Stampa la pagina | Close Window

per i maniaci...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=517
Data di Stampa: 31 Lug 2025 alle 07:58
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: per i maniaci...
Postato da: trac-k71
soggetto: per i maniaci...
Postato in data: 02 Set 2008 alle 13:35

Ho un problema:

La M1 fino al 1993 non aveva badge sul cofano anteriore ed aveva l'adesivo mazda color oro sulla parte sx del paraurti.

Dal 1993 in poi montava il badge "tazzadelcesso" e non montava l'adesivo mazda.

Questa modifica è coincisa con la scomparsa del 1.6 116 e la comparsa delle due versioni 1.6 90 e 1.8 130 oppure no?

Quindi: tutte le 1.6 116 cv, comprese quelle del 1993, sono prive di badge ed hanno l'adesivo oppure no?

Grazie in anticipo.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Risposte:
Postato da: CJ
Postato in data: 02 Set 2008 alle 13:55
In teoria mi sembra di si.. in pratica dipendedai vecchi proprietarie/o venditori se han messo/tolto il badge e l'adesivo..ma il tuo dubbio cosa riguarda??

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato in data: 02 Set 2008 alle 15:12
la mia l'ho presa con l'adesivo e il badge, che il precedente proprietario ha fatto mettere, solo che invece di metterci la tazza del cesso ha messo il gabbiano, che, ovviamente, non c'entra un fico secco.
E' del 1993 e mi han detto che dal 1993 è mazda applicava il noto badge "tazza".
A me piace molto di più con il badge, senza badge sembra manchi qualcosa al muso, quindi tendenzialmente metterei la tazza, che già ho acquistato.
Vorrei però evitare un falso storico e oggi la piccola è in carrozzeria, quindi devo decidermi:
1) no badge si adesivo Mazda (come le M1 fino al 1992)
2) badge tazzadelcesso no adesivo Mazda (come le M1 da una certa data del 1993)
3) badge tazzadelcesso e adesivo Mazda (dovrebbe essere una combinazione inesistente).

Sai, ci tengo che la mia M1 sia tutta originale... arrossito

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: CJ
Postato in data: 02 Set 2008 alle 15:49
niente badge, si adesivo, targa sotto la bocca, front lip spoiler.. ecco la mia.. il badge fai in tempo a metterlo dopo..nel caso..

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato in data: 02 Set 2008 alle 16:26

hai ragione. Intanto faccio levare tutto e tappare i buchi. Se proprio non dovessi sopportare di vederla senza stemma, trapano e lo metto.

Solo che già ora è irresistibile, ridipinta davvero non potrò lasciarla aperta che me la ritrovo piena di gnugna.

eek magari eek

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: Sly*
Postato in data: 03 Set 2008 alle 11:14
Postato originariamente da trac-k71

hai ragione. Intanto faccio levare tutto e tappare i buchi. Se proprio non dovessi sopportare di vederla senza stemma, trapano e lo metto.
Solo che già ora è irresistibile, ridipinta davvero non potrò lasciarla aperta che me la ritrovo piena di gnugna.

eek magari eek

Foto del refresh????

Postato in data: 03 Set 2008 alle 13:38
Postato originariamente da Sly*

Postato originariamente da trac-k71

eek magari eek

Foto del refresh????

fra una settimanella....

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 03 Set 2008 alle 14:27
Ma è da Lupo?

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 03 Set 2008 alle 15:38
no, mi aveva fatto un ottimo preventivo ma dovevo comunque lasciarla dal preparatore atletico a Little River per l'impianto frenante+distribuzione+regolatina al motore, alla porta accanto ha il fratello che è carrozziere e non vorrei rinunciare alla piccola per più di una settimana/10gg. Scelta obbligata, per il 28 la voglio in forma smagliante, la scimmia lo esige (d'altronde, è stata buona buona per tutta l'estate legata sul tetto dell'x3, glielo devo....)

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info