?
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 11:02
stamattina abbiamo di che parlare.......
...dico solo.... ADDIO KA!!!
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 11:50
E io aggiungo w cesarina poi sarà il papinona presentarla
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 14 Set 2012 alle 14:47
curiosità!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 15:17
ok ok è vero. settimana prossima prendo cesarina 
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 19:15
giovani!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho paura
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 19:34
Postato originariamente da Gattapone
ho paura
semmai vorrai dire.... A-I-U-T-O-O-O-O-O
|
Postato in data: 14 Set 2012 alle 19:35
Postato in data: 14 Set 2012 alle 20:26
Ormai sei un bimbominkia, ti ricordi il discorso che hai fatto al decennale.............ahahahahahah
Scherzoooooo
Sei sempre il nostro gattone ma dotato di bombominkiacar
|
Postato in data: 16 Set 2012 alle 22:29
giusto per chi non ha facebook e vuole sapere com'è, eccola

|
Postato in data: 16 Set 2012 alle 23:03
@gatta
"giusto per chi non ha facebook........."
il forum è qui, non su altre piattaforme  
ps
cesarina è carina ed ha la trazione dalla parte giusta, buon divertimento!
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 00:07
speriamo che mi dia soddisfazioni e non pene http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/hihihi.gif
lo so che il forum è qui. ma le foto le avevo messe su fb :)
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 09:22
grazie Gatta!
buon divertimento!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 09:56
grazie a te 
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 10:42
quanto pensi ti tenerla cesarina?
Se la tieni 3,5-4 anni ritienila opzionata dal sottoscritto [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />
p.s.
ma quante smart c'erano da stò conce?
p.s.2
sullo sfondo si vede Kamilla?
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 15:50
ok se la dovrò rivendere penserò a te
di smart ne aveva un bel pò tutte a prezzi ottimi, tranne le diesel che sparava una cifra enorme, ma si sa, diesel costa meno come carburante e la resa sulle smart è da paura, 33 km/l però hai un cancello in quanto a scatti.
si era camilla e dopodomani ci torna per il suo ultimo viaggio 
pensare che comunque non sarà piu con me un po mi dispiace
la cosa figa di questa versione che ho preso, è che ha pure il clima automatico ahhahahahah insomma apparte la mancanza dello stereo che un po mi rode, ma fa si che mi spingerò in alti upgrade sonori, è una macchina completissima
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 16:00

bella e poi se non sbaglio è l'ultimisso modello quindi non dovrebbe avere problemi i gioventù!!!
Bravo gatta
#passionstaisereno
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 16:16
Se è un 2007 verifica bene il cambio, in particolare l'innesto della retromarcia...
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 17:00
Postato originariamente da ddamiano
Se è un 2007
immatricolata 8.8.08
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 17:00
08/08/08 immatricolazione identica a quella della mazda 2
se il cambio ha problemi sono coperto per 15 mesi. già avevo chiesto di questa cosa. per ora sembra che non ci siano problemi
vediamo da mercoledì quando l avrò in mano
uniche piccole pecche sono che ha due lievissimi graffietti sul paraurti ant e post, e la tappezzeria era un po sporca. ma ho contrattato pure su quella. me la lavano e sterilizzano. ora lavare sicuro sterilizzare boh, magari non lo fanno. ma già che è pulita dentro so piu contento
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 17:17
se la dovrò rivendere penserò a te
si era camilla e dopodomani ci torna per il suo ultimo viaggio
sigh... poverina, quindi quel discorso è tramontato...
la mancanza dello stereo che un po mi rode, ma fa si che mi spingerò in alti upgrade sonori,
lo sai che l'argomento mi stuzzica, sulla mai non ho fatto nulla, se vuoi poi facciamo insieme. Ma il kit dalla Ka lo recuperi? Mica glielo lascerai...
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 17:19
ed il kit fari ??? 
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 17:48
ha pure il clima automatico
dalle foto non mi sembra....
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 18:48
il kit l ho venduto a pezzi. un pezzo a dangerfiel mi rimane una ballast e una lampadina per ora.
il kit casse me lo riprendo ovvio. se entra, andrà nella smart
giusto, è semiautomatico
|
Postato in data: 17 Set 2012 alle 22:17
cmq ho trovato un kit per economicizzare ancora di più
http://http://www.youtube.com/watch?v=7oSGmglgloQ - http://www.youtube.com/watch?v=7oSGmglgloQ
|
Postato in data: 18 Set 2012 alle 00:21
Complimenti gatta! Carina la passion con interni chiari.
Il clima è semiautomatico ed è così per tutte le versioni. Quanti km ha cesarina? Il prezzo è ottimo
-------------
|
Postato in data: 18 Set 2012 alle 09:11
e bravo gatta!!!
curiosità, per il disel quanto sparavano e quanti km e anni aveva la macchina.
se te lo ricordi
|
Postato in data: 18 Set 2012 alle 12:11
Postato originariamente da Brontolo
giobuce bravo gatta!!!curiosità, per il disel quanto sparavano e quanti km e anni aveva la macchina.se te lo ricordi<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_biggrin.gif" hspace="1" />
8000 euro km 60000 anno 2010
|
Postato in data: 18 Set 2012 alle 12:44
mihi che precisione!
grazie caro! 
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Set 2012 alle 09:23
molto bellina,sembra piu'che nuova.facci sapere come ti trovi con il cambio automatico
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Set 2012 alle 11:33
Mmmh... Mi sa che a gennaio 2013 farò la sostituzione dello scooter per passare ad una smartina.... Gatta, chiederò anche a te le impressioni di gestione. Il modello è l'aspirato mhd?? Sono curioso di sapere i consumi reali ad un'andatura 'tranquilla' senza tirarla alla morte... In MP mi dai i riferimenti del concessionario?
Denghiu!!! 
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 13:27
Senza problemi stai +/- sui 16Km/l per il 71CV (aspirato), con la turbo (84CV) facevo qualcosa di meno ma andava molto di più...
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Set 2012 alle 13:47
Grazie Diego... Devo entrare nell'ottica che i 32 km/l dello scooter (Sportcity 250ie) con una 4 ruote me li scordo!!! 
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 15:11
pensa al diesel?
come consumi ti dovresti avvicinare molto di più
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 15:39
la mia è una turbo 71 cv da domani comincia il test consumi
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 15:41
la ka oggi è andata via
mi dispiace un po addio mia piccola cara
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 15:44
ciao camilla, benvenuta cesarina!!
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 16:17
mi piace ricordarla così:

|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 16:51
giobucla mia è una turbo 71 cv da domani comincia il test consumi
Impossibile!!!
71 cv aspirata
84cv turbo
|
Postato in data: 19 Set 2012 alle 17:18
e che ne so così ci sta sul libretto boh. dopo controllo. ma chi le capisce ste smart
|
|